tool

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: tool

Post by Starn » 19 Dec 2018 15:06

Non pensavo di andare dopo già essere stato a Verona. Stavo studiando e per curiosità, pochissimo prima del concerto, do un'occhiata sull'evento dove trovo uno che vende il parterre andato sold-out a meno del prezzo di vendita. La tentazione era troppa. Ore 19.00 sui libri, ore 19.10 si va, ore 19.45 Chelsea Wolfe (persa, ma poco importa avendola vista già tipo 5 volte, di cui una -storica- niente popo di meno che a Castellina Marittima), ore 21 MAYNARD.
Show
Image
Mi vesto al volo e si esce. Salendo in metro senza aver organizzato assolutamente nulla e programmando un concerto in solitaria mi trovo il sommo Percy in carne ed ossa. Era quasi dai tempi d'oro del 3rd eye penso che non ci si vedesse ma i legami creati la sopra lo sappiamo che hanno poteri sovrannaturali. Ci siamo fatti tutto il concerto insieme. Insomma così come un fulmine a ciel sereno siamo tornati alla corte di Maynard e devo dire che, nonostante la location l'altra volta fosse sublime, per me come suoni e atmosfera pure meglio di Verona visto che eravamo veramente pochi (e molti meno metallari). Rarissimamente mi è successo di tornare a vedere un artista e che la volta dopo fosse migliore della volta prima perdendo effetto sorpresa e quant'altro e invece. E' in grandissima grandissima forma ragazzi. Per quanto riguarda lui si può star sereni (e pure gli altri 3 secondo me).

P.S. Momento altissimo quando dopo centinaia di avvisi sul non fare foto un genio dietro di noi scatta una foto con il FLASH viene braccato da 4/5 buttafuori e trascinato di forza fuori dal Forum.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1771
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: tool

Post by Tyler Durden » 20 Dec 2018 11:14

Starn wrote: 19 Dec 2018 15:06 Insomma così come un fulmine a ciel sereno siamo tornati alla corte di Maynard e devo dire che, nonostante la location l'altra volta fosse sublime, per me come suoni e atmosfera pure meglio di Verona visto che eravamo veramente pochi (e molti meno metallari). Rarissimamente mi è successo di tornare a vedere un artista e che la volta dopo fosse migliore della volta prima perdendo effetto sorpresa e quant'altro e invece. E' in grandissima grandissima forma ragazzi. Per quanto riguarda lui si può star sereni (e pure gli altri 3 secondo me).

P.S. Momento altissimo quando dopo centinaia di avvisi sul non fare foto un genio dietro di noi scatta una foto con il FLASH viene braccato da 4/5 buttafuori e trascinato di forza fuori dal Forum.
Il livello altissimo di esecuzione è stato uguale a quello di Verona. Impressionante davvero, paragonabile forse solo ai Wilco per quel che ho visto finora, come cura dei dettagli e proprio perizia nel suonare dal vivo. Sono dei performer pazzeschi... banalità da dire ma poi quando te li ritrovi davanti è una goduria starli a guardare.
Invece come acustica, resa dei suoni, cornice, ed effetto sorpresa... vince per forza Verona. Quel concerto mi rimane proprio nel cuore, e quest'altro di Milano, complice anche la scaletta pressoché identica, ha costituito una piacevole replica di quanto già visto. Poco male, mica capita tante volte di poter fare il bis.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44073
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 23 Dec 2018 15:39

https://munchies.vice.com/en_us/article ... -his-wines

Maynard abbina vini e musica
feat. Jesus Lizard, Husker Du, etc.
DoYouRealize

follow me on Twitter

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: tool

Post by LaJoneserìa » 01 Jan 2019 11:16

Buon anno a tutti, ragazzi.
Chi si aspettava qualche colpo a sorpresa per il primo dell'anno si ritrova con una patetica newsletter in cui Blair intervista Hellboy di Fourtheye. Siamo oltre il troll.

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: tool

Post by LaJoneserìa » 04 Jan 2019 17:56

Maynard la tocca piano su twitter

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: tool

Post by Starn » 04 Jan 2019 18:23

Dovremmo essere al mixingggggggggggg. Omg
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
mark esitation
Posts: 93
Joined: 11 Dec 2015 00:18

Re: tool

Post by mark esitation » 05 Jan 2019 01:39

tempi lunghi per il missaggio...quanto secondo voi? :ph34r:
Uscirà per maggio prossimo?

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: tool

Post by LaJoneserìa » 05 Jan 2019 02:00

Il tweet è molto polemico e dà per certo solo quella cagata di puscifer nel 2020. Dice anche che non sa se tutto è registrato (if)...segno che o non lo hanno coinvolto del tutto o si è rotto il cazzo e fatta la sua parte tocca agli altri fare quel cazzo che gli pare.

Intanto sono già partiti gli articoli condivisi sui social a caccia di click.

Basterebbe un post sui canali ufficiali della band per chiarire il tutto eppure degli artisti del genere preferiscono punZecchiarsi sui social personali come dei bimbiminkia.

Dai post di Adam Jones non sembra siano al mixing ma sembra che stia ancora spippettando a destra e a manca.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44073
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 05 Jan 2019 09:38

Però guarda che sei tra i pochi che lo stanno interpretando negativamente quel messaggio... alla fine se è vero che MJK viene alla fine a registrare le sue parti, e l'ha fatto mesi fa, evidentemente il disco è pronto. Il mixing come minimo è già finito.
In quel messaggio Maynard sembra più che altro rispondere a chi gli imputa oziosità, ribadendo tutte le cose che farà nei prossimi tempi


A me quel che preoccupa semmai è la linea promozionale che vorranno tenere, come ce lo venderanno.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: tool

Post by toolipano » 05 Jan 2019 10:15

appena lo avevo letto su twitter, ho interpretato il tutto come LaJoneseria... poi effettivamente forse è come dici tu AFX. Però boh, ha ragione LaJoneseria che si stanno comportando un po' da bimbiminkia

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 64 guests