Björk

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Björk

Post by Starn » 28 Nov 2017 19:16

Sì secondo me ci sta di accostarlo come stile a quello di Joanna Newsom. Ha tantissimi elementi in comune con l'ultimo di Arca poi chiaramente sopratutto per come si evolvono le canzoni.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Björk

Post by AFX » 28 Nov 2017 22:34

Starn wrote: 28 Nov 2017 19:16 Sì secondo me ci sta di accostarlo come stile a quello di Joanna Newsom. Ha tantissimi elementi in comune con l'ultimo di Arca poi chiaramente sopratutto per come si evolvono le canzoni.
E' un buon album starn, ma vicino ai capolavori del passato, che sono i soli a cui puoi confrontarlo, paga molti dazi. Sarà diverso, sarà un altro pezzo d'arte, però Bjork l'abbiamo sentita più ispirata in passato. Adesso, da Medùlla incluso in poi, ha deciso di stupire sempre e comunque, e non sempre gli riesce bene. Anche in passato voleva essere avanti, ma effettivamente lo era e con gusto melodico. Adesso pare forzare un po' troppo le sue qualità uniche per un fine che non è sempre godibile.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Björk

Post by Biascica » 29 Nov 2017 01:54

Quoto l'ultimo post di Afx. Da Medulla cè un declino oggetivo, ma incredibilmente Bjork se lè tirata sempre più(artisticamente) facendomi quasi detestare il personaggio. Questo album è il suo migliore degli ultimi 10 anni, esattamente da Volta, ma per il resto non cè partita. Per questo c'è l'illusione del mezzo miracolo.

Ha dei momenti climax molto belli, Body Memory e Arisen my Senses le mie preferite, ma questa lentezza e questo minutaggio io non gli sto dietro. Anzi non ha senso, ma si spiegherebbe con quello "stupire" che funziona per i primi ascolti ma poi ti domandi "tutto qui?".
Poi non so se sono l'unico ma Bjork e i suoi lamenti sovraincisi non mi dicono più nulla, si é troppo impegnata negli ultimi lavori a saturarsi.
Arca è stato il migliore, ha cacciato bei suoni quando ha potuto, ma posso riconoscergli solo un buon lavoro di "assecondamento".
(scusate lo sfogo)

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Björk

Post by simoirs » 29 Nov 2017 07:33

Più o meno stessa opinione: contorno ottimo ma, nel mio caso, quel modo di cantare non lo sopporto più. È personale, fuori dagli schemi, ma ormai ripetitivo.
Vulnicura invece continua a piacermi perchè i momenti più standard, come la stupenda Lionsong, funzionano e lasciano melodie da ricordare.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Björk

Post by AFX » 29 Nov 2017 09:15

Björk ti fa pagare caro il biglietto. Il fatto che sia un'artista superiore, molto superiore, lo senti come un peso anzichè una goduria per le orecchie. Te lo fa pesare troppo, da Medùlla in poi. Vi invito a riascoltare Post, Homogenic a Vespertine. Pensate se uscisse oggi con roba così, ma chiaramente aggiornata ai suoni e alle possibilità di oggi? Verrebbe giù la muraglia cinese, si squaierebbe la Tour Eiffel.

E certo che la morte di Mark Bell l'ha portata via via sempre più lontana da quella musica.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Björk

Post by AFX » 30 Nov 2017 19:56

http://doyourealize.it/bjork-utopia/ alla fine sono le cose che abbiamo detto qui
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Björk

Post by Starn » 09 Jul 2018 15:46

Poco da fare a me le sue ultime uscite piacciono tantissimo. La data a Roma mi tenta non poco nonostante i prezzi assurdi.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Björk

Post by BuddyHolly » 09 Jul 2018 17:24

Ragazzi le Terme di Caracalla sono una location spaventosa. Tra le più affascinanti possibili nel mondo intero. Se avete possibilità andateci, location+Bjork sarà qualcosa di indimenticabile, saranno soldi spesi benissimo.
Io sarò a Minorca quella settimana li e rosico tanto tanto.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Björk

Post by AFX » 09 Jul 2018 17:26

BuddyHolly wrote: 09 Jul 2018 17:24 Ragazzi le Terme di Caracalla sono una location spaventosa. Tra le più affascinanti possibili nel mondo intero. Se avete possibilità andateci, location+Bjork sarà qualcosa di indimenticabile, saranno soldi spesi benissimo.
Io sarò a Minorca quella settimana li e rosico tanto tanto.
200 sono troppe anche a Caracalla, se non si è fan fan fan
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Björk

Post by Starn » 09 Jul 2018 18:31

AFX wrote: 09 Jul 2018 17:26
BuddyHolly wrote: 09 Jul 2018 17:24 Ragazzi le Terme di Caracalla sono una location spaventosa. Tra le più affascinanti possibili nel mondo intero. Se avete possibilità andateci, location+Bjork sarà qualcosa di indimenticabile, saranno soldi spesi benissimo.
Io sarò a Minorca quella settimana li e rosico tanto tanto.
200 sono troppe anche a Caracalla, se non si è fan fan fan
Beh volendo ce la si cava anche più vicini ai 100 senza avere un posto terribile, anzi. Quando ricapita di rivederla così viva? Non so, potrebbe essere l'ultima occasione...
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests