somewhat damaged: nine inch nails

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

somewhat damaged: nine inch nails

Post by AFX » 19 May 2009 10:47

Dopo quella sui tool, proprio oggi apriamo anche la discussione sui NIN di Reznor, che a quanto pare - salvo reunion sempre dietro l'angolo di questi tempi - hanno annunciato l'addio alle scene. Le date europee paiono essere le ultime della storia dei nani cinesi. Sarà vero? Perché ora? Cosa riserva il futuro di Reznor e come vediamo oggi il loro passato. Questa la discussione, poi magari faremo anche una retrospettiva sul sito
Last edited by AFX on 19 Aug 2012 19:26, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: nine inch nails

Post by toolipano » 19 May 2009 11:37

Bè sarebbbe una cosa buona se la smettesse di mettere alla luce schifezze in continuazione Reznor. Speriamo sia vero quindi, così la smette di farmi venire il mal di pancia e la smette di farmi passare la voglia anche dei suoi grandi vecchi album... Basata che non si metta a sfornare album sotto il nome di Trent Reznor, invece che sotto quello di NIN, che allora non cambia nulla. Dovrebbe proprio andare in pensione e allora sarei davvero contento

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: nine inch nails

Post by Shaun » 19 May 2009 13:01

Ormai li ascoltavano cani e porci, ragazzini dell'ultima ora che di Downward Spiral non hanno capito nulla, figuriamoci di The Fragile. Ai concerti ho visto emo-kids ballare, mi si e' spezzato il cuore. Vederli cosi' sputtanati, consapevole delle schifezze che ci stava propinando Reznor, mi ha fatto abbandonare la loro musica, e ormai sara' quasi un anno che non ascolto un disco dei Nine Inch Nails.
Vediamo se chiude davvero o solo temporaneamente. Vediamo se ha finalmente compreso l'effettivo valore della sua figura nei 2000.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: nine inch nails

Post by faulty » 19 May 2009 13:06

Nonostante i recenti passi falsi, rimangono uno dei miei gruppi preferiti e che mi porterò sempre dietro. Sono troppo legato a dischi come The Downward Spiral e The Fragile, alla loro musica del decennio scorso.
Reznor poteva vantarsi di una discografia impeccabile, o perlomeno senza passi falsi, fino al 2005. Poi tutti sappiamo com'è andata a finire...
Secondo me una pausa dai Nine Inch Nails non può fargli che bene, io resto convinto dell'idea che Reznor può ancora fare qualcosa di buono.

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: nine inch nails

Post by Ocean Of Noise » 19 May 2009 13:53

Come ho già detto non ricordo bene in quale occasione, non sono mai impazzito per loro. Nonostante riconosca a Reznor una grande capacita compositiva che a eccezione di questi ultimi anni ha segnato indelebilmente gli anni 90. Personalmente non sentirò molto la loro mancanza perchè mi capita molto di raro di ascoltarli. Solo qualcosa di The Fragile metto sù ogni tanto. L'unico vero loro album che ho abbastanza apprezzato.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: nine inch nails

Post by AFX » 19 May 2009 13:56

Effettivamente non so quanto tempo è che non metto su un loro disco, più di un anno sicuro, forse 2
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: nine inch nails

Post by Tyler Durden » 19 May 2009 14:49

Gran gruppo. E' davvero un peccato che la qualità sia calata così tanto nel periodo post-2005.
Io dico che se i NIN si fossero sciolti tipo nel 2002 (dopo Still), oggi parleremmo di un gruppo stratosferico senza possibilità di obiezioni. Però le cose sono andate diversamente e pazienza; in fondo già da With teeth si intravedevano segnali di crisi (in tutti i sensi).

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: nine inch nails

Post by :adamasio: » 19 May 2009 15:11

Uhhhm.. secondo me uno come Reznor non la smette cosí e basta...
Se veramente chiude i battenti dei NIN allora uscirá con altri progetti di sicuro, magari a suo nome...
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: nine inch nails

Post by AFX » 19 May 2009 18:09

Tyler Durden wrote:Gran gruppo. E' davvero un peccato che la qualità sia calata così tanto nel periodo post-2005.
Io dico che se i NIN si fossero sciolti tipo nel 2002 (dopo Still), oggi parleremmo di un gruppo stratosferico senza possibilità di obiezioni. Però le cose sono andate diversamente e pazienza; in fondo già da With teeth si intravedevano segnali di crisi (in tutti i sensi).
sì questo è vero e probabile, e vale pure per gli smashing pumpkins: se Corgan non avesse più prodotto nulla dopo Machina, da solo o in compagnia, a quest'ora il mito sarebbe anche superiore a quello che sono ancora oggi per la gente che li ha vissuti all'epoca

Sta di fatto che negli ultimi 4-5 anni Reznor ha messo al mondo tanta musica quanta ne aveva prodotta nei 15 anni precedenti, e da With Teeth in poi è andata sempre peggio. E' un bene che si sia fermato qui. Gli auguro che roba come The Slip, Year Zero, Ghosts, il remix di Year Zero... vada fuori produzione.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: nine inch nails

Post by Dry » 19 May 2009 20:13

guarda caso, vi dico che dopo quasi due annetti in cui ho avuto il rifiuto per qualsiasi cosa targata NIN proprio in questi ultimi tre giorni, non so spinta da cosa, ma ho messo The Downward Spiral in macchina. Be..tanta roba. Come mi piange il cuore che si sia ridotto così in questi ultimi anni. Anche perchè la mia non è stata una "cotta" passeggera quella verso la loro musica, insomma ci credevo.
E poi stamattina in treno, sempre spinta da questa mano più o meno inconsapevole, ho scelto Pretty Hate Machine. Bruttissima sensazione, non credo che avrò il fegato di riascoltarlo ancora molto presto.
:adamasio: wrote:Uhhhm.. secondo me uno come Reznor non la smette cosí e basta...
Se veramente chiude i battenti dei NIN allora uscirá con altri progetti di sicuro, magari a suo nome...
di questo ne sono convinta anch'io, ma piuttosto era meglio se lo faceva prima
Ci aveva pensato..

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] and 53 guests