Sapere Kozelek

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
Pilgrim
Moderatore Globale

Re: Sapere Kozelek

Post by Pilgrim » 08 Nov 2014 09:51

ricordo ancora quando sul 3rd eye forum c'era anche l'utente CD Ward (autore anche di una sofomorica e appassioanta rece di In Utero dei Nirvana) e si parlava di questa musica, ormai una decina di anni fa credo. uno dei miei amici più cari, che frequentò poco i mondi telematici, ma aveva una sensibilità particolare (per rendere l'idea, è uno con un dottorato di ricerca in malattie cardiovascolari e genetica delle piastrine ha messo da parte le pipette per fare il fabbro in un paesino umbro). È un omone di 1,90 per 90 kg di muscoli, ma come ascoltava i Red House Painters lui, pochi altri al mondo.

io è da un po' che non ci torno, ma questo è un buon momento.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

diego.ruggeri

Post by diego.ruggeri » 08 Nov 2014 13:53

Correva l'anno 1997 e appena finito il servizio civile, con una relazione problematica in pieno sviluppo, decisi di fare un mese in gran Bretagna. Passai 2 settimane in Scozia a Edimburgo dove condivisi un appartamento con altri tre ragazzi. Una coppia formata da un australiano di nome Tim è una neozelandese di nome Johanna che era da un anno che giravano il mondo lavorando dove trovavano. L'altro ragazzo William che voleva chiamassimo BJ era di Milwaukee.
Si era creata una strana alchimia tra noi e alla sera si beveva vino rosso e BJ suonava la chitarra.
Io avevo le cassette e il walkman e mi ero registrato i sophia e i motorpsycho per il viaggio.
Bj era in fissa per i red house painters. Aveva la cassetta di songs fora blue guitar. Have you forgotten è stato il mio primo brano dei Rhp. Mi piaceva talmente che cercai di registrarlo ma lo stereo che avevamo in casa era con una piastra sola. Allora mandai in play la cassetta sullo stereo e usai il mio walkman per fare una registrazione ambientale. Nella stanza di lato Johanna guardava un programma comico e non riusciva a resistere alle risate. Così la mia registrazione aveva kozelek che cantava Have you forgotten e lei che in lontananza rideva come una pazza...
Anni dopo ho scoperto Bj suonava in un gruppo di nome Promise Ring....

questi siamo noi

Image

e qui c'è lui ...

Image
Last edited by diego.ruggeri on 08 Nov 2014 13:58, edited 2 times in total.

diego.ruggeri

Post by diego.ruggeri » 08 Nov 2014 14:01

Io sono quello al centro della foto. Erano gli anni 90 e ovviamente avevo i capelli lunghi.

Lateralex

Post by Lateralex » 08 Nov 2014 16:47

diego.ruggeri wrote:Io sono quello al centro della foto. Erano gli anni 90 e ovviamente avevo i capelli lunghi.
Avevi i capelli soprattutto :P

diego.ruggeri

Post by diego.ruggeri » 08 Nov 2014 18:08

Huhuhuhuh.
Tra l'altro i the promise ring inizio 2000 fecero il botto. Ricordo pure la copertina di rumore dedicata a loro.

Starn

Post by Starn » 08 Nov 2014 18:35

Che bella storia. Blog?
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

AFX
Amministratore

Post by AFX » 08 Nov 2014 19:03

Vedete che qualcosa è venuto fuori da un topic chiamato Sapere Kozelek.
Io mi ricordo quanto nel 2002-2003 di parlava di musica nei forum delle singole band. E i Red House Painters li discutevamo spesso, anche per merito di Scaruffi ovviamente. Se pensi, all'epoca erano passati pochissimi anni da certi dischi. 10, 11, 12... come per noi oggi parlare di Funeral o Illinois

C'è Mistress coi Roots su YouTube. Una delle rare volte che è andato in tv.

La prossima volta che avete 50 euro, compratevi qualcosa di Kozelek. 3-4-5-6 CD ci scappano se cercate bene. È una gran cosa che fate per voi stessi. Io pure voglio comprare ciò che mi manca (ma quello con i Desertshore già è fuori stampa).
Last edited by AFX on 08 Nov 2014 19:56, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Totemto

Post by Totemto » 09 Nov 2014 21:44

Vogliamo una retrospettiva!

diego.ruggeri

Post by diego.ruggeri » 10 Nov 2014 13:34

Maledetti mi fate spendere soldi....mi sono recuperato Old Ramon che mi mancava originale...

Meu

Post by Meu » 10 Nov 2014 16:03

Qualche consiglio, o una Flowchart per iniziare un ascolto?

Post Reply