tool

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: tool

Post by Starn » 30 Jun 2018 13:18

Ma perché andrebbe ridimensionato?

P.s. da reddit sembra che lo stesso ip abbia fatto anche altri account di accuse simili a Reznor e simili...
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 30 Jun 2018 15:34

Starn wrote: 30 Jun 2018 13:18 Ma perché andrebbe ridimensionato?

P.s. da reddit sembra che lo stesso ip abbia fatto anche altri account di accuse simili a Reznor e simili...
ahi ahi ahi
mi sa che si becca una causa
o questa è una molto sfortunata che si è fatta stuprare da tutte le rockstar alt rock anni '90 inizio '00

è un mitomane sicuro, un brufoloso
DoYouRealize

follow me on Twitter

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: tool

Post by LaJoneserìa » 30 Jun 2018 15:51

Sembra sia un ragazzo

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: tool

Post by Tyler Durden » 30 Jun 2018 18:30

Io in generale comunque non mitizzo nessuno, neanche le persone che conosco direttamente e che stimo, figurarsi gli artisti di cui conosco solo testi e musiche. Maynard, Reznor, Yorke, Patton, Albarn, ... tutta la schiera di artisti con cui sono cresciuto... potrebbero essere tutti grandissime teste di cazzo, ma la cosa mi tange fino a un certo punto, proprio perché non ho mai ambito a venerare nessuno.
Posso venerare il Maynard artista quando ascolto i dischi dei tool, questo di sicuro, ma poi la persona reale che ci sta dietro non mi interessa. O magari inconsciamente non la voglio conoscere fino in fondo perché so che rimarrei deluso.

Di conseguenza non mi è mai interessato nemmeno avvicinarmi agli artisti, seguendoli morbosamente in tour, dopo i concerti, aspettandoli fuori per foto e autografi, etc. Per me il modo migliore per conoscere e stare vicino a un artista è sviscerare la sua musica, dopodiché le persone reali che stanno dietro al personaggio/maschera sono tutte potenzialmente grossissime teste di cazzo con innumerevoli scheletri nell'armadio e lati oscuri vasti come buchi neri.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: tool

Post by Pilgrim » 02 Jul 2018 00:03

Ragazzi, concertone. Siamo ancora qui, domani commenti a mente fresca
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: tool

Post by LaJoneserìa » 02 Jul 2018 00:30

Maynard James Fucking keenan.

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: tool

Post by LaJoneserìa » 02 Jul 2018 00:47

Voglio che i tool registrino le voci ora. Maynard mi è sembrato in stato di grazia.

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: tool

Post by rick81 » 02 Jul 2018 01:13

Si sentiva dai live che cantava forte

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 02 Jul 2018 08:16

Qualcuno del forum è rimasto nel tourbus. Pare che gli sia piaciuto il manfro di Maynard, pienamente dispiegato durante la visione del pirata dei caraibi 3
DoYouRealize

follow me on Twitter

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: tool

Post by LaJoneserìa » 02 Jul 2018 08:49

Che si andava con le aspettative basse lo si era già detto e credo fosse un sentimento diffuso in molti di noi fan di vecchia data. Forse è proprio per questo che alla fine la sorpresa è stata grande nel vedere un 54 enne che calca i palchi dell'alrernative rock da 5 lustri sfornare una prestazione del genere. Fin dalle prime strofe di Eat The Elephant si capiva che ha la stoffa del fuoriclasse in barba anche a tanti miscredenti che in questi anni hanno dubitato (mi ci metto anche io). Per dire...il commento più gettonato dalle mie parti durante i primi minuti era: "Cristo che voce!".

Certo la scaletta se l'è "acchittata" per benino e qualche trucco del mestiere ben dosato qua e là non hanno provato le sue corde vocali ma in alcuni momenti (The Package, The Doomed, Talk Talk, Vanishing, The Outsider) sembrava di ascoltare il cd ragazzi. L'impressione è che cantasse in totale relax e senza spingere più di tanto ma con risultati da pelle d'oca.

Molti si sono lamentati dei volumi: è vero, erano bassi, ma si sentiva da dio e, soprattutto, la sua voce era chiara, nitida, dominante su tutto.

In alcuni momenti mi sono detto che è stato un dono godere della sua presenza vocale e artistica dopo che sono passati così tanti anni che lo seguo.

Ero felice.

Ora sotto coi Tool. Il ragazzo c'è.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] and 83 guests