tool

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
WCephei
Posts: 918
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: tool

Post by WCephei » 10 Mar 2019 13:26

"habemus mastering studio e mastering engineer" !!

se aprite il booklet di 10k Days si legge Gateway Mastering Studios (Portland nel Maine).
Questa foto recente dovrebbe essere stata presa da lì secondo chi parla nel video. Quello di fianco a Justin è Barresi mentre il signore pelato dovrebbe essere il mitico Bob Ludwig secondo quest'altra fonte (https://www.alternativenation.net/tool- ... new-album/...)
Siamo nella fase dell'"impacchettamento sonoro"?

in 10KDays il Mixing era invece stato fatto a al "Bay7" in North Hollywood! (si presume abbiano fatto un simile percorso con l'ultimo)



User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 10 Mar 2019 13:29

se aprite il booklet di 10k Days si legge Gateway Mastering Studios (Portland nel Maine)
è semplicemente il più famoso studio di masterizzazione d'America, niente di particolare, ci masterizzano e rimasterizzano diversi dischi al giorno, tutti i giorni, da non so quanti decenni
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
WCephei
Posts: 918
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: tool

Post by WCephei » 10 Mar 2019 13:35

AFX wrote: 10 Mar 2019 13:29
se aprite il booklet di 10k Days si legge Gateway Mastering Studios (Portland nel Maine)
è semplicemente il più famoso studio di masterizzazione d'America, niente di particolare, ci masterizzano e rimasterizzano diversi dischi al giorno, tutti i giorni, da non so quanti decenni
in effetti,approfondendo, è proprio Ludwig il proprietario.

PS: Comunque, dovremmo esserci ormai...per quel che può significare il mastering per i Tool. sicuramente Adam si sarà scordato di aggiungere qualche effetto dei suoi. alla fine stiamo a Marzo!

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: tool

Post by LaJoneserìa » 10 Mar 2019 14:19

Il pit è disponibile di nuovo da almeno 15 GG.
Il disco è finito. Adam è tornato a LA. Ora sotto con stampa, artwork e promo.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: tool

Post by Starn » 11 Mar 2019 12:52

Questo non lo avevo mai visto. Carino questo formato, fa dire un sacco di cose interessanti agli artisti, peccato che facciano praticamente solo metal.

Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: tool

Post by Starn » 17 Mar 2019 16:10

L'ironia di avere questi video datati 2012 tra i consigliati su Youtube.

"It's coming together"

Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 27 Mar 2019 18:57

ho riascoltato le Wings oggi dopo un paio d'anni
Grande pezzo di musica. Profondissimo, bello da ascoltare per chi suona basso e chitarra. Forse a parte i gong è Danny quello che mi piace meno in questa. Lo trovo un po' fuori posto e troppo prog.

capolavoro comunque. secondo me a questo livello un paio di pezzi li sanno fare ancora, forse non sanno più fare una the grudge o una lateralus. senza forse.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: tool

Post by rick81 » 27 Mar 2019 20:17

Se mi facessero una Vicarious sarei gia apposto

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: tool

Post by LaJoneserìa » 27 Mar 2019 23:13

AFX wrote: 27 Mar 2019 18:57 ho riascoltato le Wings oggi dopo un paio d'anni
Grande pezzo di musica. Profondissimo, bello da ascoltare per chi suona basso e chitarra. Forse a parte i gong è Danny quello che mi piace meno in questa. Lo trovo un po' fuori posto e troppo prog.

capolavoro comunque. secondo me a questo livello un paio di pezzi li sanno fare ancora, forse non sanno più fare una the grudge o una lateralus. senza forse.
Non ricordo chi disse che potevano essere la stairway to Heaven della nostra epoca. Per me sono pure meglio.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: tool

Post by Messer Dino Compagni » 03 Apr 2019 18:45

AFX wrote: 27 Mar 2019 18:57 ho riascoltato le Wings oggi dopo un paio d'anni
Grande pezzo di musica. Profondissimo, bello da ascoltare per chi suona basso e chitarra. Forse a parte i gong è Danny quello che mi piace meno in questa. Lo trovo un po' fuori posto e troppo prog.

capolavoro comunque. secondo me a questo livello un paio di pezzi li sanno fare ancora, forse non sanno più fare una the grudge o una lateralus. senza forse.
Wings e Rosetta: capolavoro
Jambi e The Pot: al loro standard
Vicarious e Right in 2: below standard, just average. Quasi tutte le loro canzoni precedenti sono superiori.
Intension e Lost Keys: oggetti misteriosi, sperimentazioni che spero di sentire anche sul nuovo sinceramente.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 25 guests