tool

a 360° su musica e cultura pop
LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: tool

Post by LaJoneserìa » 13 Nov 2018 00:39

Non mi lamento ma è chiaro che avrei preferito la ribalta solo per i Tool. D'altronde non voglio che loro e temo che in un contesto del genere il set possa essere più corto. Già all'ID 2007, di spalla ai NIN, suonarono un'ora scarsa se non ricordo male.

Casa dei Jones è salva.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: tool

Post by Tyler Durden » 13 Nov 2018 10:30

LaJoneserìa wrote: 13 Nov 2018 00:39 Non mi lamento ma è chiaro che avrei preferito la ribalta solo per i Tool. D'altronde non voglio che loro e temo che in un contesto del genere il set possa essere più corto. Già all'ID 2007, di spalla ai NIN, suonarono un'ora scarsa se non ricordo male.
Nel 2007, che io ricordi, suonarono 1h30m. Mentre i NIN 2h.
Stavolta potrebbe essere analoga ma con i tool come headliner: Pumpkins 1h30m circa, tool 2h.

Io comunque non mi lamento: i Pumpkins non li ho mai visti, e visto che è la formazione storica con repertorio di grandi classici, potrebbe essere molto figo.
E poi molto meglio loro rispetto a qualche roba metallara tristissima. Insomma anche a livello di pubblico, meglio che l'evento sia più "grunge-oriented" che metal.

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: tool

Post by wounder » 13 Nov 2018 12:12

Tyler Durden wrote: 13 Nov 2018 10:30
Io comunque non mi lamento: i Pumpkins non li ho mai visti, e visto che è la formazione storica con repertorio di grandi classici, potrebbe essere molto figo.
E poi molto meglio loro rispetto a qualche roba metallara tristissima. Insomma anche a livello di pubblico, meglio che l'evento sia più "grunge-oriented" che metal.
Assolutamente.
Piuttosto, speravo che all'annuncio seguisse la messa in vendita di qualche altro biglietto per il pit ma niente. Tocca prendermi quello base e pace...
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 13 Nov 2018 14:16

Gli Smashing Pumpkins ci terranno a fare bella figura e anzi, Corgan rosicherà di non essere headliner, quindi suoneranno quanto più possibile, costringendo i Tool a fare un concerto intero. A meno che non si mettano d'accordo le band prima, tra management. Cosa possibile.

Potrebbe venire fuori un'ammucchiata perché prima dei Pumpkins potrebbe venire fuori anche un'altra band rock.

Meglio che ci siano i Pumpkins e non altra roba heavy o prog, o arriva la feccia da ogni dove.

Era meglio ancora se invece dei Pumpkins c'era altro. D'altronde Corgan è scoppiato ai tempi di Machina, circa 2000-2001
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: tool

Post by rick81 » 13 Nov 2018 17:04

i pumpkins in Italia stanno vivendo un successo revival superiore ai tempi d'oro, hanno suonato a bologna facendo tutto esaurito con 12000 biglietti venduti.

Gli organizzatori hanno colto questa voglia di Pumpkins sommandola alla voglia di Tool per fare il pieno

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: tool

Post by Starn » 13 Nov 2018 18:04

rick81 wrote: 13 Nov 2018 17:04 per fare il pieno
Mi dispiace per chi non ha il pit
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: tool

Post by Pilgrim » 13 Nov 2018 18:43

secondo me ci è andata benone, poteva capitare la merdavera.
Corgan è scoppiato, ma dal vivo si difendono e per scaldare l'ambiente pre-tool avere di fronte gente che ho veramente seguito tantissimo ai tempi d'oro, e per un'oretta e mezza faranno una setlist che sarà una specie di greatest hits
A bologna un mese fa hanno fatto in pratica 3 ore di concerto. questa roba male male non è:
Show
Mellon Collie and the Infinite Sadness
Disarm
Rocket
Siva
Rhinoceros
Space Oddity (David Bowie cover)
Drown
Zero
The Everlasting Gaze
Stand Inside Your Love
Thirty-Three
Eye
Soma
Blew Away
For Martha
To Sheila
Mayonaise
Porcelina of the Vast Oceans
Landslide (Fleetwood Mac cover) (with Amalie Bruun)
Tonight, Tonight
Stairway to Heaven (Led Zeppelin cover)
Cherub Rock
1979
Ava Adore
Try, Try, Try
The Beginning Is the End Is the Beginning
Hummer
Today
Bullet With Butterfly Wings (With "Nights in White Satin"… more )
Muzzle

Encore:
Silvery Sometimes (Ghosts)
Baby Mine
E come a Verona per gli APC l'atmosfera e il pubblico sarà più dark-goth-emo che heavy-metal, e ciò, di nuovo, non è malissimo.
Certo, ormai Corgan c'ha le barbozze calanti, ma gli anni passano per tutti. Ma con Iha e Chamberlain almeno sul palco, io sono felicissimo di rivederli per la quarta volta. Io lo vedo come un regalo.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: tool

Post by Pilgrim » 13 Nov 2018 18:51

Tyler Durden wrote: 13 Nov 2018 10:30
LaJoneserìa wrote: 13 Nov 2018 00:39 Non mi lamento ma è chiaro che avrei preferito la ribalta solo per i Tool. D'altronde non voglio che loro e temo che in un contesto del genere il set possa essere più corto. Già all'ID 2007, di spalla ai NIN, suonarono un'ora scarsa se non ricordo male.
Nel 2007, che io ricordi, suonarono 1h30m. Mentre i NIN 2h.
i Tool fecero 1h20 o giù di lì, i NIN quasi 2h.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: tool

Post by LaJoneserìa » 21 Nov 2018 08:21

Sembra che stiano per annunciare alcune date negi Usa prima delle date europee. Una sarebbe in Florida ad aprile se non ho letto male.

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: tool

Post by The Sheltering Sky » 21 Nov 2018 18:43

B side inedita di So Long [...]
https://youtu.be/OktIuQohC8k

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 49 guests