Radiohead

a 360° su musica e cultura pop
Messer Dino Compagni

Re: Radiohead

Post by Messer Dino Compagni » 16 Jun 2017 10:49

LaJoneserìa wrote:
16 Jun 2017 09:33
boh io ci provo.
Non deve saltar fuori un buco per l'auto anche a 6/7 km?

E comunque ripeto un GP accoglie molti più spettatori. Può essere che non siano garantiti 20/25000 Posti auto?
Secondo me vai tranquillo. Parcheggio lo trovi, il problema è il traffico.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 17 Jun 2017 11:11

io mi compro:

http://www.oknotok.co.uk/ versione vinile da 120 euro e versione cd.
poi vado a ricercare la riedizione 2CD di Kid A e Amnesiac dove c'erano varie b-side.
O devo aspettare il 2020 per la versione del ventennale di Kid A ?

in pratica tra spesa per il concerto e questi acquisti, lavoro 15 gg per i Radiohead.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Decades
Amministratore

Post by Decades » 17 Jun 2017 11:43

Io sono indeciso sulla versione da 120€, sarei più propenso a prendere il vinile regolare e aspettare semmai una eventuale mega edizione di Kid A, perché ho un rapporto particolare con quell'artwork lì e in quel caso extra di quel tipo mi interesserebbero di più. Questo visto che si fa per l'oggetto, avendo già i cd.
Image

Tyler Durden

Post by Tyler Durden » 17 Jun 2017 11:44

Ho avuto un culo pazzesco.
Fra traffico per arrivare, e quelle navette di merda che hanno rallentato tutto terribilmente, siamo arrivati a 10 minuti esatti dall'inizio del concerto. Ci siamo intrufolati più avanti possibile sfruttando l'intorpidimento di chi era lì da ore, e ci siamo guadagnati una posizione che mai avrei sperato di ottenere arrivando così tardi. Vedevo bene e sentivo benissimo. Gran culo!

Concertone della madonna. Per quanto mi riguarda milioni di volte meglio di Firenze 2012. Mi è sembrato tutto migliore, a partire dall'impianto audio e anche il pubblico mi è sembrato accettabile, nonostante un gruppo di spagnoli che sembrava fossero alla corrida...
Molti stranieri presenti in generale.

Creep e Karma Police in coda le avrei scambiate volentieri con qualche chicca tipo Let Down (fortunati a Firenze) o Climbing up the walls (riuscirò mai a sentirla?), ... ma ce ne sono diverse ancora da sentire in una discografia così vasta e bella.
Una volta che te la fanno, Creep, però è inutile fare gli snob e si ammette che dal vivo rende strabene!

La cornice del parco stupenda, peccato solo per l'organizzazione, in primis dei parcheggi e delle navette.

rick81

Post by rick81 » 17 Jun 2017 12:47

Io ho ordinato la 120 euro il giorno di uscita mi interessano gli appunti da matti...

Le versioni speciali di kid a, amnesiac ecc le ho tutte, dalla doppia alla deluxe stile libro ecc.

Considera che usciranno i remaster per il ventennale di tutti i dischi, perché i Radiohead hanno ricomprato il catalogo dalla EMI, e L intenzione è rimasterizzare e riempire di figate le versioni deluxe.

Quindi nel tuo caso non comprerei le esistenti.

Le versioni doppio cd uscite qualche anno fa non rimasterizzate furono ostracizzate dai Radiohead poiché la EMI le fece da sola senza la loro volontà.

Stessa cosa il best of qui chiesero ai fan di non acquistarlo addirittura.

Pilgrim
Moderatore Globale

Post by Pilgrim » 17 Jun 2017 16:16

considerate che da quando siamo stati a Firenze, 3 giorni fa, ho già sentito 6 persone che hanno preso la versione 120€.
E la sto prendendo anche io.
Ce le ho tutte le versioni limitate da nerd e penso che questa non farà eccezione.
compro molta meno roba rispetto a tanti anni fa, e quando fra 20 anni rivedremo questi oggetti e li metteremo su un giradischi (se esisteranno ancora), con la panzetta davanti al camino con le braciole di maiale che girano, sono certo che non ce ne pentiremo.

