tool

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 25 Aug 2019 17:06

Scavenger wrote: 25 Aug 2019 13:22
AFX wrote: 25 Aug 2019 12:04 Disco heavy del decennio comunque eh.
In questo campo penso siano spanne sopra a tutti....comunque alla fine il pezzo meno impattante del lotto era proprio il singolo per me anche se migliora con gli ascolti. Sulle altre sensazioni positive, anche Descending. Ora sono tentato dall'acquisto immediato per un'esperienza totale.
Poi i suoi difetti li ha anche questo disco

Maynard è come un fuoriclasse a cui non passano la palla e non può buttarla dentro. E quando si decidono a dargliela, un po’ arrugginito è. Fa i suoi canestri, ma meno di quanti potrebbe.
Performance strepitose degli altri 3, ma per me la dimensione ideale dei Tool sono i 7 minuti di Jambi.
Ci sta 7empest e ci stanno tutte alla fine (la title track non aggiunge ma toglie qualcosa, le altre sono tutte abbastanza nuove), mancano comunque all’appello un paio di altri pezzi più brevi secondo me. Tornarci spesso sarà un po’ meno facile che per gli altri dischi. Io dico che lo ascolteremo di meno.



Poi ok, l’ho comprato e pagato quell’esagerazione,
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Scavenger
Posts: 348
Joined: 07 Mar 2009 21:45

Re: tool

Post by Scavenger » 25 Aug 2019 17:37

7empest è un gran "bad trip", come piace a me. Non tutto sembra perfetto ma avercene di album così, non ne compravo uno nuovo appena uscito da tempo. Per aggiungere altre suggestioni, intro e outro di Culling Voices mi hanno riportato alle atmosfere della musica medievale di Hildegard von Bingen, forse Cum Processit Factura. I primi secondi di Chocolate invece ad alcuni pezzi per percussioni di Romitelli tipo Golfi D'Ombra e Chorus. Stiamo sempre parlando di visionari.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 25 Aug 2019 17:56

Don’t you dare point that at me è il verso di Maynard che mi è piaciuto di più in questo album

Speriamo che questo album dia coraggio alle band che fanno rock più o meno pesante in quanto dimostra che si può ancora esplorare se stessi e che si possono vendere tante copie-ascolti con questa musica così fuori moda
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Scavenger
Posts: 348
Joined: 07 Mar 2009 21:45

Re: tool

Post by Scavenger » 25 Aug 2019 18:03

Sta arrivando anche Enrico Silvestrin intanto :D

https://www.facebook.com/enricosilvestr ... 9415486500

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 25 Aug 2019 18:04

Ci ha scritto su Facebook chiedendo collegamento in diretta con noi
Sarebbe da farsi 4 risate
Tipo cercate su YouTube Rutelli e il buco dell’ozono
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: tool

Post by Messer Dino Compagni » 25 Aug 2019 19:14

Una roba brutta. Siccome il 30\08 rischia che l'abbiano già ascoltato tutti fa la piazzata dell'ascolto serale stasera. E a chi glielo fa notare risponde pure stizzito. Immagino sia dura continuare a dover pagare le bollette anche quando i fasti sono finiti.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: tool

Post by AFX » 26 Aug 2019 09:00

Se questo fosse stato il lato A dell'album, allora ok.
Si gode per come hanno suonato, si gode perché è un altro disco serio da parte loro, ma è troppa poca la quantità che ci hanno dato. Serve un altro album presto.

Al momento Culling Voices e 7empest le migliori secondo me. Invincible forse poteva durare di meno.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: tool

Post by rick81 » 26 Aug 2019 17:24

Aggiungo Pneuma per me è già un classico

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: tool

Post by Alfa87 » 26 Aug 2019 17:52

Arriva il guastafeste

L'ho finito dopo un paio di giorni, abbastanza per una prima impressione. Non lo "sento", non sento l'urgenza. Non mi prende. Li sento stanchi, c'è poca varietà melodica, delle parti tirate troppo a lungo per me. Sì lo so, hanno 50 anni, sono cambiati, sono cambiato anch'io, bla bla bla (che poi sono sempre discorsi un po' relativi, mi sembra che Danny rulli ancora che è un piacere). Ma... niente. Non va. Forse non fa per me adesso. Ci riproverò ma senza troppa convinzione.

Dispiace. Parecchio.

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: tool

Post by rick81 » 26 Aug 2019 18:29

Se sei in un momento dove i viaggioni e pezzi molto lunghi non fanno per te, non è il momento sicuramente, tanti qui pregavano per 10 The Pot perché dipende a che punto sei con la musica.

Se invece non è per questo penso sia solo questione di tempo, gli si può dire tutto ma non che non sia un bel disco come nessuno è capace di fare, e se non piace questo, allora gli altri dischi pesanti degli ultimi 10 anni?? Robetta

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 2 guests