Radiohead + The Smile + Thom Yorke

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Radiohead

Post by AFX » 26 Jun 2019 14:04

madsun wrote: 25 Jun 2019 16:36 Andrei volentieri a vedermelo live, ma li mortacci sua di martedì a Barolo...potrei fare un pensiero a Perugia per un piccolo we però...mmm...
Te la potresti anche sentire! Siamo in parecchi credo
Semmai non prenotare in città ma fuori, anche a pochi km, perché c'è UmbriaJazz, bellissimo stare in giro per il centro, ma non sarebbe facile trovare da dormire ormai, sarà facilmente tutto pieno
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Radiohead

Post by rick81 » 26 Jun 2019 18:34

Intervista

Gran parte del materiale l'avevamo da parte ormai da anni: è stato molto veloce da mettere insieme. Ci siamo organizzati come facciamo gli spettacoli dal vivo... e l'abbiamo pubblicato"

"E' stato davvero divertente, facile e veloce: sapevamo dove stavamo andando perché con questo materiale abbiamo convissuto per molto tempo. L'impostazione mentale 'Non voglio scrivere un sacco di canzoni, voglio solo fare rumore' è stata grandiosa, e mi sono ritrovato ad immergermi nella vecchia musique concrète e in tutta questa anti-musica ed è stato fantastico: ho amato farlo"

"Penso che la ragione per cui il disco è stato chiamato 'ANIMA' sia stato in parte perché sono ossessionato da questa cosa del sogno, che deriva dal concetto che ne aveva Jung. Poi abbiamo iniziato a emulare ciò che i nostri dispositivi dicono di noi, e - di conseguenza - a emulare il modo in questo ci porta a comportarci"

"[La colonna sonora di 'Suspiria'] E' stato un disco difficile. Luca [Guadagnino], il regista, mi ha spinto in un posto dove non sarei mai andato e mi ha fatto fare un sacco di cose che non avrei mai immaginato di fare. E' stato perfetto. Una sensazione così bella (...). Per il pezzo centrale di ballo, nel mezzo del film, ho sbattuto la testa contro il muro per mesi. Quindi, ho avuto questa svolta... Sapevo cosa stavo cercando, ma non riuscivo a trovarlo. Non avevo scelta, dovevo vederlo"

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Radiohead

Post by rick81 » 27 Jun 2019 02:14

Disco su Spotify

Nell intervista dice che ha voluto fare rumore e non canzoni... ma che lo possino, è un genio incapace di sbagliare anche quando sperimenta anche quando dice che lo fa per puro divertimento.

Mi tocca prendere il vinile anche stavolta

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Radiohead

Post by rick81 » 27 Jun 2019 02:23

Niente mi tocca la super deluxe costosissima :lol:

The is released on CD, 2LP black vinyl and a special ‘indies-only’ 2LP orange vinyl. Additionally, there is a 2LP deluxe edition with the records (180g rather than the 140g used for the standalone editions) housed in a hardcover book containing both the lyrics and many strange drawings done in pencil by Stanley Donwood & Dr Tchock.

The books sounds like a high quality affair and is printed onto Italian Fedrigoni Special Brown material paper and section sewn, the book is made up with an exposed orange cloth spine and orange gilt edging and finished with Bodonian Binding. So now you know!

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Radiohead

Post by rick81 » 27 Jun 2019 02:24

Ah commento così al volo.

Dawn chorus vi farà piangere

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Radiohead

Post by Pilgrim » 27 Jun 2019 09:52

Avrei preferito sentire qualche strumento acustico in più, piano, chitarra.

Al concerto balleremo, mi pare chiaro sarà un viaggio elettrico

dopo un paio di ascolti, si sentono 3-4 pezzi bellissimi.
Dawn Chorus è uno di questi davvero

Testi sempre sopra le righe
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Radiohead

Post by AFX » 27 Jun 2019 23:57

A parte un paio di pezzi mi sembra un album molto sereno, luminoso, positivo
Suoni straordinari.

Qualità sempre alta, non è capace di fare dischi modesti
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Radiohead

Post by rick81 » 28 Jun 2019 02:43

Ora come ora non so cosa vorrei dai Radiohead.

Insomma dopo in rainbows e a moon shaped, come dischi alla Radiohead penso che ne abbiamo abbastanza, e sicuramente lo pensano anche loro.

Ah lo dico perchè in una qualche intervista si è parlato di un futuro disco che è praticamente certo.

Boh forse destrutturare la canzone di nuovo? Un king of limbs più concreto più diretto forse.

Certo che Thom fa dei dischi che poi i Radiohead gli devono correre dietro, the eraser, TmB e Anima ce li hanno in pochi e forse nel loro insieme possono anche piacere di più di IR-TKOL-AMSP

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Radiohead

Post by dissonance » 28 Jun 2019 03:34

rick81 wrote: 28 Jun 2019 02:43 Certo che Thom fa dei dischi che poi i Radiohead gli devono correre dietro, the eraser, TmB e Anima ce li hanno in pochi e forse nel loro insieme possono anche piacere di più di IR-TKOL-AMSP
Più di In Rainbows mai, non scherziamo

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Radiohead

Post by AFX » 28 Jun 2019 07:04

rick81 wrote: 28 Jun 2019 02:43 Ora come ora non so cosa vorrei dai Radiohead.

Insomma dopo in rainbows e a moon shaped, come dischi alla Radiohead penso che ne abbiamo abbastanza, e sicuramente lo pensano anche loro.

Ah lo dico perchè in una qualche intervista si è parlato di un futuro disco che è praticamente certo.

Boh forse destrutturare la canzone di nuovo? Un king of limbs più concreto più diretto forse.

Certo che Thom fa dei dischi che poi i Radiohead gli devono correre dietro, the eraser, TmB e Anima ce li hanno in pochi e forse nel loro insieme possono anche piacere di più di IR-TKOL-AMSP
sono sicuramente temi da affrontare
io credo che i Radiohead non faranno mai a meno delle chitarre di nuovo
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Semrush [Bot] and 6 guests