A Monza quindi vi siete beccati una There There e Street Spirits, Lucky e Let Down in meno, in cambio di una National Anthem e Creep, Reckoner e No Surprises.

non so, penso di essere contento con le mie :D

intanto, facciamoci del male, mi preparo ad ascoltare questo:
King Kong festeggia i 20 anni di “Ok Computer” dei Radiohead con una strepitosa compilation tutta made in Italy,

“KO COMPUTER”

in uscita in download gratuito sul sito di King Kong Radio1
lo stesso giorno della data italiana della band a Monza e del ventennale del disco.
Motta & Appino, Diodato, Niccolò Fabi, Colapesce, Dimartino & Cammarata, Marlene Kuntz, Spartiti, Adriano Viterbini, Iosonouncane, Nada, Cristina Donà, Paolo Benvegnù.
http://www.kingkong.rai.it/dl/portaleRa ... c1c&type=A
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

wounder
Moderatore Globale

Post by wounder » 17 Jun 2017 16:17

Grazie a un regalo dell'ultimo minuto alla fine ieri sono andato anch'io a Monza, sfidando le temperature da savana. Poco da aggiungere rispetto a quanto già scritto (inevitabile ressa da grandi occasioni e altrettanto inevitabili scomodità logistiche, impulsi eteroaggressivi violentissimi, ecc.).
Mi godetti molto di più Villa Manin, pur con setlist inferiore rispetto a ieri. Concerto qualitativamente ineccepibile. Tanto In Rainbows, il che mi ha fatto contento.
Onestamente non so chi/cosa saprà ridarmi sufficiente motivazione per affrontare concerti da arena in estate...

P.s. Highlights personali: Fake Plastic Trees, 2+2=5, Nude.
P.p.s. King of Limbs fuori dalla scaletta, please.
But how can you sleep with my heart so loud?

Pilgrim
Moderatore Globale

Post by Pilgrim » 17 Jun 2017 23:45

Pilgrim wrote:
15 Jun 2017 20:35
AFX wrote:
15 Jun 2017 20:18
Sarà vera questa voce che Yorke e Greenwood quest'estate suoneranno a Macerata?
No, è inverosimile. È vero che Greenwood ha casa a Fermo, questo è noto, e ci fa le vacanze.

http://www.ilrestodelcarlino.it/macerat ... 1.3200298

È una minchiata per attirare qualche click, non ci credo. Conosco la città, la mia ragazza è di lì, e lo Sferisterio contiene 3000 posti.
Ma se tu dovessi fare un concerto di beneficienza, e tiri dentro Yorke e Greenwood, anche nelle marche fai facilmente 20/30000 persone, vendi solo 3000 biglietti per stare allo Sferisterio (fichissimo per carità, ma ecco)?
Io non ce credo, altrimenti vogliamo i Tool a Norcia :D
Bene, mi rimangio tutto. Come al solito non ci ho capito un cazzo.

Si farà, manca solo l'ufficialità dalla band, ma dovrebbero uscire online i biglietti settimana prossima. Fra i 100 e i 200 €, sui 3000 disponibili. Saranno, pare, Yorke e Greenwood, più forse un altro della band. Se fanno una roba tipo in acustico, io potrei crepare felice.
Io ho sguinzagliato mezza Macerata, se non entro ammazzo qualcuno.

Continuo a non capire perché non farlo in un posto da 20000 persone, anche se lo Sferisterio per chi non lo conoscesse è questo...
Image
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

AFX
Amministratore

Post by AFX » 18 Jun 2017 09:15

Pilgrim io da domani sono a Bordeaux per 4 gg, se escono prendimene uno, poi ti rido' i soldi
A qualunque prezzo!
Oppure dimmelo che provo a prenderli io
Ma per ora che leggo saranno già finiti
DoYouRealize

follow me on Twitter

Tyler Durden

Post by Tyler Durden » 19 Jun 2017 12:14

Insomma chi avrà la fortuna di essere presente a Macerata godrà di sicuro.

Post Reply