Iceage from Copenhagen, DK

a 360° su musica e cultura pop

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Iceage from Copenhagen, DK

Post by simoirs » 13 Mar 2018 18:26

L'album è in giro. Mi sembra un passo indietro rispetto a Plowing Into The Field Of Love, meno dark e nettamente inferiore come produzione. Qualche buon episodio c'è sempre, ma può darsi che l'apice l'abbiano già raggiunto.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Iceage from Copenhagen, DK

Post by Decades » 09 Jul 2018 12:21

Il disco nuovo non sono riuscito a trovarlo neanche minimamente interessante. Saranno anche cambiati radicalmente i miei gusti, non so.

Dal vivo poi non mi sono piaciuti per nulla. Lui un po' poser e in generale tutti i pezzi sembrano uguali tra di loro in quel contesto, speravo solo che finissero presto
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Iceage from Copenhagen, DK

Post by AFX » 09 Jul 2018 12:32

Peccato se questo disco non è all'altezza dei precedenti, ma questo in generale è un progetto che mi piace.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Iceage from Copenhagen, DK

Post by Odradek » 09 Jul 2018 21:15

A me il nuovo non è dispiaciuto, non sono un loro grande estimatore, ecco, però l’ho ascoltato con piacere.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Iceage from Copenhagen, DK

Post by simoirs » 09 Jul 2018 21:36

Se non sbaglio anche Pitchfork (per quanto possa valere) ha approvato, mettendolo in Best New Music. Momenti belli ne ha, Catch It è spettacolare, solo suona molto meno "grosso" dei precedenti. Elias comunque é l'ultimo vero frontman.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Iceage from Copenhagen, DK

Post by Decades » 09 Jul 2018 21:54

simoirs wrote: 09 Jul 2018 21:36Elias comunque é l'ultimo vero frontman.
Mah, io ho percepito una distanza dal pubblico non indifferente. Magari non era in sarata, ma a me pareva che non gliene fregasse proprio nulla, stava lì e recitava la parte perché doveva e basta. Zero coinvolgimento.

A un certo punto uno gli ha urlato "Ma lo sapete cos'è l'adrenalina?". Aveva ragione, piattissimi. Per venire dal punk... Ero veramente perplesso.
Image

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Iceage from Copenhagen, DK

Post by simoirs » 09 Jul 2018 22:11

Decades wrote: 09 Jul 2018 21:54 Mah, io ho percepito una distanza dal pubblico non indifferente. Magari non era in sarata, ma a me pareva che non gliene fregasse proprio nulla, stava lì e recitava la parte perché doveva e basta. Zero coinvolgimento.

A un certo punto uno gli ha urlato "Ma lo sapete cos'è l'adrenalina?". Aveva ragione, piattissimi. Per venire dal punk... Ero veramente perplesso.
In effetti a me è capitato il contrario: Elias che da solo, sbracciando, sbraitando e buttandosi per terra, teneva il palco alla grande. Ma parlo di 3 anni fa, può darsi abbia cambiato modo di fare.

Sulla resa dal vivo anch'io ero rimasto deluso: non puoi fare un album (Plowing Into The Field Of Love) in cui incroci chitarre e strumenti orchestrali per poi presentarti in classica formazione a 4 chitarra-basso-batteria-voce. Erano tutte uguali, esattamente, e vedo che non hanno cambiato registro.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Iceage from Copenhagen, DK

Post by Decades » 09 Jul 2018 22:48

E allora ti do una brutta notizia: si è imborghesito.

Per dire, la sera dopo ho visto John Maus scaricare tutti i nervi sul palco e letteralmente sciogliersi in una pozza di sudore. Anche lui recita un copione come tutti, ma l'effort era reale e si sentiva, e c'era contatto.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests