ISIS

a 360° su musica e cultura pop
Pilgrim
Moderatore Globale

Re: ISIS

Post by Pilgrim » 14 Jul 2009 14:28

ci sarà un gran bel live report di questo evento.con alcune interessanti novità.

Grandi Isis,una classe mostruosa e un suono spaventoso.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

AFX
Amministratore

Post by AFX » 14 Jul 2009 14:29

insomma, nel prossimo numero ci sarà un live report del concerto di ieri sera, con breve intervista a Turner e - qualora non fossero già state pubblicate prima di allora - la rivelazione delle location dei concerti italiani in autunno
DoYouRealize

follow me on Twitter

:adamasio:

Post by :adamasio: » 15 Jul 2009 01:17

Diciamo anche che il disco, dopo questa esperienza, mi sale in modo pauroso.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

toolipano

Post by toolipano » 15 Jul 2009 10:26

:adamasio: wrote:Diciamo anche che il disco, dopo questa esperienza, mi sale in modo pauroso.
Questo l'ho pensato subito anche io. Già per me si giocava il titolo di migliore dell'anno e adesso mi piace ancora di più. Alcune delle nuove live sono bellissime
"Ecco, i Tool hanno fatto un capolavoro e tre Catherine Deneuve." [cit. Alka]

Lexicon

Post by Lexicon » 29 Dec 2009 14:36

Sposto un attimo la discussione su Oceanic. Che ne pensate del concept che c'è dietro? La musica si adatta bene alle liriche, ma io non riesco a capirne il significato, sempre che ne abbia uno. Cito la recensione su "Il Panopticon"
Racconta una storia di vita e morte con le urla disperate di Turner e con la dolcezza di Ayl Noar. Fonde sensibilità all’apparenza inconciliabili, incorporandole nel semplice, spietato racconto di un annegamento. Oceanic toglie il fiato come acqua che brucia nei polmoni, culla al suono delle onde di "Carry", trascina in balìa della corrente ("Maritime"). Oceanic ci racconta del nostro vero elemento in una maniera nuova.

Von

Post by Von » 29 Dec 2009 14:45

Scott Kelly dei Neurosis spiegò il concept in una puntata della sua trasmissione radio su Combat Music Radio. Se sei interessato la trovi qui. Altrimenti ti riporto l'estrema sintesi che c'è su Wiki:

A man at the brink of emotional numbness finds a female counterpart who completes him ("The Beginning and the End"). However, he soon finds that she has had a long-term incestuous relationship ("False Light", "Weight") with her brother ("Hym," "The Other"). This drives him to lose all hope, and he commits suicide through drowning ("from sinking sands, he stepped into light's embrace").

Nella recensione che c'è sul Panopticon non sono andato ad approfondire troppo la storia, un po' perché mi interessava parlare del disco e un po' perché è bello scoprire da soli di cosa parla questo capolavoro :)
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 29 Dec 2009 21:23

Oggi ho riascoltato tutto Wavering Radiant. Voglio dire una cosa che forse non troverà d'accordo tutti: secondo me l'unica strada percorribile per il futuro degli ISIS è quella di in the absence of truth. Ovvero più incentrata sulle singole canzoni che non sui concept e gli album compatti di sole 6-7 tracce
WR è ottimo eh, fantastico a tratti, ma alla fine, forse perché l'avevo ascoltato tanto, mi aspettavo e volevo anche un paio di pezzi alla Dulcinea o Not in Rivers but in Drops o Holy Tears.
La cosa buona però è che continuano a distaccarsi e distinguersi dal resto delle produzioni post-core/metal del periodo
DoYouRealize

follow me on Twitter

AFX
Amministratore

Post by AFX » 30 Sep 2010 11:20

A Harris, J Caxide e BC Meyer stanno lavorando ad un nuovo progetto assieme

in silenzio Aaron Turner, anche se si dice che abbia in mente qualcosa, forse un progetto rock, per il 2011

degli ISIS forse uscirà qualche live
DoYouRealize

follow me on Twitter

thebros

Isis Lyrics

Post by thebros » 14 Nov 2010 18:16

Ciao a tutti ,

Chiedo a voi , che siete i fan più fan degli Isis ( a parte me ovviamente ) , se potete dirmi dove trovare le lyrics COMPLETE e UFFICIALI per i loro pezzi .

Il problema prende spunto dal fatto che non ho in nessun luogo trovato il testo completo di Not in rivers but in drops , e non riesco a capire da me quello che dica Turner in quel momento . :cry:

Gentilissimi .
Luca

AFX
Amministratore

Re: Isis Lyrics

Post by AFX » 14 Nov 2010 18:38

Si trovano sicuramente... aspetta che li troviamo
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply