Arcade Fire

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
reese
Posts: 102
Joined: 28 Jan 2009 01:19

Arcade Fire

Post by reese » 21 Feb 2009 16:00

Li conosciamo tutti (impossibile non averli ascoltati). Per quanto mi riguarda, sono uno dei gruppi più importanti di questo decennio, con due album stupendi, che incorporano una marea di generi, con prevalenza new-wave (quando devono a Bowie, con cui hanno anche suonato Wake Up). Preferisco leggermente Neon Bible a Funeral, in quanto il primo ha degli spunti più interessanti, anche se il secondo è molto più compatto.

Qui sono i loro takeaway shows su blogotheque (guardatevi quel sito, se non lo conoscete)
http://www.blogotheque.net/Arcade-Fire,2868

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Arcade Fire

Post by Renton » 21 Feb 2009 16:04

Che dire, uno dei miei 5 gruppi preferiti, tra quelli ancora in attività, con due capolavori istantanei all'attivo. Li ho visti live a Ferrara ed è stato uno dei migliori concerti che abbia mai visto. Insomma stima totale e tanta curiosità per ciò che faranno in futuro.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

reese
Posts: 102
Joined: 28 Jan 2009 01:19

Re: Arcade Fire

Post by reese » 21 Feb 2009 16:07

Per quel che ne so, per ora sono in totale pausa (niente tour/concerti previsti) :(

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: Arcade Fire

Post by Ocean Of Noise » 21 Feb 2009 16:10

Insieme ai Sigur Ros sono uno dei migliori gruppi di questi anni 00. E sono anche quelli che preferisco in assoluto. Sono riusciti nel miracolo di suonare veramente originali, nonostante le diverse influenze che si sentono chiaramente. I loro album li amo entrambi, ma se proprio devo scegliere dico pure io Neon Bible. Ci sono molto più affezzionato.

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Arcade Fire

Post by toolipano » 21 Feb 2009 16:12

Uno dei miei gruppi preferiti. Grandissimi. Spero che si mettano al lavoro e che il prossimo anno facciano uscire un nuovo disco.
Se devo dire quale album preferisco dico che non lo so perchè adoro troppo entrambi.

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Arcade Fire

Post by Dry » 21 Feb 2009 16:18

Che siano uno dei gruppi più belli e meritevoli dell'ultimo decennio credo sia fuori discussione. Per il mio disco preferito invece non saprei, è troppo difficile scegliere tra due capolavori, forse forse Funeral. Li ho visti due volte dal vivo ed è stata una meglio dell'altra, anche in versione live sono davvero spettacolari e coinvolgenti come poche cose oggi, attendo con ansia una terza volta magari l'anno prossimo.

(sì, quel sito ha dei video davvero spettacolari)
Ci aveva pensato..

reese
Posts: 102
Joined: 28 Jan 2009 01:19

Re: Arcade Fire

Post by reese » 21 Feb 2009 16:20

Due volte dal vivo? Che invidia! Dove li hai visti?

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Arcade Fire

Post by Dry » 21 Feb 2009 16:23

a Ferrara e a Vienna, due posti e due atmosfere completamente diversi tra loro, ma ancora non saprei dire qual è stato meglio (e credo sia tutto merito loro)
Last edited by Dry on 21 Feb 2009 16:24, edited 2 times in total.
Ci aveva pensato..

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Arcade Fire

Post by Pilgrim » 21 Feb 2009 16:27

io forse preferisco Funeral perchè mi fece impazzire quel suono e quegli arrangiamenti completamente nuovi per le mie orecchie.
neon bible,a conti fatti,lo ascolto meno,pur rimanendo un capolavoro.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Arcade Fire

Post by AFX » 21 Feb 2009 16:29

sono uno dei gruppi più importanti di questo decennio
decisamente

Leggera preferenza per Funeral.

Secondo me almeno un altro bel discone lo possono ancora fare, prima di fare la finaccia che stanno facendo i sigur ròs.


Il concerto di Ferrara è uno dei migliori che ho visto in assoluto. Sicuramente nella top5
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 144 guests