time to rise has been engaged - R.E.M.

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by Starn » 25 Mar 2018 16:48

E ha tolto pure quel piercing di merda
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by Homunculus1510 » 25 Mar 2018 17:33

toolipano wrote: 25 Mar 2018 14:12 la vera notizia positiva è che si è tagliato quella barba inguardabile
Image
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by AFX » 13 Jul 2018 17:27

Image

Tipo Messi e Cristiano Rolando che si vogliono bene.

Tipo che sono i due migliori di tutti i tempi, senza alcun dubbio, più tempo passa.

Stipe: "with the greatest ever dropped by the show"

Maradona uomo di merda.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Lexicon
Posts: 516
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by Lexicon » 13 Jul 2018 21:11

Allora di questi video che dici?




Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by AFX » 15 Jul 2018 11:40

Ma secondo voi Maynard è al livello di questi 2? Detto che è più paragonabile a Stipe, secondo me, ahimè, no. E' inferiore.

Stipe > Maynard = Yorke > Reznor

ci sta.

Poi non può essere tutta algebra, ma la prova del tempo è la prova del tempo.

Fra qualche tempo sarà ora di cominciare a fare questi inutili paragoni con gente come Sufjan, Joanna Newsom, i Grizzly Bear, Animal Collective, The National, James Blake, Bon Iver, St. Vincent, Anna Calvi, Arctic Monkeys... non so chi altri.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by AFX » 19 Jul 2018 20:36

Ragazzi, ho capito Out of Time. L'altroieri sera, in auto, sotto la pioggia scrosciante, a 65 km/h


E vi dico che oggi mi interessa più quel disco, così imperfetto, scomposto, diverso e appunto fuori dal tempo, che la classicità di Automatic for the People che sicuramente è un album ben più importante, ma anche un po' troppo pesante come atmosfera una volta che l'hai vissuto, amato, memorizzato, ci sei tornato più e più volte.
In Out of Time ci sono gemme immense, strambe, un po' freak, ma profondissime.
Show
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by Pilgrim » 20 Jul 2018 08:50

celebriamo l'epifania di AFX con un bell'ascolto a tutto volume di shiny happy people



Out of Time, forse l'ho ascoltato più di Automatic for the people.

Insieme ad Innuendo dei Queen, è l'album con il quale ho iniziato ad "ascoltare" musica.
Estate 1991, avevo 11 anni da compiere, passavo parecchi pomeriggi a giocare con gli amici e ascoltavamo Radio Subasio che passava Losin my religion e Shiny happy people (oltre che Innuendo, Come as you are e tante altre... bei tempi cazzarola...).

diocaro che nostalgia che m'è venuta. grazie AFX, grazie.... t'aspetto stasera per David Byrne! :P
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by AFX » 20 Jul 2018 09:49

Sì ci sentiamo dopo per David Byrne. Confesso di non averlo ascoltato molto il suo solista, non mi è piaciuto più di tanto a parte 2-3 pezzi al massimo. Spero ne faccia più possibile dei Talking Heads quindi.

Alla fine l'unico disco non riuscito dei REM è Around the Sun, e in parte Collapse Into Now. Anche Fables non è a fuoco a parte 4-5 brani, ma cavoli quanto c'è da scavare in quell'album.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by Odradek » 22 Jul 2018 13:55

Oggi ho preso il libro con i testi commentati edito da Arcana, il curatore non è simpaticissimo, ma vabbè, vediamo com’è. Preso a meno d 10€ , al 50%.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: time to rise has been engaged - R.E.M.

Post by Homunculus1510 » 25 Jul 2018 00:05

AFX wrote: 15 Jul 2018 11:40 Ma secondo voi Maynard è al livello di questi 2? Detto che è più paragonabile a Stipe, secondo me, ahimè, no. E' inferiore.
Io non riesco a farli, 'sti paragoni. Sono sport diversi, come fai a paragonarli? Maynard gioca con i cambi di registro, con l'aggressività e tutto il resto. Stipe no, era cangiante, era tutto quello che vogliamo, ma era comunque un cantante pop, Maynard mica tanto.
Poi magari sceglierei pure io Stipe (forse), però boh, non riesco a fare un paragone del genere.

Comunque in tutte questi personaggi, l'unico che per me si separa da tutti gli altri è Nick Cave. Non so bene per quale motivo, ma lui lo vedo davvero come un santone, come un personaggio da non considerare con le stesse categorie degli altri plebei. Non so neanche spiegarmelo.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 49 guests