Arcade Fire

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: Arcade Fire

Post by Alfa87 » 24 Jul 2017 20:32

Messer Dino Compagni wrote: 24 Jul 2017 19:51Il revisionismo l'ho fatto all'epoca di The Suburbs
e quello l'abbiamo fatto tutti, o meglio, una rivalutazione. The Suburbs era una strizzata d'occhio a un altro pubblico, ma la loro identità era ancora presente. era un ibrido interessante da quel punto di vista, per gli appassionati di marketing diciamo. io personalmente ci sono ancora molto legato
Messer Dino Compagni wrote: 24 Jul 2017 19:51 Parte di quello che diceva Decades è vero: dipende molto dalla eredità dei propri ascolti.
sono d'accordo anch'io, immagino che per chi ha vissuto Springsteen gli Arcade Fire non dicano assolutamente nulla di rilevante. è per questo che io in generale evito di considerare la musica in modo del tutto assoluto: non si può prescindere dalla soggettività e dalla relatività. il declino si è rivelato inevitabile ma non è questo che mi ha sorpreso: tante band mostrano questa tendenza, questa "sindrome del primo album" (mi vengono in mente gli Interpol, ma chissà quante ce ne sono). e comunque io non vivo la musica in modo così analitico e non credo neanche sia il modo migliore di farlo, ma se ti soddisfa buon per te (il discorso sull'inconscio è interessante ma temo sia un gigantesco OT)

il punto per me, di nuovo, è questo
AFX wrote: 24 Jul 2017 20:00 Questo nuovo è una pietra dello scandalo

Ma non doveva capitare con loro.
è qui la sorpresa. tutto qua. non avrei mai immaginato che sarebbe successo. è successo. l'elaborazione è in corso, vi farò sapere eventuali sviluppi.

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Arcade Fire

Post by simoirs » 24 Jul 2017 21:43

A Maggio hanno firmato per la Columbia:

Code: Select all

http://variety.com/2017/music/news/arcade-fire-sign-columbia-records-1202449658/
Arcade Fire’s next two albums will be released on Columbia Records.

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Arcade Fire

Post by Biascica » 24 Jul 2017 21:51

Quanti commenti negativi :o . Io sto cercando di capirlo. Questa roba fricchettona chill-revival lhanno studiata. Mancano le idee forti e il trasporto emozionale dei tipici AF. Ormai sono una band per nuovi e diversi fan vedrete. La spocchia di credersi i migliori li ha rovinati, tantè che ho paura che diventino i nuovi Pink Floyd. Tutte consequenze del successo.

Electric Blue e We Don't Deserve Love mi piacciono.
Chemistry è il pezzo più brutto degli AF sicuramente :D
Hanno tutte una radiofonia di fondo. come Reflektor puntano un botto sullo stile e strumentazione pseudo ricercata, troppo revival peró.

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: Arcade Fire

Post by Alfa87 » 24 Jul 2017 22:01

e la stanno prendendo bene a quanto pare

Code: Select all

http://sentireascoltare.com/news/arcade-fire-stereogum-recensione-everything-now/

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Arcade Fire

Post by Starn » 25 Jul 2017 01:06

Forse la cosa peggiore del disco è che oltre ad essere brutto le canzoni ti rimangono pure in testa. Ho quel flauto terribile di Everything Now che rimbomba da ore... una cosa orribile
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Arcade Fire

Post by wounder » 25 Jul 2017 08:44

Quelli che avrei voluto come i "miei" Arcade Fire finirono nel 2010 a Bologna, con le pose da rockstar di Win e un concerto da arena (con ancora negli occhi Ferrara 2007, nunc et semper...).

Non ho alcun motivo per ascoltare il nuovo album, mi sono bastati due singoli.

Intanto pare che gli unici che hanno avuto il coraggio di stroncarlo siano loro:

Code: Select all

https://consequenceofsound.net/2017/07/album-review-arcade-fire-everything-now/
Pitchfork, con l'andazzo preso, promuoverà di sicuro.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Arcade Fire

Post by Homunculus1510 » 25 Jul 2017 10:14

Alfa87 wrote: 24 Jul 2017 18:59
simoirs wrote: 24 Jul 2017 11:26 quella merda di "Get Lucky"

A morte i Daft Punk
anche qui, per favore. scusate l'OT ma vediamo di non cagare fuori dal vaso. di nuovo, va bene l'antipatia ma cerchiamo di non esagerare
Oh, grazie. Per fortuna qualcuno l'ha detto.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Arcade Fire

Post by Decades » 25 Jul 2017 11:10

Infatti state calmi.

Io comunque non l'ho ancora ascoltato, non ho fretta e aspetto che esca perché tanto le due anteprime erano terribili e non fatico a credervi sul fatto che anche il resto sia pessimo.
Image

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Arcade Fire

Post by madsun » 25 Jul 2017 11:51

a me i tre pezzi usciti hanno fatto passare la voglia...
ma adesso mi è tornata perchè voglio scoprire se è davvero così brutto come dite :D

cmq qui qualcuno lo diceva da un pezzo che avrebbero fatto una brutta fine.
Image

User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: Arcade Fire

Post by ninarena » 28 Jul 2017 15:52

Sto ascoltando.
Da quello che si diceva da queste parti e sul social network mi aspettavo sta grandissima cagata. Invece mi pare un disco mediocre, a tratti interessante ma con lacune importanti. Per cominciare Everything Now è davvero stucchevole, i pezzi sono TROPPO lunghi, dopo due minuti annoiano e diventano monotoni, alcuni lyrics mi sembrano inconsistenti. Devo dire che però ci sono momenti che musicalmente mi piacciono, tipo le sonorità disco di Sign of Life, l'andamento reggaeggiante di Chemistry mi piace (mi divertono quando fanno queste cose, come la dubbata di Flashbulb Eyes). Put Your Money on Me è un pezzo degli ABBA praticamente, io amo gli ABBA. Altre tracce abbastanza anonime e innocenti. In generale dire che è una schifezza mi pare esagerato.
Per me è un 5/6
In giro comunque c'è tanta musica bella, grosse aspettative per i Grizzly Bear. Le sorti di questo 2017 non dipendevano dagli af.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests