tool

a 360° su musica e cultura pop
Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: tool

Post by Roto » 16 Jun 2019 02:04

Io purtroppo non sono riuscito ad andare alla fine, ma ho parlato con un sacco di miei amici (dei quali mi fido a livello musicale) e mi hanno detto che è stato un grande show. Stiamo parlando di una band che non pubblica un disco da 13 anni ed ancora oggi viene vista con reverenza. Rendiamoci conto. Chi dice che non aspetta con curiosità il nuovo disco è solo un bugiardo finto alternativo.

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: tool

Post by simoirs » 16 Jun 2019 09:07

Contento che sia stato un bel concerto.. quanta gente c’era? Dalle foto che ho visto sembrava un pienone.

Opinione sulle due canzoni nuove: Descending è bella strumentalmente ma Maynard avrebbe potuto fare un lavoro molto migliore. Si capisce quanto sia decisivo, nel bene e nel male. Invincible sembra buona sulla distanza, immaginando una versione studio piena di dettagli. In ogni caso, di un album “ok” io non me ne faccio nulla, specialmente in una discografia del genere. Speriamo bene.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: tool

Post by Pilgrim » 18 Jun 2019 12:03

simoirs wrote: 16 Jun 2019 09:07 Contento che sia stato un bel concerto.. quanta gente c’era? Dalle foto che ho visto sembrava un pienone.
circa 45000 persone. un bordello.

un pit enorme, che ne teneva almeno 10000 credo, che però era almeno vivibile e rendeva visibilissima (per me, che sono altino) la band.
io ho visto e sentito da paura. A parte alcuni difetti in missaggio della voce che tendeva a scomparire nel mix dei 4, come è stato già fatto notare, che aumentavano con l'avvicinarsi al palco (ma da sempre, se uno vuole sentire bene, non deve stare lì davanti nei primi 10 mt).

Per il resto, gran concerto, loro in formissima. tutti, mjk con voce migliore del 2006, di netto.
Sverniciata totale e viscerale su Sweat che abbiamo riconosciuto in 15 nel pit (e na decina è qui sul forum :D ), messa lì a contatto con le due nuove inframezzate da Schism a testimoniare che in 28 anni hanno fatto, disfatto, ricostruito quanto di più incredibile può uscire da 4 musicisti rock.
Altro highlight con Jambi che è qualcosa di inenarrabile dal vivo. Poi non ho apprezzato manco un po' Parabola senza Parabol, porca troia. E la chiusura con Stinkfist, che avrei preferito non sentire per avere qualche chicca in più, ma vabbè, era un festival, e sto tour questa è la scaletta, quindi pace.

Io non ho ancora mai sentito 3rd eye dal vivo, e porca troia non mi fare l'intro che so che poi non la suoni ma mi prende male comunque :P

Quasi riesco a beccare Snowfield, se non fosse che l'organizzazione e la merda di posto (oltre alle sue compagnie telefoniche improbabili :lol: ) ci hanno messo il bastone fra le ruote, ma devo dare atto che sì, ci abbiamo provato. E ce la faremo prima o poi :wub:

Smashing gradevoli, perfetto riscaldamento con classiconi che suonano sempre belli, romantici, malinconici al punto giusto. Col tramonto ci stavano, anche se Corgan, decisamente imbolsito (e pensare che è più giovane di quasi tutti i TOOL) si lamentava della luce del giorno.
Idem la Cinesina, che ha fatto un gozzo che lo rendono praticamente identico a Elvis Presley.

Amici che erano lì, profondi conoscitori dei TOOL ma che non li avevano mai visti dal vivo, sono rimasti increduli da cosa possono fare quei 4.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: tool

Post by Homunculus1510 » 19 Jun 2019 00:12

Pilgrim wrote: 18 Jun 2019 12:03 Sverniciata totale e viscerale su Sweat che abbiamo riconosciuto in 15 nel pit (e na decina è qui sul forum :D )
Quando è partita io e Starn ci siamo guardati totalmente sgomenti. Mentre io impazzivo (perché mi aspettavo Part of Me, magari Intolerance di nuovo come a Berlino, di certo non Sweat) mi si è avvicinato un capellone e mi fa "ma questo è un altro pezzo nuovo?" e lo stavo per mandare a cagare. Cristo santo, 4 album hanno fatto, non dico sapere a memoria le parti di batteria, ma almeno riconoscere le canzoni.

Comunque mi è dispiaciuto tantissimo non beccare nessuno per un problema del cazzo che ho avuto con l'airbnb, ho beccato solo Starn per una purissima botta di culo.

Ero nel pit dietrissimo, vicino alle transenne. Spettacolo visto perfettamente e sentito anche meglio. Voce di Maynard bassa ma non così tanto, penso sia una scelta voluta.
Dopo averli visto a Berlino dal lato ma da molto molto vicino, vederli da lontano e potersi godere i visual e tutti i laser è stata una goduria.

Il gong su Descending è un momento altissimo, e l'attacco di Jambi è di una violenza che manco i Napalm Death.
Che fuoriclasse.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: tool

Post by rick81 » 19 Jun 2019 18:21

Intanto....


Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 20 Jun 2019 09:13

Ottimi acquisti, roba da portarsi anche nella tomba
io stamattina mentre riaprivo Salival stavo giusto pensando che alcuni album me li porto nella tomba :ph34r:
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: tool

Post by rick81 » 20 Jun 2019 16:14

Esatto bisogna lasciare una lista di dischi con cui farsi ricoprire

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 20 Jun 2019 17:54

ho ascoltato Aenima ieri sera, solo 3-4 canzoni. Che tiro, che carica, quanto erano giovani.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: tool

Post by rick81 » 20 Jun 2019 19:18

Io tutto, mi chiedo come ti possano venire push it e third eye nello stesso disco. Sono canzoni che una band ne sviluppa una ogni 3-4 dischi

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: tool

Post by Starn » 20 Jun 2019 19:26

Oltre la perfezione quel disco
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 190 guests