tool

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: tool

Post by madsun » 29 Aug 2019 16:47

non ho il tempo di ascoltarlo per bene purtroppo, ma è qui.
Image

User avatar
Scavenger
Posts: 348
Joined: 07 Mar 2009 21:45

Re: tool

Post by Scavenger » 29 Aug 2019 18:39

A me Amazon dice che arriva domani entro le 20.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: tool

Post by toolipano » 30 Aug 2019 10:01

Io vi dico solo che oggi non sono andato in ufficio e sto facendo telelavoro da casa proprio per aspettare che arrivi il disco. Appena me lo consegnano spengo il pc e mando tutti a quel paese :lol:

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 30 Aug 2019 10:11

(mentre Silvestrin ci vuole spiegare anche OK Computer in un prossimo speciale)

Detto che è un grande disco avanti a tutti nel suo (non)genere, detto che ci stava un album così nella loro discografia, detto che coi Tool al massimo si pareggia (per me per dire Kyuss, NIN, ISIS, primi Mastodon, Swans, Neurosis, APC, migliori Deftones, miglior Patton heavy, Soundgarden, Alice in Chains, primi Mars Volta, primi Qotsa, etc... tutte band heavy che amo o stimo, sono inferiori), detto che Maynard comunque è quello che per forza di cose dimostra l'età che avanza, Fear Inoculum è un viaggione prog metal potentissimo. Se però avessero fatto solo album come Fear Inoculum, non sarebbero la mia band preferita. Se li avessero fatti tutti come Aenima, o meglio ancora come Lateralus e 10,000 Days, lo sarebbero. Quindi Fear Inoculum lo ritengo meno vicino alle mie corde.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: tool

Post by madsun » 30 Aug 2019 10:22

Sicuramente il prezzo per averlo è folle.
Bello tutto eh, artwork, schermettino(anche se il video te lo guardi una volta e poi ciao), l'idea...ma il prezzo è troppo alto.
E l'ho comprato, è appoggiato sullo stereo di casa, io sono al lavoro con ipod e cuffie dopo il primo ascolto completo.
Image

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: tool

Post by Totemto » 30 Aug 2019 10:52

Ascoltato tutto: è un bel viaggio, un "mattone" (nel senso buono del termine) che richiederà un po' di tempo per essere assimilato del tutto.
E' vero, Maynard non è molto presente, ma quando c'è risulta incisivo e in generale arriva sempre al momento giusto.
Intermezzi ipnotici, quasi alieni.
Per ora mi convince, vediamo se e quanto crescerà con gli ascolti.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 30 Aug 2019 11:32

Fare una top 3 su 6 brani pare ridicolo.

Ditemi la vostra Top 2 allora!

Io:

Descending
Pneuma
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: tool

Post by Biascica » 30 Aug 2019 11:42

1- 7empest
2- Pneuma

7empest perché è la goliardia caotica dei tool a cui sono molto affezionato e che in questo album cè molto meno, solo alla metà di Invincible si ripresenta.
Pneuma perchè è la canzone tensione/disagio che ti fa prendere il magone.
Menzione speciale a Descending che è un naufragio dopo una tempesta, davvero un ottimo mood.

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: tool

Post by Odradek » 30 Aug 2019 13:23

AFX wrote: 30 Aug 2019 10:11 (mentre Silvestrin ci vuole spiegare anche OK Computer in un prossimo speciale)

Detto che è un grande disco avanti a tutti nel suo (non)genere, detto che ci stava un album così nella loro discografia, detto che coi Tool al massimo si pareggia (per me per dire Kyuss, NIN, ISIS, primi Mastodon, Swans, Neurosis, APC, migliori Deftones, miglior Patton heavy, Soundgarden, Alice in Chains, primi Mars Volta, primi Qotsa, etc... tutte band heavy che amo o stimo, sono inferiori), detto che Maynard comunque è quello che per forza di cose dimostra l'età che avanza, Fear Inoculum è un viaggione prog metal potentissimo. Se però avessero fatto solo album come Fear Inoculum, non sarebbero la mia band preferita. Se li avessero fatti tutti come Aenima, o meglio ancora come Lateralus e 10,000 Days, lo sarebbero. Quindi Fear Inoculum lo ritengo meno vicino alle mie corde.

Niente da dire. Sono d’accordo.

1 7empest
2 Invincible o Pneuma.

Ma potrei cambiare idea fra due giorni.


Gran disco comunque e sospiro di sollievo perché non hanno fatto passi falsi.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Scavenger
Posts: 348
Joined: 07 Mar 2009 21:45

Re: tool

Post by Scavenger » 30 Aug 2019 13:24

AFX wrote: 30 Aug 2019 10:11 (mentre Silvestrin ci vuole spiegare anche OK Computer in un prossimo speciale)
(Lo ha fatto ieri sera, un po' l'ho guardato...a un certo punto è stato bloccato per copyright, poi ha ripreso..dice che da settembre farà un palinsesto e sarà sempre live il lunedì e giovedì sera)

7empest
Descending
Pneuma

Non so che in che ordine, ma sono quelle che sto ascoltando di più. Amazon intanto ritarda, arriverà domani o lunedì a questo punto. Nel frattempo mi sono preso i file digitali con l'autorip. Gli intermezzi alla fine suonano un po' come la pubblicità tra un pezzo e l'altro, non sottraggono e non aggiungono niente all'ascolto secondo me.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests