Jon Hopkins

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Jon Hopkins

Post by faulty » 18 May 2018 19:41

Starn wrote: 18 May 2018 13:42 Mi dispiace ma con me proprio non funziona. Il singolo mi aveva gasato ma sono rimasto molto molto deluso. Dopo tutto questo tempo mi aspettavo notevoli passi avanti da Immunity e invece... Poi tante tracce che sembrano delle filler. Molto monotono, molto prevedibile nei passaggi. Bo, io tutto questo entusiasmo non lo condivido. Godibile, ma fine lì.
Quello che dicevo anche io, è un album un po' seduto. Rimane comunque un buonissimo disco perché questa è roba che in pochi oltre lui possono fare, ma non ci sono passi avanti rispetto ad Immunity. La seconda parte vorrebbe essere più introspettiva/riflessiva, ma finisce per essere troppo statica.

Ecco, se ci fa aspettare altri cinque anni e poi ci da un altro album come questo allora per me no.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Jon Hopkins

Post by AFX » 20 May 2018 20:54

Per me ha perfezionato Immunity
Quell'album mancava di un po' di mistero e profondità, che invece trovo in Singularity

Il discorso sul prossimo album fra 5 anni ci sta ma chi vivrà vedrà, intanto c'è questo e non mi pare poco
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Jon Hopkins

Post by AripRne » 20 May 2018 21:26

Io prima non lo ascoltavo, ho preso in mano in questa occasione entrambi i dischi e sono piacevolmente soddisfatto. Essendomici avvicinato senza attese mi sono limitato a constatare della qualità altissima e goderne...
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: Jon Hopkins

Post by Alfa87 » 01 Jul 2018 17:20

Alfa87 wrote: 30 Jun 2018 14:51 qualcuno da Jon Hopkins stasera?
E io cioè boh

L'apparizione della Madonna. O meglio ancora, la seconda venuta di Gesù Cristo. Nei profili del vecchio sito Panopticon c'era la voce "concerto della vita", oggi metterei senza pensarci questo e qualche nome l'ho visto eh (Radiohead, Tool, ecc.). Questo smuove i morti. Ha tutto. Atmosfera, bassi vibranti sulla cassa toracica, psichedelia (molto Tool le visual di Neon Pattern Drum), ritmo, improvvisazione live, emozione. Tutto. Spero ci sia qualcun'altro presente la prossima volta perchè è un'esperienza. Ma provate solo a immaginare le prime 4 di Singularity, Open Eye Signal e Collider tutte di fila. A chiudere Luminous Beings e un remix dei Disclosure che boh, come cazzo ha tirato fuori quel viaggione da un pezzo pop lo sa solo lui (in effetti mi sa che anche i suoi remix meritano e non li conosco ancora tutti). L'unica cosa, ci stava qualcosina in più di un'ora ma va benissimo anche così

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Jon Hopkins

Post by :adamasio: » 01 Jul 2018 17:57

Non ho visto l’ultimo tour ma quello prima e si, incredibile!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Jon Hopkins

Post by Homunculus1510 » 01 Jul 2018 22:00

Alfa87 wrote: 01 Jul 2018 17:20
Alfa87 wrote: 30 Jun 2018 14:51 qualcuno da Jon Hopkins stasera?
E io cioè boh

L'apparizione della Madonna. O meglio ancora, la seconda venuta di Gesù Cristo. Nei profili del vecchio sito Panopticon c'era la voce "concerto della vita", oggi metterei senza pensarci questo e qualche nome l'ho visto eh (Radiohead, Tool, ecc.). Questo smuove i morti. Ha tutto. Atmosfera, bassi vibranti sulla cassa toracica, psichedelia (molto Tool le visual di Neon Pattern Drum), ritmo, improvvisazione live, emozione. Tutto. Spero ci sia qualcun'altro presente la prossima volta perchè è un'esperienza. Ma provate solo a immaginare le prime 4 di Singularity, Open Eye Signal e Collider tutte di fila. A chiudere Luminous Beings e un remix dei Disclosure che boh, come cazzo ha tirato fuori quel viaggione da un pezzo pop lo sa solo lui (in effetti mi sa che anche i suoi remix meritano e non li conosco ancora tutti). L'unica cosa, ci stava qualcosina in più di un'ora ma va benissimo anche così
Rosichino rosichello.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Jon Hopkins

Post by AFX » 02 Jul 2018 08:25

Troviamo un video di questo concerto, e lo postiamo su FB con il commento di Alfa
DoYouRealize

follow me on Twitter

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Jon Hopkins

Post by BuddyHolly » 02 Jul 2018 10:13

Mi avete incuriosito troppo con i commenti positivi a questo artista, vorrei iniziare ad ascoltarlo. Meglio partire con l'ultimo o con Immunity?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Jon Hopkins

Post by AFX » 02 Jul 2018 10:20

BuddyHolly wrote: 02 Jul 2018 10:13 Mi avete incuriosito troppo con i commenti positivi a questo artista, vorrei iniziare ad ascoltarlo. Meglio partire con l'ultimo o con Immunity?
è uguale, sono entrambi molto belli, a me piace più l'ultimo
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: Jon Hopkins

Post by Alfa87 » 02 Jul 2018 10:27

AFX wrote: 02 Jul 2018 08:25 Troviamo un video di questo concerto, e lo postiamo su FB con il commento di Alfa
Ho già cercato, purtroppo non c'è ancora niente, cmq se vuoi oggi pomeriggio scrivo il report

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 129 guests