tool

a 360° su musica e cultura pop
toolipano

Re: tool

Post by toolipano » 19 Aug 2019 13:51

Come ho scritto di là, io aspetto la copia fisica, che amazon promette di consegnare il 30. Ormai mancano 10 giorni all'uscita ufficiale, ho aspettato 13 anni, aspetterò qualche giorno in più se necessario.
Tra l'altro all'ascolto ci arriverò "verginello", senza aver mai ascoltato nessuno dei pezzi nuovi (se non una volta durante il live). Tanti di voi mi sa che l'esperienza se la sono già mezza rovinata e capisco che la colpa sia soprattutto dei Tool, che hanno fatto uscire mezzo disco. E' anche vero che se avessero fatto il tour europeo senza nessun pezzo nuovo li avreste coperti di insulti, quindi è anche un po' colpa vostra :P
"Ecco, i Tool hanno fatto un capolavoro e tre Catherine Deneuve." [cit. Alka]

AFX
Amministratore

Post by AFX » 19 Aug 2019 14:01

se avessero fatto il tour europeo senza nessun pezzo nuovo li avreste coperti di insulti, quindi è anche un po' colpa vostra
no aspetta
se avessero dichiarato a giugno "esce il disco nuovo che si intitola Fear Inoculum il 30 agosto e potrete comprarlo dal 1 agosto"
e dal vivo al posto di Descending e Invincible (e CC Trip) avessero suonato 2-3 tra Lateralus, Rosetta Stoned, Right in Two, The Patient, Flood, The Grudge, Third Eye, Sober, Ticks & Leeches, Reflection, H.,... non penso ci si sarebbe lamentati. Anzi, ad essere intelligenti sarebbe stata un'occasione ultima per ascoltare determinati pezzi dal vivo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

toolipano

Post by toolipano » 19 Aug 2019 14:52

AFX wrote:
19 Aug 2019 14:01
se avessero fatto il tour europeo senza nessun pezzo nuovo li avreste coperti di insulti, quindi è anche un po' colpa vostra
no aspetta
se avessero dichiarato a giugno "esce il disco nuovo che si intitola Fear Inoculum il 30 agosto e potrete comprarlo dal 1 agosto"
e dal vivo al posto di Descending e Invincible (e CC Trip) avessero suonato 2-3 tra Lateralus, Rosetta Stoned, Right in Two, The Patient, Flood, The Grudge, Third Eye, Sober, Ticks & Leeches, Reflection, H.,... non penso ci si sarebbe lamentati. Anzi, ad essere intelligenti sarebbe stata un'occasione ultima per ascoltare determinati pezzi dal vivo.
Non ho voglia di andarmi a cercare i vecchi commenti sulla possibilità che facessero un tour senza nuovo disco. Però ricordo che non erano tutti di questo tenore. Secondo me si sono sentiti "obbligati" a farci sentire qualcosa di nuovo

Scavenger

Post by Scavenger » 20 Aug 2019 21:01

Fear Inoculum mi lascia un po' l'amaro in bocca, l'intro fino a quando entra Justin Chancellor con il suo basso mi entusiasma, sembra debba succedere il finimondo da un momento all'altro e invece manca l'esplosione definitiva, per ora gira e rigira con un senso di incompiutezza. Poi magari nel contesto dell'album acquisterà il suo perché.
Il cd lo prenderò a prescindere avendoli tutti, penso che aspetterò l'edizione per comuni mortali su amazon...però sta cosa degli intermezzi digitali mi lascia perplesso.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 23 Aug 2019 08:42

girano le prime immagini dell'artwork... in teoria il leak è imminente
DoYouRealize

follow me on Twitter

AFX
Amministratore

Post by AFX » 25 Aug 2019 10:19

buon ascolto a chi decide di ascoltare
DoYouRealize

follow me on Twitter

toolipano

Post by toolipano » 25 Aug 2019 10:53

Io resisto stoicamente fino a venerdì. Se amazon non mi consegna il disco per tempo faccio una strage però.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 25 Aug 2019 10:56

i leak sono buoni, più che accettabili come qualità.
sono in aeroporto a Zurigo, e me lo ascolto così, ho deciso. Tanto comunque non lo potrei ascoltare per intero da CD quando (chissà quando) mi arriva.
DoYouRealize

follow me on Twitter

heavypigeon

Post by heavypigeon » 25 Aug 2019 11:32

Io sto per cedere miseramente,non restisto...
C'è da giubilare?

Starn

Post by Starn » 25 Aug 2019 11:56

Son partito, sono a Pneuma. Meet you on the other side....
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Post Reply