Interpol

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Interpol

Post by AFX » 08 Apr 2022 13:51

INTERPOL
RITORNANO CON IL NUOVO ALBUM
THE OTHER SIDE OF MAKE-BELIEVE
IN USCITA IL 15 LUGLIO



"Still in shape, my methods refined", canta Paul Banks in "Toni", brano che apre il settimo album in studio degli Interpol, The Other Side of Make-Believe in uscita il 15 luglio su Matador. L'album esplora nuovi territorI per la band: oltre a viaggiare tra le sinistre sottocorrenti della vita contemporanea, i nuovi brani degli Interpol sono permeate da un desiderio bucolico e ritrovata grazia. Gli arrangiamenti di chitarra di Daniel Kessler si elevano, Samuel Fogarino punta alla precisione sulle percussioni mentre la voce potente di Paul Banks sfodera una vulnerabilità che probabilmente stupirà i fan di vecchia data. Dopo tutto, dice Banks, "c'è sempre una settima occasione per una prima impressione".

Pronto a trovare uno spazio tra i brani preferiti dei fan, "Toni" arriva oggi ed è la prima delle due parti di un film di danza diretto da Van Alpert (Post Malone, Machine Gun Kelly), presto in arrivo anche la seconda. Sulla collaborazione, Banks commenta: "Lavorare al video di 'Toni' con Van Alpert è stato pazzesco. Abbiamo legato subito perché condividiamo la passione per i video musicali più classici, come quelli diretti da Glazer, Cunningham e Jonze. Secondo me Van si colloca tra queste leggende ed è bellissimo vederlo al lavoro".

Il regista Van Alpert ha detto: "Ho buttato giù un'idea folle che mi sembrava fosse nuova per gli INTERPOL, un film di danza super moderno e cinematografico. Una storia in stile 'Lover's on the Run', con un classico finale sospeso. Lavorare con la mia band preferita di sempre è stato un sogno! Paul Banks riesce a legare tutto ed eleva il concetto perché è davvero un grande attore, artista e collaboratore".

Gli Interpol partiranno questo mese per un lungo tour in tutto il mondo che include due date speciali previste per il 14 e 15 giugno alla Roundhouse di Londra e ancora tappe al Rose Bowl Stadium di Losa Angeles e al City Palacio De Los Deportes a Città del Messico. Trovi tutte le date, la tracklist e la cover dell'album qui sotto, dopo la bio scritta da Gabriel Szatan.

The Other Side Of Make-Believe
Tracklisting

1. Toni
2. Fables
3. Into The Night
4. Mr Credit
5. Something Changed
6. Renegade Hearts
7. Passenger
8. Greenwich
9. Gran Hotel
10. Big Shot City
11. Go Easy (Palermo)


Jun 2 Barcelona, Spain Parc del Fòrum
Jun 9 Barcelona, Spain Parc del Fòrum
Jun 10 Berlin, Germany Flughafen Berlin Tempelhof
Jun 14 London, UK The Roundhouse
Jun 15 London, UK The Roundhouse
Jun 16 Brussels, Belgium Ancienne Belgique (AB)
Jun 17 Landgraaf, Netherlands Megaland
Jun 18 Paris, France Salle Pleyel
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Interpol

Post by AFX » 15 Apr 2022 09:14

Devo dire che riascoltando la loro discografia, pensavo di averli ridimensionati a distanza di anni, un po' come gli Strokes che in fondo che gruppetto sono stati? Simpatici, ma niente di utile oltre il primo album che già era derivativo.
Invece gli Interpol tengono, i primi album sono davvero buoni, con il primo che ha l'intensità di una band già matura, pur essendo un esordio, e un suono largo e profondo ancora attuale.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Interpol

Post by dissonance » 15 Apr 2022 09:50

AFX wrote: 15 Apr 2022 09:14 Devo dire che riascoltando la loro discografia, pensavo di averli ridimensionati a distanza di anni, un po' come gli Strokes che in fondo che gruppetto sono stati? Simpatici, ma niente di utile oltre il primo album che già era derivativo.
Invece gli Interpol tengono, i primi album sono davvero buoni, con il primo che ha l'intensità di una band già matura, pur essendo un esordio, e un suono largo e profondo ancora attuale.
Quoto, e dirò di più: anche la tutt’altro che memorabile fase avanzata della band, cioè dal tremendo omonimo in poi, nasconde qualche pezzo valido. Turn On The Bright Lights poi rimane uno dei dischi a cui sono più legato, ci torno spesso e volentieri.

