Wilco Loves You

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Wilco

Post by AFX » 20 Sep 2019 11:57

com'è andata?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Wilco

Post by madsun » 20 Sep 2019 15:32

Bene ovviamente dai, dal vivo che gli vuoi dire...6 pezzi nuovi(non credo che Ode to joy ci farà gridare al miracolo) e il resto diviso tra molto A ghost e Yankee(una Reservations da brividi), la sorpresa Forget the flowers, una Random name generator bella carica.
Via Chicago, Misunderstood, Theologians sempre sugli scudi...
Due ore e venti credo, ma non hanno suonato due pezzi rispetto alla setlist che avevano programmato(una nuova e I'm a wheel).

Li ho visti per la prima volta 10 anni fa e questa era la sesta per me.
Il tempo passa anche per loro eh, nonostante rimangano una roba bellissima da vedere dal vivo...giusto un filo meno rispetto a qualche anno fa se vogliamo essere onesti.
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Wilco

Post by toolipano » 06 Oct 2019 10:03

Sta uscendo tanta roba tutta insieme in questi giorni, ma c'è anche questo. Gli ho dato due ascolti ieri: si può copiaincollare un commento qualsiasi a Schmilco o a Warm (il solista di Tweedy) e credo nessuno potrebbe accorgersene. Sono sempre canzoni che tengono tanta compagnia, ma non c'è nulla di nuovo. Tutto come previsto quindi

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Wilco

Post by Roto » 06 Oct 2019 23:26

toolipano wrote: 06 Oct 2019 10:03 Sta uscendo tanta roba tutta insieme in questi giorni, ma c'è anche questo. Gli ho dato due ascolti ieri: si può copiaincollare un commento qualsiasi a Schmilco o a Warm (il solista di Tweedy) e credo nessuno potrebbe accorgersene. Sono sempre canzoni che tengono tanta compagnia, ma non c'è nulla di nuovo. Tutto come previsto quindi
Si, concordo, disco onesto come al solito ma non di più. Per me in realtà Warm era superiore

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Wilco

Post by Roto » 07 Oct 2019 00:40

Ho appena finito di riascoltarlo e va detto comunque che Jeff Tweedy le canzoni le sa sempre scrivere benissimo.
Sí, gli manca l’effetto sorpresa, ma a questo punto chiederlo sarebbe anche ingiusto. Un disco che come sempre si lascia ascoltare, va detto che in ogni caso tra capolavori e dischi comunque sufficienti questi hanno superato la soglia dei dieci dischi senza mai fare ciofeche, quindi anche quando non mi esalta la loro roba come nelle ultime uscite solo tanto rispetto

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Wilco

Post by toolipano » 07 Oct 2019 10:56

Roto wrote: 06 Oct 2019 23:26
toolipano wrote: 06 Oct 2019 10:03 Sta uscendo tanta roba tutta insieme in questi giorni, ma c'è anche questo. Gli ho dato due ascolti ieri: si può copiaincollare un commento qualsiasi a Schmilco o a Warm (il solista di Tweedy) e credo nessuno potrebbe accorgersene. Sono sempre canzoni che tengono tanta compagnia, ma non c'è nulla di nuovo. Tutto come previsto quindi
Si, concordo, disco onesto come al solito ma non di più. Per me in realtà Warm era superiore
Sì Warm devo ammettere che lo ascolto di frequente e lo preferisco di gran lunga a Schmilco.
Faccio una piccola riflessione: un po' mi dispiace che non abbiano più fatto uscire nulla sulla falsariga di Star Wars. Con Schmilco, Warm e Ode to Joy alla fine hanno infilato un trittico con molte (troppe?) similitudini. Sono bei dischi, ma francamente saranno in pochi a sentire il bisogno di una quantità così grande di musica così uguale a sé stessa.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Wilco

Post by AFX » 07 Oct 2019 11:49

La differenza fra Wilco e Tweedy sono Glenn Kotche e Nels Cline.
Penso che ormai si siano seduti sul dad country rock. Lo fanno benone, ma ormai non ci si può più attendere capolavori da parte loro, troppo lontani gli anni della sperimentazione. Forse Art of Almost è la loro ultima in quel senso. Star Wars è il massimo a cui potremmo ambire.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Wilco

Post by AFX » 16 Oct 2019 21:23

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Wilco

Post by toolipano » 17 Oct 2019 10:33

Cattivella l'insufficienza, ma il discorso non fa una piega. Se potessi andare a cena con Tweedy prima lo abbraccerei per tutto quello che ha fatto, poi gli tirerei un ceffone per svegliarlo dal torpore. :lol:

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Wilco

Post by Tyler Durden » 17 Oct 2019 11:23

Ha trovato la pace dopo anni di tormenti.
Da fan del marchio Wilco avrei preferito una chiusura con Star Wars, e il resto tutto a nome Tweedy solista.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 198 guests