The Horrors + Cat's Eyes

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: The Horrors + Cat's Eyes

Post by rick81 » 24 Sep 2017 13:03

Something to remember, che dire io non sentivo una canzone del genere dai tempi dei nostri miti anni 80! È un gioiello veramente perfetta!

Forse the The less I know the better è vicina a questa

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: The Horrors + Cat's Eyes

Post by BuddyHolly » 24 Sep 2017 15:52

Ho ascoltato la prima volta e mi è piaciuto molto. Chiarisco che sono di parte visto che loro e in particolare il genere di musica che fanno è tra le cose che preferisco ascoltare in assoluto, ma questo disco mi sembra davvero bello. Forse non un capolavoro, ma per il momento sugli 80 ci sta sicuro. Concordo con rick che l'ultima traccia è veramente bellissima. Vedremo con i prossimi ascolti ma dubito che lo andrò a rivalutare al ribasso.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The Horrors + Cat's Eyes

Post by AFX » 24 Sep 2017 17:08

rick81 wrote: 24 Sep 2017 12:57 Sono al primo ascolto, avevo paura del passaggio alla major e del produttore mainstream super affermato, ma mi devo ricredere ha azzeccato perfettamente il suono! Però ci vuole tempo per capire, posso già dire penso che non è da 90, ma anche che un disco di questo tipo non si sentiva da tempo!

Si può anche dire che se dopo skying avessero fatto questo parleremmo di discografia perfetta e grande conferma nonostante il cambio di suoni e lunghezza tracce! Concordo lavorone di tastiera e basso! E lui canta a dovere finalmente!
Sull'etichetta tanto tanto perché comunque non è che prima fossero su un circuito tanto diverso
Sul produttore effettivamente... sono andati a prendere quello di Rihanna, Florence and the Machine, Adele, Maximo Park, ultimi U2, ... insomma, la domanda è: perché??
E invece non inficia.

Io voglio capirlo prima di dare un voto sommario, però posso essere d'accordo che da questo fronte -wave era parecchio che non si sentiva niente di simile fattura. O quantomeno, non mi viene in mente nulla facilmente.

Sì, Luminous è destinato a restare un album di transizione. Anche il primo, più che documentare le origini punk, non è che oggi si possa ascoltare tanto volentieri per intero.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: The Horrors + Cat's Eyes

Post by Starn » 24 Sep 2017 18:16

Bo io il primo lo riascoltavo l'altro giorno ed è stato bello figo in realtà. Certo, è quello che è però spacca sempre secondo me
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: The Horrors + Cat's Eyes

Post by BuddyHolly » 24 Sep 2017 18:48

Comunque sia, tra le top 5 band rock degli ultimi 10 anni a mio avviso.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The Horrors + Cat's Eyes

Post by AFX » 24 Sep 2017 19:18

BuddyHolly wrote: 24 Sep 2017 18:48 Comunque sia, tra le top 5 band rock degli ultimi 10 anni a mio avviso.
per gli stili che rappresentano, ci può stare (chi sarebbero gli altri poi?)
in senso più ampio secondo me no.
DoYouRealize

follow me on Twitter

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: The Horrors + Cat's Eyes

Post by simoirs » 24 Sep 2017 20:09

Le basi strumentali di Luminous e V sono assolutamente stratosferiche, a volte sembrano dei Nine Inch Nails con un background UK. Se solo Faris sapesse scrivere canzoni un minimo interessanti li vedremmo davanti a 20,000 persone, altro che Circolo Magnolia o Sziget alle 5 del pomeriggio.

Prendetemi pure a sassate ma è il leader del gruppo che abbassa la media. Gli altri sono dei mostri, per idee e resa finale.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The Horrors + Cat's Eyes

Post by AFX » 25 Sep 2017 11:09

simoirs wrote: 24 Sep 2017 20:09 Le basi strumentali di Luminous e V sono assolutamente stratosferiche, a volte sembrano dei Nine Inch Nails con un background UK. Se solo Faris sapesse scrivere canzoni un minimo interessanti li vedremmo davanti a 20,000 persone, altro che Circolo Magnolia o Sziget alle 5 del pomeriggio.

Prendetemi pure a sassate ma è il leader del gruppo che abbassa la media. Gli altri sono dei mostri, per idee e resa finale.
E' una teoria delle tue, ma ci può stare.
E' vero che gli altri sono molto bravi e che forse arrivati a questo punto Faris potrebbe risultare l'elemento che non riesce a evolversi. E non si dica che un cantante non può evolversi più di tanto perché non è vero.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: The Horrors + Cat's Eyes

Post by toolipano » 25 Sep 2017 18:48

a me sembra un grande disco

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: The Horrors + Cat's Eyes

Post by LaJoneserìa » 25 Sep 2017 19:42

A me sto disco sembra una mezza bomba.
Giubilo dopo la delusione War on Drugs.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot], Google [Bot] and 36 guests