The Horrors + Cat's Eyes

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: The Horrors

Post by Decades » 15 May 2009 08:55

Infatti è così.
Prima o poi se ne renderanno conto anche quelli che pensano sia solo l'hype del primo disco a spingerli.
Image

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: The Horrors

Post by Von » 15 May 2009 10:24

Shaun wrote:Gli manca qualcosa per prendermi del tutto, ma la qualita' non manca. Ci ho messo un po' a farmi un'idea complessiva, ad essere sincero, ma cosi' come ci sono suoni che mi piacciono e' vero anche diverse volte provo una sensazione di "buono, ma...". Non so, gli manca qualcosa, e non riesco a capire cosa, per farlo salire nelle mie preferenze.
Stessa sensazione che provo io coi White Lies. Invece gli Horrors mi piacciono molto, li ascolto a ripetizione. Hanno tutti i suoni giusti al posto giusto per piacermi.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: The Horrors

Post by Dry » 15 May 2009 14:17

anch'io sono arrivata al punto da dire che preferisco questo disco degli Horrors rispetto a quello dei White Lies
Ci aveva pensato..

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: The Horrors

Post by :adamasio: » 15 May 2009 14:22

Uhm... io non lo so.
In realtá quando ascolto gli Horrors sono in un mood abbastanza diverso rispetto a quello whiteliesiano, ergo la preferenza a mio avviso non ricade su nessuno dei due in veritá.
Poi in sede di classifica, gli Horrors comunque sono oggettivamente piú validi.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: The Horrors

Post by Decades » 15 May 2009 15:40

Notare anche la cura dei particolari in mezzo alle canzoni, eh.. non ci sono solo delle melodie azzeccate, ma anche tutto il contorno
Image

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: The Horrors

Post by wounder » 15 May 2009 16:30

Sì questo è un ottimo album, sicuramente superiore per qualità ai pur validi White Lies, che comunque sto ascoltando molto e con piacere. E' un ibrido tra alcuni grandi nomi del passato (o forse presente, chissà) tra loro anche abbastanza distanti e un'essenza sicuramente al passo con i nostri tempi.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The Horrors

Post by AFX » 16 May 2009 11:44

Comprate questo disco se potete,

qui un articolo sulle influenze presenti nella loro musica: http://thequietus.com/articles/01339-th ... y-playlist

si parla di Primal Scream, My Bloody Valentine, Suede, Smiths, Joy Division, Jesus & Mary Chain, Wire, Sonic Youth... insomma il meglio
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The Horrors

Post by AFX » 17 May 2009 09:42

Ho deciso che al momento è il disco dell'anno, anche un pizzico sopra agli ISIS, addirittura. Patrick Wolf, Bat for Lashes, FF e Wilco gli altri nel gruppo in fuga
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: The Horrors

Post by Decades » 17 May 2009 10:14

Io lo avevo detto all'uscita, poi dopo aver sentito Patrick Wolf mi ero pentito e avevo scelto The Bachelor come mio disco dell'anno.
Però è anche vero che se quello o Wavering Radiant sono veramente dei disconi, Primary Colours è quello che veramente realizza il mio ideale musicale riguardo quei suoni lì, quindi la mia preferenza può tranquillamente ricadere su di lui senza rimorsi.

Insomma un podio del genere a Maggio non l'avevo ancora visto.
Image

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: The Horrors

Post by Dry » 17 May 2009 14:49

mio disco dell'anno non so, ma è certo che mi viene comunque più facile ascoltare per intero questo che un Wavering Radiant dall'inizio alla fine, pur piacendomi molto.
manca poco a giugno, sarà tempo dei bilanci di metà anno
Ci aveva pensato..

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 26 guests