Tame Impala Borderline

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Psych List

Post by Pilgrim » 23 Jul 2015 15:01

AFX wrote:onda rock sempre più prevedibile, ve l'avevo detto eh
e i commenti dei seguaci su facebook, ancora di più. ovviamente la pletora di quelli che "beh non regge il confronto coi precedenti"....
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Psych List

Post by Decades » 23 Jul 2015 15:06

Geniali as usual <3

Una vita da 6/6.5
Last edited by Decades on 23 Jul 2015 15:07, edited 1 time in total.
Image

User avatar
WCephei
Posts: 920
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: Psych List

Post by WCephei » 23 Jul 2015 16:27

-Claudio Lancia di Ondarock parte subito con una gaffe dicendo che non bisogna elogiarli per forza come Pitchfork
(da cui si capisce che sia prevenuto e sia in procinto di smerdarli..così,giusto per andare controcorrente) Poteva almeno avere la decenza di scriverlo alla fine

-Altro svarione nonsense da ritiro del patentino di "giornalista": secondo lui gli altri elogiano solo Parker invece di fare una critica imparziale sul contenuto dell' album. Quindi lui solo li sta analizzando bene,lui ha il dono dell'oggettività :D

-che cita la "summer of love" per tentare di spiegare i Tame Impala è proprio da facepalm,storcendo anche il naso vista la poca aderenza. Alla fine dice che Currents è più adatto alle spiaggie di Ibiza,altra pugnalata al cuore dopo che per spiegare il funk-disco-pop mi tira fuori Jamiroquai (posso capire gli earth wind & fire se li avesse citati....)
-------
a grandi linee
Ha una comprensione di psichedelia sempliciotta e recintata,ancorata a certi stilemi.
Cosa vogliamo da uno che secondo me è rimasto ancora a: "senza acido lisergico non c'è psichedelia" :roll:
----------
Sta cosa poi della: "verità sta nel mezzo" ha scassato,è un modo per congedarsi senza sbilanciarsi o per mascherare una mancata comprensione del disco (della serie: "gli dò la sufficienza e tutti contenti") Troppo facile
---
Parla di "svolta,esperimento riuscito a metà"!! maddechè...
Currents fà parte della natura di Parker,è un progressione naturale,non c'è nessun salto.Lo si sente già in Lonerism e in Innerspeaker.Parker scoppiava se non faceva un disco simile..ma quale svolta.

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Psych List

Post by LaJoneserìa » 23 Jul 2015 19:26

ninarena wrote:eality in Motion proprio brutte le linee vocali a mio avviso. La prima fastidiosa e lamentosa, la seconda sembra tipo una sigla di Cristina d'Avena. Skip per sempre. Poi ci sono i pezzi belli e quelli molto belli (tipo Let it Happen, The Moment e The Less...)

Per il resto tutto ok va bene w blanck mass disco dell'anno ovviamente
Anche io ho la stessa sensazioni di sigla da cartone.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Psych List

Post by Tyler Durden » 23 Jul 2015 21:44

Vabbé ma diciamoci la verità, Ondarock oltre al grande merito di essere arrivata per prima in Italia, non è che ne abbia molti altri... La cosa che più dà fastidio è che ha un seguito vastissimo e quindi le loro stroncature o promozioni finiscono per influenzare troppa gente.

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Psych List

Post by rick81 » 24 Jul 2015 00:34

Aggiungo una cosa su Sufjan, lui di capolavori ne ha già fatti, non deve dimostrare nulla, è anche saltato su generi che non gli appartengono con notevoli risultati, e i voti di questo sito lo confermano. Quindi le sue sperimentazioni le ha fatte, e ne farà ancora, adesso era il momento per un puro disco folk di livello assoluto come nessuno può fare ora, un capolavoro se vogliamo dei nostri tempi, dato che si discute molto sul termine..I Tame prima di questo avevano fatto dischi lodevoli ma non di certo dei capisaldi di genere. Ora sono arrivati al loro capolavoro, che qualcuno definisce capolavoro in senso assoluto, anche se io non la vedo così. Parere personale ovviamente. Vediamo cosa saranno capaci di fare in futuro. Con Sufjan lo sappiamo ecco.

Ribadisco per chiarezza che ascolto Currents ogni giorno più volte con notevole piacere a parte i piccoli difetti di cui hanno parlato anche altri. Ad averne di dischi così, ma sentivo la necessità di spiegarmi sulla questione Sufjan.

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Psych List

Post by simoirs » 25 Jul 2015 12:44

5,5 per il Mucchio. In breve: suono che non convince, a volte plasticoso, probabilmente hanno provato a entrare in classifica snaturandosi.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Psych List

Post by AFX » 25 Jul 2015 12:46

AFX wrote:Premesso che come dicevo a prescindere da quanto possiamo dire noi, la critica si è già schierata, ed è capolavoro (e lo vedrete in tutte le classifiche di fine anno, e in quelle di fine decennio, --- e al massimo ci sarà la corsa a fare i bastian contrario da parte di alcune webzine italiane che però non contano nulla),
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Psych List

Post by rick81 » 25 Jul 2015 17:16

ecco la prima che non conta nulla :P

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Psych List

Post by Biascica » 27 Jul 2015 08:33

A me questo Currents sta prendendo forte. Era quello che mi ci voleva da questa estate. È l'album che si ascolta in macchina nei viaggi notturni e solitari o sul letto in una nottata afosa.
A me la voce piace pure, è la linea guida, estraniante e monotona, doveva essere così.
La copertina poi è esemplare: la sfera non è altro che l'album stesso, caduto da una altezza(anno) maggiore e immerso in un flusso psichedelico del passato che mutua con l'incontro della sfera. Troppo pretenziosa forse.

Mi è sembrato pesante da sentire tutto, causa minimalismo, un album da macchina appunto; con attenzione ha qualche passaggio noioso (Yes I'm Changing, Past Life, Cause I'm A Man)
Ma la maggior parte sono pezzacci. Io li ho cantati tutti in macchina.
L'accoppiata Gossip/TheLess è epocale, mi ha ricordato Eon Blue Apocalypse/ThePatient (per chi ricorda i Tool a memoria). New Person Same Old Mistakes è la fine del mondo, una mazzata.

Un grandissimo album, capolavoro no, troppo vintage.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: AFX and 46 guests