Death Grips

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Death Grips

Post by Starn » 23 Jun 2018 15:46

Fa un sacco piacere vedere tutta questa approvazione pure qua. All'inizio mi sembrava di essere l'unico a pomparli qua dentro.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Death Grips

Post by Starn » 23 Jun 2018 19:31

A me in compenso questo nuovo non fa impazzire affatto. Bello che anche a questo giro abbiano cambiato sound e immaginario (in parte) ma le canzoni non ce le trovo. Alcune molto fighe ma nel complesso non è che mi faccia venir voglia di strapparmi i capelli. Non riesco a metterlo a fuoco.

EDIT: I suoni non vi sembrano tipo tutti confusi/fangosi? Non riesco proprio a farci l'orecchio... forse la mia preferita è "Dilemma" ma davvero questo sound non riesco a digerirlo
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Death Grips

Post by dissonance » 23 Jun 2018 19:52

Per il momento lo promuovo, però ho dato solo due ascolti, magari poi cala vertiginosamente e ci ritroviamo a parlare di un fallimento, ma dubito

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Death Grips

Post by Starn » 23 Jun 2018 19:54

No di fallimento non si parla mai con loro secondo me. E' più probabile non capirli se proprio.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Gap
Posts: 53
Joined: 15 Aug 2017 07:45

Re: Death Grips

Post by Gap » 26 Jun 2018 09:10

https://sentireascoltare.com/recensioni ... he-snitch/ prototipo di recensione che mi sta sulle balle. Scrive di aspettative dell'ascoltatore, intenti del gruppo, marketing.. ma niente di specifico sull'album, zero analisi sulle tracce. Lo dico dato che seguo SA e mi meraviglia che venga così bistrattato uno dei gruppi più rilevanti del decennio .

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Death Grips

Post by Azrael1793 » 29 Jun 2018 19:19

devo ancora approfondirlo quest'ultimo, anche se a primo impatto disorienta, specie il mixing. Quando si parla di loro, io sono sempre dell'idea della ggente: "lasciamoli lavorare"
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Death Grips

Post by The Sheltering Sky » 29 Jun 2018 20:52

Per me è un bene che disorienti. È un loro tratto distintivo e punto di forza. Penso che è proprio quello che la gente voglia da loro al pari dei (paragoni forse inopportuni) Lightning Bolt o, non so, i Boredoms. A mio avviso questo YOTS non ha niente da invidiare ad altri loro album più acclamati. Credo che se i DG piacciano realmente un album come questo non dovrebbe passare inosservato.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Death Grips

Post by Starn » 30 Jun 2018 01:08

Sì, il mixing è veramente fuori di testa eh...
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Death Grips

Post by faulty » 30 Jun 2018 01:25

L'ho ascoltato ancora poche volte per entrarci dentro a dovere, condizione fondamentale per provare a capire la loro musica. Ad esempio Government Plates e Niggas on the Moon penso di averli davvero capiti solo ultimamente a distanza di anni. Tornando su YOTS: dico solo che mi sembra stiano portando avanti il lavoro iniziato con Bottomless Pit, portandolo a livelli possibilmente ancora più estremi.

Comunque che gruppo assurdo è questo. Stanno segnando una intera decade con la loro musica, pochi cazzi.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Death Grips

Post by Starn » 30 Jun 2018 01:28

faulty wrote: 30 Jun 2018 01:25 Comunque che gruppo assurdo è questo. Stanno segnando una intera decade con la loro musica, pochi cazzi.
Sono d'accordissimo. Se non altro a livello di comunicazione e approccio. E comunque è verissimo il discorso che fai: a me tutti i loro dischi adesso piacciono moltissimo ma è altrettanto vero che pochissimi mi facevano impazzire nei primi mesi dopo la loro uscita, quindi le possibilità che si ripeti la stessa cosa con questo sono molto molto alte.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 13 guests