Be Quiet and Drive _ Deftones

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by rick81 » 17 Apr 2016 19:56

citando The man who sold the world mi sono accorto che mi sono clamorosamente dimenticato di uno dei primi 5, Stipe...chiedo venia...

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by The Sheltering Sky » 18 Apr 2016 13:05

Salve, se doveste scrivere un articolo sui fuoriclasse vivi o morti non tralascerei:
David Sylvian, Paul Buchanan, Scott Walker, il Johnny Cash degli American Recording, Vic Chesnutt...

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by AFX » 18 Apr 2016 13:57

The Sheltering Sky wrote:Salve, se doveste scrivere un articolo sui fuoriclasse vivi o morti non tralascerei:
David Sylvian, Paul Buchanan, Scott Walker, il Johnny Cash degli American Recording, Vic Chesnutt...
semmai vivi e attivi
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by AFX » 18 Apr 2016 22:12

Fantano ha il suo point infatti, dice fondamentalmente che ciò che i fan dei Deftones considerano qualità, è in realtà tutto cliché, melodramma forzato, ...effortless, trying to be angsty, trying to be vulnerable, trying to be angry.... e che hanno poche vere idee.

Gli ha fatto schifo, insomma. 4/10

Questo è troppo chiaramente, ma inviterei tutti a riascoltarlo. Sia il disco che Fantano che pure non è uno che va d'accordo con queste cose.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by rick81 » 19 Apr 2016 04:52

io l'ho ascoltato ininterrottamente da quando è uscito, sarò a 30 ascolti, continuo sul mio 7,5 abbondante poi fate voi...in questo genere musicale di dischi così se ne vedranno 5 all'anno e sono largo...

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by madsun » 19 Apr 2016 13:55

AFX wrote:Fantano ha il suo point infatti, dice fondamentalmente che ciò che i fan dei Deftones considerano qualità, è in realtà tutto cliché, melodramma forzato, ...effortless, trying to be angsty, trying to be vulnerable, trying to be angry.... e che hanno poche vere idee.

Gli ha fatto schifo, insomma. 4/10

Questo è troppo chiaramente, ma inviterei tutti a riascoltarlo. Sia il disco che Fantano che pure non è uno che va d'accordo con queste cose.
bah, mi sembrano un mucchio di stronzate le sue...poi ci sta che uno possa valutare Gore più o meno in alto nella loro discografia, ma se dici queste cose adesso vuol dire che ti hanno sempre fatto cagare, o quasi...e di certo non diventi un fan dei Deftones adesso, nel 2016...amen...anche perchè per un Fantano che dice così ce ne sono tanti altri che ne hanno scritto benissimo.

io lo sto ascoltando tantissimo, senza sosta direi, intervallandolo con i vecchi...e per me si merita una posizione alta, molto alta.

mi circola un pensiero in testa: Around the fur : White Pony = Koi No Yokan : Gore

(non intendo dire che gli ultimi due siano a livello degli altri eh, è più un paragone di evoluzione/suono/scrittura tra le due coppie di album)
Last edited by madsun on 19 Apr 2016 14:06, edited 1 time in total.
Image

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by rick81 » 19 Apr 2016 17:53

concordo con Madsun, il disco c'è e anche abbondantemente pitchfork 7,8, Metacritic 81/100, poi può anche non piacere ma allora si ha un problema col gruppo...

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by Biascica » 19 Apr 2016 20:11

Melodramma forzato? Si ma non è alla base dei Deftones e tutto il nu-metal? Casomai a farlo dopo ventanni quello si che podrebbe puzzare la cosa. Anacronistico per me Gore avvolte lo è.

A me ha fatto tanto nostalgia, metal semplice, spesso troppo ingenuo. Oltre quelle 3/4 canzoni che riascolto ormai ogni giorno il resto non mi dice tanto (e Pittura Infamante è brutta forte).

Gore è un buon disco, ma migliore di "Koi No Yokan" no. C'era tutto un altro umore li, forte.

Il miracolo casomai è che ascoltare i Deftones ha ancora senso, con i loro limiti e dopo tutti questi anni.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by Tyler Durden » 20 Apr 2016 08:22

AFX wrote:Fantano ha il suo point infatti, dice fondamentalmente che ciò che i fan dei Deftones considerano qualità, è in realtà tutto cliché, melodramma forzato, ...effortless, trying to be angsty, trying to be vulnerable, trying to be angry.... e che hanno poche vere idee.

Gli ha fatto schifo, insomma. 4/10

Questo è troppo chiaramente, ma inviterei tutti a riascoltarlo. Sia il disco che Fantano che pure non è uno che va d'accordo con queste cose.
Gli fanno chiaramente cagare i Deftones. Ma ci sta, affari suoi. Quel che non ci sta è metterli sullo stesso piano, o poco più in alto, di gentaglia come gli Staind, che nomina chiaramente nella recensione. Ecco, secondo me se hai un minimo di onestà intellettuale ammetti candidamente che ci sia un abisso fra i Deftones di oggi e la melma nu-metal che tra l'altro non esiste manco più.

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Be Quiet and Drive _ Deftones

Post by AFX » 20 Apr 2016 14:36

semmai il dubbio che ci capisca qualcosa ti viene quando dice che S N Wrist è un tentativo shoegaze
quello sì che è un album cagata, e invece a lui piace

in generale Fantano non pare affidabile per recensire musica pesante

che poi i Deftones abbiano questo difetto di essere forzatamente vulnerabili all'interno dello schema metal, nu-metal e hardcore che hanno, è tuttavia evidentemente il loro limite.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 61 guests