Julien Baker

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Julien Baker

Post by Homunculus1510 » 27 Oct 2017 16:51

Allarme discone uscito oggi.

Lei si chiama Julien Baker, l'ho scoperta poche settimane fa in maniera totalmente random, ho ascoltato parecchio il primo disco che era super spoglio e super intimo e super triste e fantastico. Oggi esce il seguito, meno spoglio (ci sono, oltre alla chitarra, archi, piano e coretti sussurrati), forse anche più bello del precedente. Per me è tanta, tantissima roba.
È uscito per la Matador, che ha anche ristampato il primo in vinile. Questo è il primo singolo.


Tag: slowcore, emo, Elliott Smith, pugnalata nel cuore
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44062
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by AFX » 28 Oct 2017 08:01

La recensiamo allora
Ti passo il link ufficiale
DoYouRealize

follow me on Twitter

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by BuddyHolly » 28 Oct 2017 11:02

Homunculus1510 wrote: 27 Oct 2017 16:51 Allarme discone uscito oggi.

Lei si chiama Julien Baker, l'ho scoperta poche settimane fa in maniera totalmente random, ho ascoltato parecchio il primo disco che era super spoglio e super intimo e super triste e fantastico. Oggi esce il seguito, meno spoglio (ci sono, oltre alla chitarra, archi, piano e coretti sussurrati), forse anche più bello del precedente. Per me è tanta, tantissima roba.
È uscito per la Matador, che ha anche ristampato il primo in vinile. Questo è il primo singolo.


Tag: slowcore, emo, Elliott Smith, pugnalata nel cuore
Bellissima canzone!

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by wounder » 29 Oct 2017 10:56

Homunculus1510 wrote: 27 Oct 2017 16:51 Allarme discone uscito oggi.

Lei si chiama Julien Baker, l'ho scoperta poche settimane fa in maniera totalmente random, ho ascoltato parecchio il primo disco che era super spoglio e super intimo e super triste e fantastico. Oggi esce il seguito, meno spoglio (ci sono, oltre alla chitarra, archi, piano e coretti sussurrati), forse anche più bello del precedente. Per me è tanta, tantissima roba.
È uscito per la Matador, che ha anche ristampato il primo in vinile. Questo è il primo singolo.


Tag: slowcore, emo, Elliott Smith, pugnalata nel cuore
Ti ringrazio per avermi fatto ritirar fuori l'esordio (che colpevolmente non avevo considerato a dovere) ma soprattutto ascoltare il nuovo, che fino alla metà mi pare rasenti la perfezione.
Live è bravissima, mannaggiallèi.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by Messer Dino Compagni » 29 Oct 2017 11:00

Mi accodo alle spellate di mani per Julien
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Snowfield
Posts: 263
Joined: 10 Aug 2016 13:04

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by Snowfield » 29 Oct 2017 13:37

Homu e questa da quale scrigno nascosto l'hai tirata fuori? La canzone è una strazzata di mutande notevolissima e poi... hai nominato Elliott Smith. Recupero l'esordio

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by LaJoneserìa » 29 Oct 2017 14:31

Snowfield wrote: 29 Oct 2017 13:37 Homu e questa da quale scrigno nascosto l'hai tirata fuori? La canzone è una strazzata di mutande notevolissima e poi... hai nominato Elliott Smith. Recupero l'esordio
Con queste referenze è ascolto obbligatorio allora.

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Julien Baker

Post by wounder » 29 Oct 2017 16:16

Merita il suo topic.

Qui, a proposito di predestinati, a 14 anni
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by Homunculus1510 » 29 Oct 2017 19:05

LaJoneserìa wrote: 29 Oct 2017 14:31
Snowfield wrote: 29 Oct 2017 13:37 Homu e questa da quale scrigno nascosto l'hai tirata fuori? La canzone è una strazzata di mutande notevolissima e poi... hai nominato Elliott Smith. Recupero l'esordio
Con queste referenze è ascolto obbligatorio allora.
Sapete qual è la cosa bella? Che io ho scritto Elliott Smith perché me l'ha ricordato parecchio mentre la ascoltavo, e la cosa finiva lì. Poi dopo su soulseek ho trovato un suo singolo A/B con due pezzi che non ci sono negli album, sono andato su rym e ho scoperto che, guardacaso, ha partecipato ad una compilation tributo facendo la cover di Ballad of Big Nothing. Everything in its right place, proprio.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Julien Baker

Post by BuddyHolly » 29 Oct 2017 21:46

Fantastica questa cover, questa ragazza è un mostro.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] and 15 guests