tool

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 02 Jul 2018 22:38

Che MJK vi scopi a tutti quanti dove fa più male, vi invidio, e cercherò di esserci a dicembre, sperando che suonino Thomas, Gravity e Passive che mi mancano
DoYouRealize

follow me on Twitter

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: tool

Post by LaJoneserìa » 02 Jul 2018 22:47

Che poi a dicembre per forza di cose cambieranno la scaletta riducendo il peso di Eat The Elephant.

Ieri comunque c'era più gente di quanta me ne aspettassi ma è stato un pubblico molto educato o forse Maynard è davvero troppo carismatico e ci mette a tacere tutti.

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: tool

Post by rick81 » 03 Jul 2018 02:06

Allora il forum per gli apc avrà il secondo anello chiuso perché non li fanno 12000 spettatori quindi saremo intorno ai 6-7000. Circa la metà nel parterre.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: tool

Post by Tyler Durden » 03 Jul 2018 07:41

LaJoneserìa wrote: 02 Jul 2018 22:47 Che poi a dicembre per forza di cose cambieranno la scaletta riducendo il peso di Eat The Elephant.

Ieri comunque c'era più gente di quanta me ne aspettassi ma è stato un pubblico molto educato o forse Maynard è davvero troppo carismatico e ci mette a tacere tutti.
Neanche io mi aspettavo tutta quella gente. Eravamo 8-9000, un bel numero. Tantissime magliette dei NIN e dei tool ovviamente.

Più ci ripenso e più dico concertone. Mi sento anche un po' deficiente a essere partito con aspettative basse, col senno di poi, perché veramente è stato tutto così perfetto.

A dicembre nella scaletta spero buttino dentro Judith, Passive, Pet, Magdalena, Thinking of you. Se il livello rimane quello di Verona, sarebbe veramente da coglioni non andare. Dunque il biglietto credo lo prenderò a breve.

Pentiamoci, noi che pensavamo che un album solo discreto potesse abbassare la resa live di questa band incredibile!
Poi, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo:
- Maynard filtra la voce sempre e comunque, in maniera fin troppo evidente. Ma va beh, ci sta.
- il batterista è bravo, bravissimo, se la cava bene. Ma Freese sono più che sicuro che sia diverse spanne sopra. E dunque mi è mancato .

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: tool

Post by BuddyHolly » 03 Jul 2018 10:43

Avevo dei dubbi, e in questo periodo non potevo andare. Ma visti i vostri commenti credo proprio che qui a Roma a dicembre ci sarò sicuramente :D se qualcuno di voi poi ci sarà batta un colpo!

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: tool

Post by rick81 » 03 Jul 2018 12:03

Evidentemente da YouTube anche in qualità pro non si riesce a valutare bene la band live, perché onestamente sulla parte ritimica basso-batteria dal vivo si sente differenza con Freese e White.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: tool

Post by Tyler Durden » 03 Jul 2018 12:05

rick81 wrote: 03 Jul 2018 12:03 Evidentemente da YouTube anche in qualità pro non si riesce a valutare bene la band live, perché onestamente sulla parte ritimica basso-batteria dal vivo si sente differenza con Freese e White.
Il basso secondo me no. Nel senso che il livello è quello. Anche se White l'ho visto solo coi NIN.
Invece il batterista, come dicevo sopra, è bravo, ma non è al livello di Freese. E questo è evidente.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: tool

Post by Pilgrim » 03 Jul 2018 15:20

rick81 wrote: 03 Jul 2018 12:03 Evidentemente da YouTube anche in qualità pro non si riesce a valutare bene la band live, perché onestamente sulla parte ritimica basso-batteria dal vivo si sente differenza con Freese e White.
Si sente, per me Freese, come già detto, è una spanna sopra. Ma era un turnista anche lui in fondo, i due "partners in crime" che fanno il brand APC, citando keenan che presenta Howerdel sul palco, sono appunto lì vivi e vegetissimi.

Siamo su altissimi livelli anche con questa formazione, non fate cazzate e andateli a vedere. Vedete LaJoneseria che nelle sue aspettative basse si è trovato quasi a comprare il biglietto per la data di dicembre, e io quasi idem.

Insomma ragazzi, Keenan c'è, Howerdel pure, e la voglia de sto cazzo di disco dei Tool può essere solo fomentata da un concerto così.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: tool

Post by Pilgrim » 03 Jul 2018 15:29

fra l'altro era l'ultima data del tour estivo, secondo me se cerchiamo bene fra le vigne italiane scappa fuori Maynardo che sta a fa la vacanzetta italiana, ci scommetterei.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: tool

Post by Tyler Durden » 03 Jul 2018 15:42

Pilgrim wrote: 03 Jul 2018 15:29 fra l'altro era l'ultima data del tour estivo, secondo me se cerchiamo bene fra le vigne italiane scappa fuori Maynardo che sta a fa la vacanzetta italiana, ci scommetterei.
Ehehe, in effetti molto probabile. Viste le sue origini, potrebbe essere in Piemonte.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 108 guests