Wavering ISIS

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: ISIS

Post by AFX » 16 Oct 2018 13:57

http://doyourealize.it/post-metal-eravamo-arrivati/ grandi tempi quelli che si sono vissuti nel 3rd Eye dalla fine del 2003 (anno in cui cominciammo a parlare di ISIS, Converge, Neurosis... ) al 2009, anno in cui lanciammo il Panopticon e in cui assistemmo alla fine di quel periodo con Wavering Radiant. Probabilmente quella scena era morta anche un po' prima, circa 2006, ma l'onda lunga l'avevamo vissuta bene recuperando tutti i capisaldi di cui si parla in quell'articolo. Poi nel 2006 esce In the Absence of Truth e ci piace molto, ma sembra già una band che cerca altre vie per rilanciarsi, nel 2007 i Neurosis deludono con Given to the Rising (che veniva dopo The Eye of Every Storm, disco molto più profondo e sentito), nel 2009 i Mastodon svoltano con Crack the Skye in cui abbandonano la scena definitivamente.
Finiscono i giorni della Hydra Head, che aveva un sito fighissimo in cui fantasticavi cercando di capire come fossero i side project dei membri di ISIS, Sunn o)), JESU, Botch, Pelican, ...

Qui ci sono i pochi articoli rimasti https://eu.kingsroadmerch.com/hydra-hea ... s/artists/
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: ISIS

Post by AFX » 16 Oct 2018 18:29

Comunque la Hydra Head non è morta del tutto, ma pubblica solo dischi caso per caso
http://www.invisibleoranges.com/maximum ... fering-ep/
tipo questo, nuovo
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: ISIS

Post by AFX » 16 Oct 2018 20:40


parliamone ancora
DoYouRealize

follow me on Twitter

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: ISIS

Post by LaJoneserìa » 16 Oct 2018 21:31

Se avessi avuto una band, o meglio se avessi avuto la capacità di continuare a suonare avrei voluto suonare come gli Isis di Carry.
Che pezzo ragazzi. Quelle due chitarre mi fanno precipitare goccioloni di lacrime dai bulbi oculari.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: ISIS

Post by Messer Dino Compagni » 16 Oct 2018 22:29

Chissà che non gli torni voglia di rimettere su la banda.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: ISIS

Post by AFX » 17 Oct 2018 07:30

Messer Dino Compagni wrote: 16 Oct 2018 22:29 Chissà che non gli torni voglia di rimettere su la banda.
ciò che dice Aaron Turner alla fine potrebbe anche essere interpretato in quel modo
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: ISIS

Post by toolipano » 17 Oct 2018 08:41

secondo me potrebbero tirare fuori ottima musica. Mi sembra una band che può suonare credibile e "pesante" allo stesso tempo anche nel 2018. Sono due giorni che non ascolto altro, dopo almeno un anno che non mettevo più su un loro disco. Tutto bellissimo. Lo dico? Io, oggi, preferirei una loro reunion con album rispetto al nuovo Tool

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: ISIS

Post by Messer Dino Compagni » 17 Oct 2018 10:33

toolipano wrote: 17 Oct 2018 08:41 secondo me potrebbero tirare fuori ottima musica. Mi sembra una band che può suonare credibile e "pesante" allo stesso tempo anche nel 2018. Sono due giorni che non ascolto altro, dopo almeno un anno che non mettevo più su un loro disco. Tutto bellissimo. Lo dico? Io, oggi, preferirei una loro reunion con album rispetto al nuovo Tool
Beh no. Se non altro perché sono 12 anni che aspetto e DEVE uscire. In più c'è il Sumac che sfama un po' il mio appetito di ISIS mentre APC e Puscifer non sfamano la mia voglia di Tool. Ci sono ancora dei master of heavy music laffuori mentre altri TOOL non ce ne sono.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: ISIS

Post by Tyler Durden » 17 Oct 2018 11:07

Sì poi c'è da dire che i TOOL rimangono un gruppo superiore agli ISIS sotto qualunque punto di vista. E artisticamente parlando Keenan&Co. sono più slegati da una scena in particolare perciò risentono meno dell'effetto "superato" che emana oggi la scena post-metal, di cui fanno parte in pieno gli ISIS invece.
Io ricordo che nel 2010 quando si sono sciolti, io dicevo: è giusto, han detto tutto quel che c'era da dire. Meglio andarsene ora.
Oggi non è che sia cambiato qualcosa, anzi.
Diverso invece se deviassero pesantemente, magari andando più verso la forma canzone. Non lo so: so solo che un Wavering Radiant pt.2 non lo capirei più di tanto.

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: ISIS

Post by toolipano » 17 Oct 2018 11:18

io so solo che non sono sicuro che Maynard possa risultare "onesto" e credibile nei Tool e la parola e la melodia hanno un ruolo rilevantissimo in questa band.
Gli Isis sono una band strumentale... alla fine anche la voce è uno strumento nei pezzi degli Isis.

Mi sembra più "vero" un Turner che sbraita coi Sumac che un Maynard che fa il santone nell'ultimo APC.

Per me c'è spazio per una band come gli Isis oggi e non devono per forza andare verso la forma canzone. Pensate a quello che hanno combinato gli Swans negli ultimi anni

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 30 guests