Wilco Loves You

a 360° su musica e cultura pop
The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Wilco

Post by The Sheltering Sky » 14 Nov 2016 13:18

Tyler Durden wrote:I pezzi del periodo A ghost is born continuano a essere i miei preferiti, sentiti dal vivo ancora di più. A questo proposito ho sperato fino all'ultimo in At least that's what you said... ma niente, pazienza.
Noi due siamo più simili di quanto sembra. :D

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Wilco

Post by Tyler Durden » 14 Nov 2016 13:28

The Sheltering Sky wrote:Riuscite a togliermi un dubbio? Intorno metà scaletta hanno suonato un pezzo che se solo ci penso mi vengono i brividi per il contrasto fra il noise estremo di Nels Cline e Glenn Kotche e la sobrietà degli altri che eseguivano il ritornello. Sono sicuro che il pezzo in questione sia presente anche nel live Kicking Television, ma riarrangiato (un po' come hanno fatto per Misunderstood).
Via Chicago ;-)
Su disco è diversa
Last edited by Tyler Durden on 14 Nov 2016 13:29, edited 1 time in total.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Wilco

Post by Starn » 14 Nov 2016 18:46

Sì confermo, era Via Chicago. Uno dei picchi del concerto senza dubbio.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Wilco

Post by The Sheltering Sky » 14 Nov 2016 19:33

Vi ringrazio, conosco poco Summerteeth, l'ho acquistato, ma sono rimasto solo con la confezione avendo perduto il cd in circostanze sospette. :lol:

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Wilco

Post by madsun » 15 Nov 2016 09:19

La cosa bella che durante i deliri di Kotche su Via Chicago(anche qui, avevo gente intorno che probabilmente non li aveva mai visti dal vivo ed erano esterreffatti...come me la prima volta d'altronde) Jeff canta e suona normalmente, tutto bello concentrato...poi sull'inizio di Hummingbird fa gentilmente cenno di smettere di battere le mani(fuori tempo, ovviamente) :D

ma i coretti pa-pa-pa-pappa parappa pà su Spiders? non me li ricordavo le altre volte! anche loro erano presi benissimo.

cmq oltre ai tanti video su youtube su dimeadozen si trova una buona(mi dicono) registrazione del concerto e su Rumore ci sono un pò di foto carucce.
Il 12 Novembre, il Console Generale, Amb. Philip Reeker ha consegnato il "Consul General's Award for Cultural Diplomacy" alla band USA rock 'n' roll Wilco, vincitrice del Grammy Award. La presentazione, a cui ha partecipato il Console per la Stampa e la Cultura Christopher Wurst, si è tenuta prima della performance milanese, unica tappa italiana nel tour europeo della band.
Jeff lo ha detto durante il concerto, specificando che era un attestato del vecchio governo :D
Last edited by madsun on 15 Nov 2016 09:54, edited 1 time in total.
Image

User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: Wilco

Post by TheCloud » 19 Nov 2016 15:16

Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Wilco

Post by madsun » 14 Apr 2017 00:00

Per aficionados, forse:

#TogetherAtLast — Jeff Tweedy. 11 solo acoustic reinterpretations of @Wilco songs & beyond, out June 23. Preorder: wilcoworld.net

https://www.pastemagazine.com/articles/ ... toget.html
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Wilco

Post by AFX » 14 Apr 2017 01:00

bella cosa, ci sta
ma effettivamente era meglio se non lo vendeva ma lo regalava un disco così. Doveva trovare il modo di regalarlo a chiunque potesse dimostrare di avere una copia di un suo disco.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Wilco

Post by toolipano » 14 Apr 2017 18:44

e invece lo vende perché sa che in giro per il mondo è pieno di toolipani che comprano ogni cosa che pubblica :lol:

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Wilco

Post by AFX » 17 May 2017 20:24

a Chicago ho acquistato Schmilco, e devo dire che riascoltandolo mi pare meno "minore" di quanto non lo sia comunque.
nel senso, è un disco formidabile dal punto di vista della performance, seppure si tratti di musica folk rock suonata a volumi bassi o comunque da seduti, e che se fai caso ai piccoli dettagli delle performance dei singoli strumentisti, comunque ti diverti.
Certo manca la profondità dei tempi migliori, manca la sofferenza forse. Però ripeto, l'ho ritrovato migliore di quanto ricordassi

per il disco solista di Tweedy che suona i Wilco, direi che ormai mancherà poco?
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 155 guests