PJ Harvey

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: PJ Harvey

Post by Pilgrim » 23 Apr 2016 16:57

sì, comunque far pagare i fan che vistano lo studio di registrazione, manco i Tool arriverebbero a questa cagata.

ma che è sta stronzata? va bene il mercimonio, ma così si esagera.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: PJ Harvey

Post by rick81 » 23 Apr 2016 19:30

ha fatto bene, se sei così cretino da voler pagare per guardarla 45 minuti creare ( io darei non so quanto per vedere che cavolo fanno i Tool in 45 minuti, per capire che problemi hanno...) quindi in una situazione molto personale e impossibile in casi normali, è giusto così.

c'è chi si paga 500 euro per il meet and greet con Marilyn Manson, Billy Corgan, i Tool stessi...e il biglietto del concerto è escluso ahahah è giusto così se ci sono i polli, che vengano spennati ben bene. Dalla vendita dischi non si guadagna più niente e allora avanti.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: PJ Harvey

Post by AFX » 10 May 2016 19:48


ieri ho avuto tempo di riascoltare anche White Chalk. Disco fuori dal tempo proprio. Ancestrale.
[spoiler][/spoiler]

credo resterà sempre il mio preferito
[spoiler][/spoiler]
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: PJ Harvey

Post by Tyler Durden » 10 Mar 2017 10:04

Curioso perché proprio in questi giorni di ascolti intensi, di ripescaggio di tutta la fase 90s di Polly, hanno annunciato il concerto estivo di PJ in Italia. Farò di tutto per andarci.
Rispetto a quel che ricordavo, il disco che esce più malconcio da questo ripescaggio è senza dubbio Rid of Me, che invecchia male. C'è la grinta, c'è tutto, ma il fascino è andato perso. Mi suona infantile addirittura. Più di Dry, per il quale sarebbe più comprensibile una considerazione del genere. E in più c'è la produzione di Albini che non aiuta.
Nettamente più belli To bring you my love e Is this desire?. Non c'è proprio paragone.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: PJ Harvey

Post by AFX » 10 Mar 2017 18:46

Tyler Durden wrote: 10 Mar 2017 10:04 Curioso perché proprio in questi giorni di ascolti intensi, di ripescaggio di tutta la fase 90s di Polly, hanno annunciato il concerto estivo di PJ in Italia. Farò di tutto per andarci.
Rispetto a quel che ricordavo, il disco che esce più malconcio da questo ripescaggio è senza dubbio Rid of Me, che invecchia male. C'è la grinta, c'è tutto, ma il fascino è andato perso. Mi suona infantile addirittura. Più di Dry, per il quale sarebbe più comprensibile una considerazione del genere. E in più c'è la produzione di Albini che non aiuta.
Nettamente più belli To bring you my love e Is this desire?. Non c'è proprio paragone.
sono belle le canzoni
ma la produzione di Steve Albini ingolfa le melodie e la sezione ritmica. Questa è la verità. I dischi rock di Albini hanno spesso questo difetto. In In Utero non lo è perché c'è Cobain e quelle canzoni vanno oltre discorsi di suono. Spesso e volentieri con altri artisti più convenzionali Albini ha fatto del male alle canzoni.
Non tutti possono essere lavorati come i Jesus Lizard.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Codex
Posts: 351
Joined: 15 Sep 2014 11:27

Re: PJ Harvey

Post by Codex » 16 May 2017 22:45

Mai approfondita, dato qualche ascolto qua e là, ogni tanto, ai primi dischi, ma niente.

In questi giorni però sto ascoltando solo musica femmina, e insomma stasera ho messo White Chalk. Risultato: stregato.
Ci sono solo entrato tardi o confermate che è proprio lontano dagli altri lavori?
I used to be carried in the arms of cheerleaders

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: PJ Harvey

Post by Starn » 17 May 2017 00:30

Codex wrote: 16 May 2017 22:45 Mai approfondita, dato qualche ascolto qua e là, ogni tanto, ai primi dischi, ma niente.

In questi giorni però sto ascoltando solo musica femmina, e insomma stasera ho messo White Chalk. Risultato: stregato.
Ci sono solo entrato tardi o confermate che è proprio lontano dagli altri lavori?
Secondo me anche se sono tutti molto diversi tra di loro se te ne piace tanto uno è difficile che non te ne riesca a godere almeno altri 2/3 suoi. A livello personale quelli che mi piacciono di più sono: Let England Shake e White Chalk. Ecco forse dopo White Chalk ti conviene passare a Let England Shake che forse non è lontanissimo, poi farti To Bring You My Love e Stories From the City, Stories From the Sea. Poi provare la parte un po' più "grunge" e chitarrosa di Rid of Me e Dry, e poi se ne hai bisogno ancora c'è pura l'ancora quindi stai fresco!
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: PJ Harvey

Post by AFX » 17 May 2017 08:55

D'accordo con starn
Vai con let England shake perché quelli precedenti sono molto più rock, non c'è la componente folk ancestrale di white chalk
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: PJ Harvey

Post by Tyler Durden » 17 May 2017 09:05

Io rimango molto affezionato a To bring you my love e Is this desire.

Certo dev'essere un trauma partire da White Chalk e poi magari spararsi subito dopo un Rid of me... :D
Quindi il consiglio di provare con Let England Shake lo condivido.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: PJ Harvey

Post by Tyler Durden » 24 Aug 2017 10:16

Ricordo che domani, per chi può, c'è Polly Jean a Torino (+Mac De Marco). Il ToDays oltretutto è un festival periferico che quelli come noi dovrebbero premiare.

Ho fatto un ripassino veloce negli ultimi 2-3 giorni: l'ultimo album è peggio di quel che ricordavo. Che fosse un episodio minore nella discografia era chiaro fin da subito, ma comunque in generale è abbastanza piatto. A mio parere è il meno bello che ha.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 47 guests