Lorenzo Senni

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Lorenzo Senni

Post by Decades » 02 May 2020 23:17

A me è arrivata la limited del vinile (con poster, cartoline e spilla Parental Advisory: Rave Voyeur)
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Lorenzo Senni

Post by toolipano » 15 May 2020 16:35

Mi è arrivato oggi il CD, con un po' di ritardo. Nello stesso ordine ne ho approfittato per prendere pure il vinile di Persona, che non può mancare nelle nostre discoteche (e ho anche preso gli ultimi 2 di Yves Tumor).

Scacco Matto comunque è bellissimo e non siamo lontani da Persona come livello qualitativo.

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Lorenzo Senni

Post by toolipano » 24 Nov 2020 09:45

nuovo pezzo per Lorenzino nostro:

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Lorenzo Senni

Post by Decades » 24 Nov 2020 10:02

Il disco mi è un pochino sceso. Si salva bene perché ha i pezzi, però il suo stile inizia ad essere troppo familiare per le mie orecchie, di conseguenza rischia di diventare meno interessante. Poi vero che non è manco facile reinventare una cosa del genere.
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Lorenzo Senni

Post by toolipano » 24 Nov 2020 10:11

Decades wrote: 24 Nov 2020 10:02 Il disco mi è un pochino sceso. Si salva bene perché ha i pezzi, però il suo stile inizia ad essere troppo familiare per le mie orecchie, di conseguenza rischia di diventare meno interessante. Poi vero che non è manco facile reinventare una cosa del genere.
Capisco cosa intendi però secondo me è un po' ingeneroso come ragionamento. Alla fine Persona è un EP di 30 minuti. Ci sta pubblicare un album come Scacco Matto, che prosegue in quella direzione. Non è che abbia sfornato 3 dischi tutti uguali, ecco! E poi si è inventato un suono che è veramente un suo marchio di fabbrica originale. Lo aspettiamo al varco della prossima pubblicazione, questo sì, per vedere se riuscirà a evolversi.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Lorenzo Senni

Post by Decades » 24 Nov 2020 11:33

toolipano wrote: 24 Nov 2020 10:11
Decades wrote: 24 Nov 2020 10:02 Il disco mi è un pochino sceso. Si salva bene perché ha i pezzi, però il suo stile inizia ad essere troppo familiare per le mie orecchie, di conseguenza rischia di diventare meno interessante. Poi vero che non è manco facile reinventare una cosa del genere.
Capisco cosa intendi però secondo me è un po' ingeneroso come ragionamento. Alla fine Persona è un EP di 30 minuti. Ci sta pubblicare un album come Scacco Matto, che prosegue in quella direzione. Non è che abbia sfornato 3 dischi tutti uguali, ecco! E poi si è inventato un suono che è veramente un suo marchio di fabbrica originale. Lo aspettiamo al varco della prossima pubblicazione, questo sì, per vedere se riuscirà a evolversi.
Alt. Ci sono Quantum Jelly e Superimposition (+ XAllegroX / The Shape of Trance to Come), questo suono risale almeno a otto anni fa ed è diventato man mano più ricco e spavaldo, ma non è iniziato con Persona, i dischi non sono due.
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Lorenzo Senni

Post by toolipano » 24 Nov 2020 11:39

Decades wrote: 24 Nov 2020 11:33
toolipano wrote: 24 Nov 2020 10:11
Decades wrote: 24 Nov 2020 10:02 Il disco mi è un pochino sceso. Si salva bene perché ha i pezzi, però il suo stile inizia ad essere troppo familiare per le mie orecchie, di conseguenza rischia di diventare meno interessante. Poi vero che non è manco facile reinventare una cosa del genere.
Capisco cosa intendi però secondo me è un po' ingeneroso come ragionamento. Alla fine Persona è un EP di 30 minuti. Ci sta pubblicare un album come Scacco Matto, che prosegue in quella direzione. Non è che abbia sfornato 3 dischi tutti uguali, ecco! E poi si è inventato un suono che è veramente un suo marchio di fabbrica originale. Lo aspettiamo al varco della prossima pubblicazione, questo sì, per vedere se riuscirà a evolversi.
Alt. Ci sono Quantum Jelly e Superimposition (+ XAllegroX / The Shape of Trance to Come), questo suono risale almeno a otto anni fa ed è diventato man mano più ricco e spavaldo, ma non è iniziato con Persona, i dischi non sono due.
Sì, intendevo sottolineare la storia del marchio di fabbrica. Chi è che suona come lui?
Poi è chiaro che sia un percorso, ma a me un Quantum Jelly sembra abbastanza diverso da uno Scacco Matto. Ripeto, capisco il tuo ragionamento, ma non è ancora arrivato il momento di sbadigliare secondo me.

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Lorenzo Senni

Post by dissonance » 24 Nov 2020 11:41

A me il disco non è calato, mi piace pensare che Scacco Matto sia il punto d’arrivo del suo percorso utilizzando questo sound. Decades però non dice male, dovrà evolversi per forza di cose, specialmente in questo settore non ci si può sedere sugli allori.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Lorenzo Senni

Post by Decades » 24 Nov 2020 11:44

dissonance wrote: 24 Nov 2020 11:41 A me il disco non è calato, mi piace pensare che Scacco Matto sia il punto d’arrivo del suo percorso utilizzando questo sound. Decades però non dice male, dovrà evolversi per forza di cose, specialmente in questo settore non ci si può sedere sugli allori.
Esattamente.
Per quanto si sia evoluto dagli esordi, l'approccio è rimasto quello e se continua così diventa vecchio presto, anche se è l'unico a suonare così. Non è una scusa per ripetere la formula con variazioni minime.

Come ho detto, va bene ancora oggi perché ha i pezzi, ma per il prossimo mi aspetto qualcosa di diverso perché altrimenti cala l'interesse.
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Lorenzo Senni

Post by toolipano » 24 Nov 2020 11:52

Secondo me essere l'unico a suonare così è una buona scusa per continuare a farlo per un certo periodo. :lol:
Se, invece, ci fosse una schiera di musicisti che suonano tutti uguali è chiaro che la scena morirebbe più velocemente. Il fatto che la scena non ci sia, dà anche la dimensione della difficoltà di scrivere pezzi come fa lui.

Poi comunque siamo tutti d'accordo. L'ho scritto anche nel mio primo post che lo si aspetta al varco della prossima uscita, dove ci aspettiamo tutti un passo oltre la comfort zone.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests