tool

a 360° su musica e cultura pop
Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 28 Aug 2019 19:15

quello di prima di fatto non dice niente

sta gente è malata di protagonismo, a sto punto aridateci Pino Scotto

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: tool

Post by Odradek » 28 Aug 2019 21:38

Madonna Invincible ragazzi. Pezzone.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: tool

Post by rick81 » 29 Aug 2019 02:23

Pensa che ritenendolo un grande pezzo secondo me ha qualche minuto di troppo, ci sono punti che potevano essere più corti o non esserci. Momenti in cui pensi, si ok arriviamo al punto successivo ecco.

Comunque a parte questo in attesa della recensione, disco dell anno no? Ma facile giusto?

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: tool

Post by madsun » 29 Aug 2019 09:03

Io come ascolti sono rimasto a Fear Inoculum.
Da poco arrivata la notifica di amazon, consegna oggi.

Lo youtuber è una categoria che disprezzo abbastanza...non ascolto e non seguo neanche Silvestrin che però almeno ha fatto parte della storia di MTV...
Image

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 29 Aug 2019 10:04

rick81 wrote: 29 Aug 2019 02:23 Pensa che ritenendolo un grande pezzo secondo me ha qualche minuto di troppo, ci sono punti che potevano essere più corti o non esserci. Momenti in cui pensi, si ok arriviamo al punto successivo ecco.

Comunque a parte questo in attesa della recensione, disco dell anno no? Ma facile giusto?
Da quando c'è Panopticon/DYR i Tool per conflitto di interessi e per il nostro non essere obiettivi, li abbiamo tenuti più fuori possibile da tanti discorsi simili. Loro ci hanno aiutato non producendo niente. Adesso è difficile da dire, ci vorrebbero più orecchi esterni per poter dire come si piazza nell'annata (che comunque non è finita e potrebbe prevedere qualche botto autunnale con Swans, Deftones, Tame Impala, Have a Nice Life...).

Ad ogni modo per me al momento The Comet Is Coming e Bon Iver non gli sono inferiori.

La recensione non è facile, perché già raccogliendo i post di un paio di noi che volevano partecipare, viene fuori una mezza bibbia.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: tool

Post by toolipano » 29 Aug 2019 11:11

Non ho ancora ascoltato niente, ma addirittura ne parlate come possibile disco dell'anno? :woot:

Dai non fatemi salire l'hype così

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: tool

Post by Alfa87 » 29 Aug 2019 12:19

Ok, ci ho riprovato. E qualcosa ho "sentito". A corrente alternata, ma la cosa m'ha fatto piacere. Il pezzo che sento di più è Invincible e devo ammettere che sul warrior struggling to remain consequential ho avuto dei flashback (è una frase che poi secondo me si può applicare a tanti contesti diversi).
Però è innegabile che sia un disco freddo per i loro standard, limitato per una chiara scelta stilistica (e anche per l'età immagino). E a me le loro emozioni forti mancano. Così come (leggendo anche i commenti di altri) mi manca Maynard in certi momenti di silenzio, per quanto possa capirne le ragioni artistiche (e fisiche). Il disco c'è, ma per questi motivi temo che non mi ci legherò mai come mi sono legato ai precedenti e temo anche che fra un po' di giorni lo abbandonerò già. Sono cmq contento per loro, data la reazione positiva in generale del pubblico.

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: tool

Post by rick81 » 29 Aug 2019 12:55

di frasi iconiche da tenere a mente ce ne sono già più di una...e quella che citi tu è già storia dei Tool per me.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 29 Aug 2019 13:43

toolipano wrote: 29 Aug 2019 11:11 Non ho ancora ascoltato niente, ma addirittura ne parlate come possibile disco dell'anno? :woot:

Dai non fatemi salire l'hype così
nella penuria di dischi rock e heavy, questo comunque è al livello del meglio accaduto negli ultimi 10 anni eh. Non è essere fan, è la verità. Chi lo fa un disco così. Si diceva qualche pagina fa, nessuno.

Se poi uno preferisce Little Simz, eh oh, io non posso farci niente. E' un altro genere. C'è anche chi preferisce Federica Pellegrini.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: tool

Post by toolipano » 29 Aug 2019 14:02

AFX wrote: 29 Aug 2019 13:43
toolipano wrote: 29 Aug 2019 11:11 Non ho ancora ascoltato niente, ma addirittura ne parlate come possibile disco dell'anno? :woot:

Dai non fatemi salire l'hype così
nella penuria di dischi rock e heavy, questo comunque è al livello del meglio accaduto negli ultimi 10 anni eh. Non è essere fan, è la verità. Chi lo fa un disco così. Si diceva qualche pagina fa, nessuno.

Se poi uno preferisce Little Simz, eh oh, io non posso farci niente. E' un altro genere. C'è anche chi preferisce Federica Pellegrini.
Non raccolgo la provocazione! :roll:
Un conto è cosa piace a me, un altro è essere un minimo oggettivi e contestualizzare ciò che esiste e ciò che è importante in un dato momento storico. Personalmente non preferirò mai Little Simz ai Tool. Mi chiamo toolipano sul forum e sui social, ho 30 anni e seguo la band da 15... penso basti questo.

Detto ciò, un disco dei Tool per diventare disco dell'anno nel 2019 dovrebbe essere veramente una roba di una qualità incredibile! Spero sia così, ma non voglio tenere aspettative troppo alte per non rimanere deluso. Sto cercando di leggere il meno possibile, anche di là, proprio per non influenzare troppo il mio giudizio quando finalmente ascolterò questo benedetto disco.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 21 guests