Converge

a 360° su musica e cultura pop
The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Converge

Post by The Sheltering Sky » 31 Oct 2017 23:37

Hanno pubblicato anche questo nuovo video: https://youtu.be/DKqOp2YHfhI. Hanno sempre un impatto visivo micidiale. Devo ascoltarlo per intero The Dusk in Us, ma dai pezzi sentiti fin ora promette molto bene. Peccato che Eve non sia finita sull’album. Mi sembra che anche la seconda voce sia migliorata rispetto al passato.

User avatar
Enrico
Posts: 6
Joined: 14 Oct 2017 10:41
Contact:

Re: Converge

Post by Enrico » 01 Nov 2017 18:19

Sono al terzo passaggio e sta suonando molto, molto bene... Non è un disco per cui bastano un paio di ascolti, mi pare però di sentire, dalla tittletrack in poi specialmente, qualcosa di veramente interessante e un po' diverso. I converge si confermano sicuramente uno dei pochi gruppi il cui nuovo disco aggiunge sempre qualcosa al precedente (non intendo meglio/peggio). Concordo sul miglioramento della seconda voce.

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Converge

Post by The Sheltering Sky » 03 Nov 2017 13:27

Lo sto ascoltando adesso. Sono contento che si senta anche la voce pulita come per l’esordio dei WYW e si respira una “bella” atmosfera. I pezzi tirati ci sono eccome. C’e da ascoltarlo per bene con i testi sott’occhio, ma già così si può dire che è notevole.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Converge

Post by Messer Dino Compagni » 03 Nov 2017 13:57

Prometto l'articolo entro fin settimana. Non ho avuto tempo di mettermici seriamente.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Converge

Post by wounder » 03 Nov 2017 15:36

Ringrazio in anticipo l'anima pia che lo condivide...
But how can you sleep with my heart so loud?

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Converge

Post by The Sheltering Sky » 03 Nov 2017 16:11

wounder wrote: 03 Nov 2017 15:36 Ringrazio in anticipo l'anima pia che lo condivide...
Su YouTube lo trovi per intero condiviso dalla Deathwish o dal canale della band stessa (non ricordo).

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Converge

Post by AFX » 03 Nov 2017 20:58

Messer Dino Compagni wrote: 03 Nov 2017 13:57 Prometto l'articolo entro fin settimana. Non ho avuto tempo di mettermici seriamente.
alrighty then
DoYouRealize

follow me on Twitter

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Converge

Post by The Sheltering Sky » 04 Nov 2017 16:57

Secondo ascolto. Questa volta più attento e con i testi alla mano, ma fino alla titolo track. Non è il genere di cui ho bisogno adesso, ma quando la qualità è alta, come in questo caso, è un peccato non ascoltare lavori di questo tipo.
Quello che succede nella prima traccia prima della ripresa del coro non so cosa sia, ma mi piace tantissimo. Si all'inizio ricorda AImless Arrow, ma sono due canzoni completamente diverse. Sarebbe un peccato sminuirla per delle somiglianze. Arkhipov Calm chitarristicamente è pazzesca e mi ricorda (anche se dovrebbe essere il contrario viste le band in questione) certi passaggi di Blood Mountain. Qui ho pensato che i Converge nel genere hanno un'integrità morale invidiabile. Eye of the Quarrel è un assalto diretto dove le due strofe finali rimangono ben impresse nel cervello (senza essere invadenti come i tormentoni). Under Duress e I Can Tell You About Pain si conoscevano già da più tempo e, si sa, sono micidiali. Specie quest'ultima che vocalmente è una gran bella prova per Jacob. Resta da riascoltare la parte più audace (dalla tolte track in poi). Per me già da adesso è un acquisto obbligato.

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Converge

Post by The Sheltering Sky » 04 Nov 2017 17:42

Finito. Per me è grandioso. Mi sono ritrovato col sorriso ebete di quando ammiro qualcosa/qualcuno. Al momento la mia preferita è Thousands of Miles Between Us (che ha anche un gran bel testo) insieme alla title track che però devo ancora interiorizzare. Murk & Marrow è un pezzo che dai Converge non mi sarei mai aspettato. Familiare da una parte è spiazzante in certi frangenti. Notevole. Broken By Light inizia con un bel riff che man mano si trasforma in qualcosa di molto simile agli Slayer. Causa headbanging. Cannibals e Wildlife sono i due brani che mi sorprendono meno, ma validissimi e funzionali per la fluidità della scaletta. Trigger non sarà la migliore, ma mi è piaciuta un botto. Sono i Jesus Lizard e io adoro quei pazzi. Reptilian è una degnissima chiusura oltre che singolo azzeccatissimo. Per come la vedo io siamo tra gli 80/85.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Converge

Post by AFX » 07 Nov 2017 11:48

http://doyourealize.it/converge-the-dusk-us/ Ancora un centro pieno. Come si fa non voler bene a questa band, non lo so.
Abbiate in casa almeno 3 (tre) dei loro album, se siete persone perbene.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 73 guests