Radiohead + The Smile + Thom Yorke

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Radiohead

Post by Pilgrim » 07 May 2016 10:00

Il "russare" finale su Daydreaming... che roba.

il video è clamoroso, ma c'è di mezzo Paul Thomas Anderson, che voglio dire, è uno che ha girato Magnolia, Inherent Vice, The Master. Roba grossa.

È la combo video+pezzo che non mi colpiva più da non so quanti anni (forse da Amnesiac). Cioè, se penso al video di Lotus Flower....sembrava davvero un cartone animato :D

Dunque, per le uscite fisiche, dovrebbe essere:
Burn the Witch/Spectre in 7" solo in negozi indipendenti entro fine maggio (oh, dice così il comunicato, poi che vol dì non lo so..).

Il Full lenght (che ancora non si è capito se Burn the witch è dentro o meno... ma Daydreaming sicuro) esce fisicamente il 17 giugno per XL Recordings, mentre DOMANI esce digitalmente.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: Radiohead

Post by Totemto » 07 May 2016 10:39

AFX wrote:infatti a livello psicologico il video di daydreaming meriterebbe una spiegazione, forse data anche dal messaggio criptato alla fine
la primissima scena in cui si vedono altre persone, qualcosa fa capire.
Ho come l'impressione che il video sia da apprezzare più con i sensi che con la ragione.

Volendo cercare un significato potrebbe essere la difficoltà dell'uomo (daydreamer sorpattutto) di trovare spazio personale e soddisfazioni in una vita stracolma di strade, di alternative fugaci, di porte aperte di continuo appunto.
Una sorta di cercare se stesso anche se la via è impervia e isolata (penso alla scena con la neve nel finale) per ritrovare serenità.
Troppo banale?
Pilgrim wrote:Il Full lenght (che ancora non si è capito se Burn the witch è dentro o meno... ma Daydreaming sicuro) esce fisicamente il 17 giugno per XL Recordings, mentre DOMANI esce digitalmente.
Mannaggia, io voglio la copia fisica ma non gli compro anche la digitale. Spero in un preorder del fisico con download del digitale magari.
Last edited by Totemto on 07 May 2016 10:40, edited 1 time in total.

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Radiohead

Post by Homunculus1510 » 07 May 2016 11:36

Pilgrim wrote:il video è clamoroso, ma c'è di mezzo Paul Thomas Anderson, che voglio dire, è uno che ha girato Magnolia, Inherent Vice, The Master. Roba grossa.
There Will Be Blood.

A me più che Twin Peaks la parte finale di Daydreaming mi ha ricordato TANTO Viginti Tres.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

HollisWyatt
Posts: 68
Joined: 06 May 2016 13:03
Location: Napoli

Re: Radiohead

Post by HollisWyatt » 07 May 2016 11:57

Vi siete dimenticati il Petroliere, uno dei film più belli di sempre :D

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Radiohead

Post by Odradek » 07 May 2016 12:18

Comunque, così a naso, direi che il contributo di Greenwood è abbastanza determinante in entrambe le tracce.

E infatti siamo già su un altro pianeta rispetto a TKOL.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Radiohead

Post by Starn » 07 May 2016 12:56

Homunculus1510 wrote:Viginti Tres.
:ph34r:

A parte questo. Sì, è proprio l'approccio a essere diverso da TKOL. In primis il fatto che Daydreaming non abbia percussioni direi che è significativo.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Radiohead

Post by The Sheltering Sky » 07 May 2016 14:30

Starn wrote:il fatto che Daydreaming non abbia percussioni direi che è significativo.
Hanno fatto benone anche Tomorrow's Modern Boxes ha finito col stancarmi. Il pezzo è grandioso, mi ricorda molto certe cose di Steve Reich (non a caso Johnny suona diversi pezzi in Radio Rewrite). Sembrano tornati a Kid A per come viene usato il pianoforte e gli effetti sparsi qua e la. Se dovessero esserci le chitarre vorrei sentirla un'altra Climbing Up The Walls :D

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Radiohead

Post by Pilgrim » 07 May 2016 16:50

Ma dal vivo? Si dovrebbero portare almeno un ensemble d'archi per rendere bene.
Sennò campioni a manetta, ma non so che esce fuori.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Radiohead

Post by AFX » 08 May 2016 08:51

Facciamo una (prima) recensione collettiva. Chi posta frasi di senso compiuto qui sul forum le ritroverà nel sito, se vuole.
Quindi una rece da prime impressioni.
Tutti carichi stasera.
DoYouRealize

follow me on Twitter

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Radiohead

Post by LaJoneserìa » 08 May 2016 09:01

Ma io che in generale reputo una stronzata spendere dei soldi per album digitali e che voglio il cd o il vinile?

Sono costretto ad aspettare un altro mese?
Devo comprarglielo 2 volte? Una digitale e l'altra fisica?

Spero che sia disponibile da subito anche su Spotify.
Last edited by LaJoneserìa on 08 May 2016 09:02, edited 1 time in total.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 89 guests