Dinosaur Jr + J Mascis

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Dinosaur Jr + J Mascis

Post by AFX » 27 Aug 2014 14:47

aò, ma lo state ascoltando almeno? questo ragazzi è davvero un disco da top10 di fine anno. sia acustico che rock, sia introspettivo che cazzone, è il suo album perfetto
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Dinosaur Jr + J Mascis

Post by Odradek » 27 Aug 2014 16:53

se magari passi un link, io non lo trovo ;)
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Dinosaur Jr + J Mascis

Post by Decades » 27 Aug 2014 16:58

Io ho un blocco quando si tratta di ascoltare i dischi solisti di gente che è famosa per il proprio gruppo principale. Di solito non ne ascolto, insomma. Albarn l'ho abbandonato dopo averne sentite 2/3, per dire, non mi interessa proprio e a dirla tutta la sua voce non ce la faccio più a sentirla. Questo invece continuerò ad ascoltarlo perché sono tutte canzoni semplici e belle. Onestà e bravura.

Nella top 10 2014 per chi crede ancora nel rock. Troppo classico perché possa innamorarmene io, ma top 15/20 sicura perché ci sono dentro solo canzoni che meritano tantissimo.
Image

Lateralex
Posts: 663
Joined: 10 May 2010 23:27

Re: Dinosaur Jr + J Mascis

Post by Lateralex » 28 Aug 2014 03:53

Finora, assieme a quello di Emma Ruth Rundle (altro album acustico che mi è entrato davvero nel cuore) è nella mia top 10 del 2014

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Dinosaur Jr + J Mascis

Post by AFX » 28 Aug 2014 21:36

Il video nuovo l'avete visto tutti.

Vedete questo sotto così vi va di andarlo a conoscere se viene in Italia
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
WCephei
Posts: 918
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: Dinosaur Jr + J Mascis

Post by WCephei » 14 Sep 2014 12:15

l'ho ascoltato un pò in ritardo,ma sono contento di averlo fatto. Per fortuna era ancora in prima pagina su dyr 8-)

un album che si ascolta in unica seduta perchè ti dà quel senso di leggerezza,con il suo fare poco impegnativo,diretto ma MAI scontato. Eccellente chitarrista,eccellente melodymaker.A tratti mi ha ricordato un misto tra Bon Iver e Neil Young. Anche i brani più introspettivi hanno un fruibilità di base che te lo fanno apprezzare subito.
Pezzo preferito per ora: Heal the Star

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Dinosaur Jr + J Mascis

Post by Pilgrim » 14 Sep 2014 20:53

io adoro quest'uomo e la sua musica.

l'ultimo è pieno di chicche.

vidi nel 2007 i Dinosaur Jr, ma mi rivedrei volentierissimo un suo concerto solista.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Dinosaur Jr + J Mascis

Post by Odradek » 15 Sep 2014 14:23

Gran bel disco infatti. Qualcuno ha letto i testi per caso?
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Dinosaur Jr + J Mascis

Post by AFX » 15 Sep 2014 21:33

Io sto ascoltando molto Where You Been ultimamente. L'album a cui molti fan sono più affezionati, anche perché molti hanno iniziato da qui in epoca grunge. Ecco, questo è l'album grunge.

Non hanno mai fatto un disco perfetto secondo me. Non in studio almeno. Il live acustico Martin + Me che trovate anche nel post del Panopticon sui 10 vini vs. 10 dischi invece è bello dall'inizio alla fine.

Negli album in studio, compreso il capolavoro You're Living... , i Dino sono stati spesso scostanti. Se fai una compilation invece viene fuori bellissima. Il bello è anche questo. Non essere così facilmente inquadrabili per un solo disco che basta quello per dire se ti piacciono e li conosci o no.

Il nuovo di J Mascis solo è una sorpresa ancor più della discreta qualità degli ultimi 3 album da quando si sono riuniti i Dino. Come personaggio poi è uno che si presta anche allo scherzo e alla stilosità da hipster, anche se non capisci mai se sta solo al gioco o se ci crede o se ha un'opinione. Come nel video. Non ride. Non scherza. Non piange.

non dimentichiamo questa cover splendida quanto l'originale, per la KEEP Company.
Last edited by AFX on 15 Sep 2014 21:37, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Dinosaur Jr + J Mascis

Post by madsun » 24 May 2016 16:06

Image
Dinosaur Jr. New Album & World Tour Announced, band to play Later with Jools Holland Tonight!

Give a Glimpse of What Yer Not
- Out August 5th, 2016, worldwide on Jagjaguwar

01 “Goin Down”
02 “Tiny”
03 “Be A Part”
04 “I Told Everyone”
05 “Love Is…”
06 “Good To Know”
07 “I Walk For Miles”
08 “Lost All Day”
09 “Knocked Around”
10 “Mirror”
11 “Left/Right”
Last edited by madsun on 24 May 2016 16:12, edited 2 times in total.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 173 guests