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Interpol

Post by Percy » 15 Apr 2022 10:40

Sia Antics che Our Love to Admire hanno dei pezzoni, poi davvero poco di memorabile anche se dignitoso. Ascoltati i primi tre dischi hai ascoltato tutto direi, poi con la perdita di Carlos D figuriamoci...

Avendoli riascoltati recentemente, comunque, della triade che ha lanciato l'indie rock a inizio 2000 (Strokes, Interpol e Franz Ferdinand) secondo me quello che tiene botta meglio come sound ed è invecchiato meglio è quello dei FF. Anche se Turn on the Bright Lights ha per me un valore effettivo superiore agli altri. Is This It mi ha abbastanza stufato invece, riprenderlo non mi ha dato molto.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Interpol

Post by toolipano » 15 Apr 2022 16:51

AFX wrote: 08 Apr 2022 13:51 Jun 2 Barcelona, Spain Parc del Fòrum
Jun 9 Barcelona, Spain Parc del Fòrum
Jun 10 Berlin, Germany Flughafen Berlin Tempelhof
Jun 14 London, UK The Roundhouse
Jun 15 London, UK The Roundhouse
Jun 16 Brussels, Belgium Ancienne Belgique (AB)
Jun 17 Landgraaf, Netherlands Megaland
Jun 18 Paris, France Salle Pleyel
Vedo che saranno al Primavera Sound... non erano in cartellone per il primo weekend! Forse li hanno messi come sostituzione dei Massive Attack. Bella lì, gli Interpol non ho mai avuto il piacere di vederli, mentre i Massive Attack già li avevo visti.

Comunque io se devo ascoltarmeli metto su solo canzoni sparse. Un album intero mi annoia, ToTBL compreso.
Gli Strokes gran noia ragazzi!

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Interpol

Post by rick81 » 15 Apr 2022 23:41

toolipano wrote: 15 Apr 2022 16:51
AFX wrote: 08 Apr 2022 13:51 Jun 2 Barcelona, Spain Parc del Fòrum
Jun 9 Barcelona, Spain Parc del Fòrum
Jun 10 Berlin, Germany Flughafen Berlin Tempelhof
Jun 14 London, UK The Roundhouse
Jun 15 London, UK The Roundhouse
Jun 16 Brussels, Belgium Ancienne Belgique (AB)
Jun 17 Landgraaf, Netherlands Megaland
Jun 18 Paris, France Salle Pleyel
Vedo che saranno al Primavera Sound... non erano in cartellone per il primo weekend! Forse li hanno messi come sostituzione dei Massive Attack. Bella lì, gli Interpol non ho mai avuto il piacere di vederli, mentre i Massive Attack già li avevo visti.

Comunque io se devo ascoltarmeli metto su solo canzoni sparse. Un album intero mi annoia, ToTBL compreso.
Gli Strokes gran noia ragazzi!
Li comprai nella settimana d'uscita senza conoscere thirdeye o altro, evidentemente giravano su MTV, ma ora dopo una canzone mi viene fastidìo, ma perchè ci piacevano? mah

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Interpol

Post by AFX » 07 May 2022 22:57



https://open.spotify.com/album/3or76O7y ... peziliBxDg qui il nuovo singolo Something Changed
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Interpol

Post by AFX » 01 Jun 2022 13:05

i pezzi finora usciti sono buoni. https://open.spotify.com/album/2Z3UKI5v ... nQNtnSzeGg
è il prossimo BIG a uscire
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Interpol

Post by AFX » 15 Jun 2022 15:02


e anche questo è valido.
Il disco si preannuncia succoso
Forse perché il nuovo album vede il ritorno dell’ex co-produttore Alan Moulder e la collaborazione di Flood (Mark Ellis).
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Interpol

Post by toolipano » 16 Jun 2022 09:29

Tra l'altro li ho visti live la settimana scorsa al Primavera a la Ciutat all'interno di una location piccolissima (900 persone) per i loro standard. Molto bello e loro mi sembravano abbastanza in forma.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 80 guests