LOW

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

LOW

Post by AFX » 20 Jun 2018 18:59

Non c'era il topic slo-core
Non c'era il topic per i Low, io l'ho aperto

LOW
"DOUBLE NEGATIVE"

Il prossimo 14 Settembre, nel modo provocatorio che ha contraddistinto i loro 25 anni di carriera, i LOW pubblicheranno su SUB POP RECORDS/AUDIOGLOBE il nuovo studio album "Double Negative", il più sfacciato e più potente fino ad oggi.

Come anteprima dell'album la band ha reso disponibile i videoclip delle prime tre canzoni dell'album che possono essere visionate con questo unico link https://youtu.be/jvEozu4Obfs o separatamente:

"Quorum" [link here]
Directed & edited by Ben Chisholm
Filmed by Karlos Rene Ayala

"Dancing and Blood" [link here]
Directed, filmed & edited by
Karlos Rene Ayala

"Fly" [link here]
Directed by Mark Pellington
Edited by Jen Kennedy



Per Double Negative, i LOW hanno arruolato B.J. Burton, produttore avventuroso che negli ultimi anni ha lavorato con Bon Iver, Lizzo e Francis and the Lights. Tornando ancora nello studio April Base di Justin Vernon a Eau Claire nel Wisconsin (dove hanno registrato Ones & Sixes del 2015) Alan Sparhawk, Mimi Parker e il bassista Steve Garrington sapevano che volevano andare oltre con Burton e la sua gamma di suoni: volevano vedere cosa, a detta di Alan, "un ragazzo hip-hop" poteva davvero fare con la loro musica. Anziché scrivere e provare ossessivamente a casa a Duluth, nel Minnesota, spesso si dirigevano a sud-est verso Eau Claire, arrivando con schizzi e idee su cui avrebbero lavorato per giorni con Burton. Band e produttore sono così diventati co-sceneggiatori collaborativi, costruendo i pezzi e modificandoli fino a quando il loro scopo e la loro forza non sono apparsi chiari.

La copertina dell'album per Double Negative è stata creata da un collaboratore di lunga data, l'artista inglese Peter Liversidge.

Dopo gli show estivi nel Regno Unito, in Germania e in Polonia, la band si imbarcherà per una prima tappa del tour di supporto al nuovo album con due notti al National Sawdust di New York City e toccherà l'Italia con una data unica il prossimo 5 Ottobre al Teatro Dal Verme di Milano.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: LOW

Post by Tyler Durden » 21 Jun 2018 09:43

Io devo recuperare un bel po' di album loro. Sono fermo al terzo credo...

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: LOW

Post by AFX » 24 Jun 2018 12:35

Scaruffi allunga un aiuto
https://www.scaruffi.com/vol5/low.html

Grande band fino all'uscita di Zak
DoYouRealize

follow me on Twitter

Lexicon
Posts: 510
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: LOW

Post by Lexicon » 25 Jun 2018 21:20

Eppure a me è rimasto qualche pezzo anche di C'mon.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: LOW

Post by AFX » 03 Aug 2018 15:00

Sono in ascolto del nuovo album Double Negative
Spiazzante. Ho quasi il dubbio che il promo sia difettato. Invece mi sa che è proprio così...
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: LOW

Post by AFX » 04 Aug 2018 11:08

AFX wrote: 03 Aug 2018 15:00 Sono in ascolto del nuovo album Double Negative
Spiazzante. Ho quasi il dubbio che il promo sia difettato. Invece mi sa che è proprio così...
Show
disco dell'anno?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: LOW

Post by dissonance » 04 Aug 2018 11:30

AFX wrote: 04 Aug 2018 11:08
AFX wrote: 03 Aug 2018 15:00 Sono in ascolto del nuovo album Double Negative
Spiazzante. Ho quasi il dubbio che il promo sia difettato. Invece mi sa che è proprio così...
Show
disco dell'anno?
Show
se c’è anche solo il dubbio che possa esserlo, mi toccherà recuperarlo al più presto

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: LOW

Post by AFX » 04 Aug 2018 12:35

Roba che mi costringerà a reinstallare l'hi-fi dopo quasi due anni che per cause di forza maggiore ascolto musica in macchina o in cuffia
Per farvi capire di cosa si tratta vi dico solo un messaggio in codice che ho saputo decifrare: "Kevin Shields non ci fai paura"
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: LOW

Post by AFX » 01 Sep 2018 07:58



qualcuno di voi ormai l'ha ascoltato. Pensieri, parole, opere, omissioni?
DoYouRealize

follow me on Twitter

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: LOW

Post by The Sheltering Sky » 08 Sep 2018 13:07

Ho appena visto il trittico. Meraviglioso. Mi sa che è da acquistare al volo. Suoni totalmente diversi dai primi lavori e a mio avviso persino da Ones and Sixes che comunque ho apprezzato.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 121 guests