Wavering ISIS

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: ISIS

Post by Messer Dino Compagni » 27 Sep 2018 11:44

Io invece trovo che il Sumac sia proprio un modo innovativo di fare musica pesante. Tuttavia non possono riproporre questo progetto a lungo perché non so come possa evolversi ulteriormente.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: ISIS

Post by LaJoneserìa » 27 Sep 2018 11:54

madsun wrote: 27 Sep 2018 10:23 Per me ascoltare i Sumac è come organizzare un bel trail in montagna, lungo, dislivello importante: sai già che sarà impegnativo, che non ci puoi arrivare molle e impreparato o sbronzarti la sera prima.
Prepari tutta l'attrezzatura, parti, ma ti accorgi che quel giorno ti sei svegliato male, stanco, poco riposato...capita...la camminata diventa ancora più faticosa, le gambe sono dure, i muscoli si lamentano.
Oltretutto stanotte ha piovuto, il sentiero è bagnato...e a metà della salita arriva un bel temporalone, anzi va che sfiga, grandina pure...e a quel punto non sai se mollare e tornare mesto a casa oppure proseguire per arrivare a gustarti un bel piatto caldo di qualche prelibatezza montanara in quel rifugio.
Guarda Mad hai descritto quello che capita anche a me quando ci provo. Stima infinita ma io non riesco a sorbirmeli. Infinita gratitudine per gli Isis, quello sì uno dei gruppi della mia vita.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: ISIS

Post by AFX » 30 Sep 2018 17:29

io sicuramente noto che comunque, non qui dentro, c'è pigrizia nel volergli dare una vera chance.
E cazzaccio, vi diciamo che è Aaron Turner degli ISIS, vi diciamo che sono dischi da 85+, vi diciamo che sono i dischi heavy migliori degli ultimi anni, e comprateli porco diavolo. Oppure siete talmente atrofizzati che comprate solo ciò che è pre-2008?
DoYouRealize

follow me on Twitter

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: ISIS

Post by LaJoneserìa » 01 Oct 2018 07:28

Le possibilità personalmente gliele ho date ma, a costo di risultare ripetitivo, non ce la posso fare. Se devo dedicarmi al nuovo preferisco di gran lunga altro. Post 30 anni non è un cantato tollerabile per quanto mi riguarda. Come dicevo in passato ci trovo più rabbia e sincerità in un brano struggente voce e chitarra per dire...

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: ISIS

Post by AFX » 01 Oct 2018 07:59

LaJoneserìa wrote: 01 Oct 2018 07:28 Le possibilità personalmente gliele ho date ma, a costo di risultare ripetitivo, non ce la posso fare. Se devo dedicarmi al nuovo preferisco di gran lunga altro. Post 30 anni non è un cantato tollerabile per quanto mi riguarda. Come dicevo in passato ci trovo più rabbia e sincerità in un brano struggente voce e chitarra per dire...
Fammi capire però. Leviathan, Oceanic, A Sun That Never Sets, Jane Doe non li ascolti più?
DoYouRealize

follow me on Twitter

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: ISIS

Post by LaJoneserìa » 01 Oct 2018 08:21

No. Da almeno 5 anni. Ma tra quelli da te citati l'unico che se metto su mi fa sciogliere è oceanic, perché per me è piezz e core.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: ISIS

Post by Messer Dino Compagni » 01 Oct 2018 12:43

LaJoneserìa wrote: 01 Oct 2018 07:28 Le possibilità personalmente gliele ho date ma, a costo di risultare ripetitivo, non ce la posso fare. Se devo dedicarmi al nuovo preferisco di gran lunga altro. Post 30 anni non è un cantato tollerabile per quanto mi riguarda. Come dicevo in passato ci trovo più rabbia e sincerità in un brano struggente voce e chitarra per dire...
Più che una questione di gusti a me sembra un adeguamento borghese di gusto. Il ché, ovviamente, rende la critica musicale o la differenziazione tra generi superflua. Non sarà di certo musica da cocktail ma di sicuro stiamo parlando di un campione della scena, non di uno che fa la posa come l'altro Turner. Per carità i tuoi gusti sono insindacabili, ma dovresti anche renderti conto che ormai per te la musica è puro consumo, che è poi ciò che succede in ogni ambito della vita qualora non si faccia più fatica nella ricerca. In quel senso borghese.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: ISIS

Post by LaJoneserìa » 01 Oct 2018 13:39

Non lo so sai...stai facendo un processo alle intenzioni o meglio all'approccio alla musica da cui può nascere una discussione interessante ma che non mi si addice nel caso specifico. Imborghesimento dei gusti il cazzo...mi piace avventurarmi in ascolti complessi e difficili. Non mi spaventa la cosa, ma qui, per dirla terra terra il cantato mi fa cagare. Mi fa ridere dai...abbiamo passato i 30 e io sono a metà del guado tra gli enta e gli anta, anche basta su.

La complessità dell'ascolto e la fatica della ricerca non puoi ridurla soltanto alla voce che è l'argomento del quale discuto.

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: ISIS

Post by Azrael1793 » 01 Oct 2018 14:03

Ma Aaron Turner ha 40 anni, se implichi questo cantato sia solo per under 30 stai ammettendo che Turner canti così per una posa o per fare soldi sui giovani. Posto che non seguo tanto Sumac, secondo me non è così; è che la scintilla che anima Aaron Turner e chi ancora grida tra gli artisti (veri) di quell'età è semmai spenta nell'ascoltatore che a quell'età ci arriva con un trasporto di vari ordini inferiore. Questi personaggi la loro musica la vivono, noi la ascoltiamo solo, per la musica estrema poi forse più degli altri generi, il gradimento è direttamente proporzionale al compatimento (nel senso di soffrire assieme) dei sentimenti che ci sono dietro.
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: ISIS

Post by LaJoneserìa » 01 Oct 2018 14:10

No è che se a 40 canti ancora come quando ne avevi 20 sei un po' ridicolo secondo me.
Peccato perché strumentalmente lo sento che c'è attrazione.

Comunque ho stima infinita per Turner e per gli Isi eh.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 48 guests