Uscite 2022

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Uscite 2022

Post by toolipano » 18 Mar 2022 12:11

Ce la meritiamo Rosalia che utilizza un sample di Burial? :wub:



Discone eh!

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Uscite 2022

Post by dissonance » 20 Mar 2022 11:47

Charli XCX che sembra essersi un po’ seduta, disco piuttosto deludente. Peccato, la sua carriera stava iniziando a prendere una buona direzione.

Meglio Rosalía (paragone che non c’azzecca niente, le accosto solo per la data di uscita), anche se qualche riempitivo c’è. Nel complesso la si può promuovere. Una prece per non essersi completamente bevuta il cervello nonostante i numeri da paura.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Uscite 2022

Post by AFX » 24 Mar 2022 15:21

maxrockatansky wrote: 10 Mar 2022 15:34 Pareri sui due nuovi singoli dei Fontaines D.C.?
A Hero's Death l'avevo apprezzato molto come album, scoperto grazie alla Top 30 2020.
Devo dire che sto attendendo molto Skinty Fia, anche grazie a i due pezzi fatto uscire negli ultimi mesi
hai ragione, bel tiro, bel suono.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Uscite 2022

Post by Odradek » 21 Apr 2022 09:45

Tyler Durden wrote: 01 Mar 2022 10:08 Mi è piaciuto l'esordio dei King Hannah ("I'm Not Sorry, I Was Just Being Me"). L'avete provato?
Questa voce a metà fra Hope Sandoval e PJ Harvey mi ha subito intrigato
Sto ascoltando, bello, come atmosfere a tratti mi ricorda And Then Nothing Turned Itself Inside Out degli Yo la Tengo e l'ultimo degli Still Corners (che pure non è male).
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Uscite 2022

Post by AFX » 21 Apr 2022 12:07

Quali sono i migliori dischi del 2022 finora? S'è capito?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Uscite 2022

Post by Tyler Durden » 21 Apr 2022 12:15

A me è piaciuto "Tropical dancer" di Charlotte Adigèry + Bolis Papul.
Mi è piaciuto molto pure "LABYRITHITIS" di Destroyer.

Black Country, New Road mai più rimessi su. Voglia zero.
King Hannah ottimo esordio.
Piaciuto anche l'ultimo Trentemøller.

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Uscite 2022

Post by dissonance » 21 Apr 2022 15:18

Beach House
Billy Woods
Black Country, New Road
Charlotte Adigéry + Bolis Pupul
Daniel Rossen
Huerco S.
Silvana Estrada

Detto che quello di Huerco S. non è neanche lontanamente al livello del precedente e che Silvana Estrada non figurerà in alcun resoconto di fine anno, ho comunque trovato entrambi i lavori interessanti. Sorprendente invece quello di Billy Woods, artista con cui sono riuscito ad entrare in sintonia dopo alcuni anni di vani tentativi.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Uscite 2022

Post by toolipano » 21 Apr 2022 18:41

Ai nomi che già avete fatto aggiungerei: Rosalìa e, con riserva, quello di Vince Staples (che sto ascoltando solo da qualche giorno e con gli ascolti cresce... vediamo se regge). Pure i Big Thief ci vanno, anche se non sarete d'accordo
Billy Woods lo provo presto! Quello di Rossen non ci ho neanche provato, ma se dite che è valido mi butto (vedo che è alto anche su RYM). Anche Kurt Vile e gli Sweet Trip ancora mi mancano e probabilmente sono da recuperare.
Gli Spoon divertentissimi, ma boh non da classifica. The Weeknd forse. A quello di Burial ogni tanto torno e non è male.
Per il resto i nomi sono quelli che avete già fatto e al primo posto per ora ci metto Charlotte Adigery.

Serve un po' di elettronica seria... veramente poca quest'anno, o sbaglio?

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Uscite 2022

Post by rick81 » 21 Apr 2022 19:29

di musica rock-hard rock cosa mettereste?

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Uscite 2022

Post by dissonance » 21 Apr 2022 19:31

toolipano wrote: 21 Apr 2022 18:41 Ai nomi che già avete fatto aggiungerei: Rosalìa e, con riserva, quello di Vince Staples (che sto ascoltando solo da qualche giorno e con gli ascolti cresce... vediamo se regge). Pure i Big Thief ci vanno, anche se non sarete d'accordo
Billy Woods lo provo presto! Quello di Rossen non ci ho neanche provato, ma se dite che è valido mi butto (vedo che è alto anche su RYM). Anche Kurt Vile e gli Sweet Trip ancora mi mancano e probabilmente sono da recuperare.
Gli Spoon divertentissimi, ma boh non da classifica. The Weeknd forse. A quello di Burial ogni tanto torno e non è male.
Per il resto i nomi sono quelli che avete già fatto e al primo posto per ora ci metto Charlotte Adigery.

Serve un po' di elettronica seria... veramente poca quest'anno, o sbaglio?
Vince Staples a questo giro ha fatto meglio di tutta la sua produzione post Big Fish Theory, però mi pare un disco nella media. Ho escluso i Big Thief solo perché la lista si basava principalmente sul gusto personale; c'è da dire che il loro è un prodotto obiettivamente valido, più di alcuni nomi da me citati.

Fronte elettronica c'è poco da segnalare, hai ragione, magari qualche buon singolo (vedi Two Shell o Overmono) ma nulla più.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 61 guests