Slowdive Space Station

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Slowdive

Post by wounder » 19 Apr 2017 15:13

Ascoltato ma non ancora tutto d'un fiato, purtroppo... Innegabile una certa emozione. Al di là di qualsiasi considerazione (al di là di un quote di quanto scritto sopra da Afx), pare bellissimo.

Don't know why è suonata dalla reincarnazione dei Cocteau Twins.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Slowdive

Post by AFX » 24 Apr 2017 06:55

http://doyourealize.it/slowdive-slowdive/ slowdive
a questo punto vediamo come si ripresentano i Ride..
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Slowdive

Post by AFX » 26 Apr 2017 19:25

comunque è bellissimo sto disco. Altroché.
E' sincero come poche altre reunion nella storia
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Codex
Posts: 351
Joined: 15 Sep 2014 11:27

Re: Slowdive

Post by Codex » 26 Apr 2017 20:34

AFX wrote: 26 Apr 2017 19:25 comunque è bellissimo sto disco. Altroché.
E' sincero come poche altre reunion nella storia
Vero vero vero, bellissimo. Come ha scritto qualcuno, più vicino a Souvlaki che agli altri, ma d'altronde non so come avrebbero potuto riprendere il discorso partendo da Pygmalion. Unica pecca è il cantato di Neil che in alcuni pezzi non mi fa impazzire, ma comunque un ritorno da lodare a gran voce. Già ce lo vedo nella top10 di fine anno.
Falling Ashes a tratti mi sembra un pezzo di Brian Eno
I used to be carried in the arms of cheerleaders

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Slowdive

Post by AFX » 26 Apr 2017 20:48

Codex wrote: 26 Apr 2017 20:34
AFX wrote: 26 Apr 2017 19:25 comunque è bellissimo sto disco. Altroché.
E' sincero come poche altre reunion nella storia
Vero vero vero, bellissimo. Come ha scritto qualcuno, più vicino a Souvlaki che agli altri, ma d'altronde non so come avrebbero potuto riprendere il discorso partendo da Pygmalion. Unica pecca è il cantato di Neil che in alcuni pezzi non mi fa impazzire, ma comunque un ritorno da lodare a gran voce. Già ce lo vedo nella top10 di fine anno.
Falling Ashes a tratti mi sembra un pezzo di Brian Eno
D'altronde loro collaborarono con Eno proprio per Souvlaki

Secondo me meglio abbia cantato Neil perché Rachel ... boh mi dà l'idea di essere al limite, prima dello scoppio. Quindi già oltre la maturazione. E' sfiorita. Invece Bilinda doveva cantare anche di più in MBV.

In altri tempi, nel 3rd Eye, sarebbe già partito il sondaggio MBV vs. Slowdive (gli album)
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Codex
Posts: 351
Joined: 15 Sep 2014 11:27

Re: Slowdive

Post by Codex » 26 Apr 2017 21:04

Beh direi che è il caso di farlo! Però prima bisogna risentire tutto, M B V non lo metto su da non so quanto tempo.
Anche perché i capi del genere sono Slowdive e mbv, due reunion che mandano a casa tutti. I Ride per me non sono nemmeno da aspettare, per dire, questa poetica se la sognano
I used to be carried in the arms of cheerleaders

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Slowdive

Post by AFX » 26 Apr 2017 21:17

Codex wrote: 26 Apr 2017 21:04 Beh direi che è il caso di farlo! Però prima bisogna risentire tutto, M B V non lo metto su da non so quanto tempo.
Anche perché i capi del genere sono Slowdive e mbv, due reunion che mandano a casa tutti. I Ride per me non sono nemmeno da aspettare, per dire, questa poetica se la sognano
sono d'accordo, sono stati anche i più pop del lotto, e quelli che hanno provato a fare anche altra musica, rinnegando quasi le origini.
Nowhere merita il suo posto nei top 100 anni 90 principalmente perché viene molto presto nella stagione shoegaze

secondo me più che altro sarebbe da fare un sondaggio del tipo Best Reunion
e ci mettiamo come opzioni anche Blur, Faith No More, Soundgarden, Suede, ... e tutti quelli che sono tornati assieme non solo per dei concerti come hanno fatto i Pavement e i Pulp (finora), ma anche per un disco in senescenza.

E la reunion che forse vorrei più di tutti? Quella dei Talk Talk forse. O meglio, vorrei un altro disco di Mark Hollis, perché per me da solo è stato anche meglio che con la band.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Codex
Posts: 351
Joined: 15 Sep 2014 11:27

Re: Slowdive

Post by Codex » 27 Apr 2017 11:28

AFX wrote: 26 Apr 2017 21:17 secondo me più che altro sarebbe da fare un sondaggio del tipo Best Reunion
e ci mettiamo come opzioni anche Blur, Faith No More, Soundgarden, Suede, ... e tutti quelli che sono tornati assieme non solo per dei concerti come hanno fatto i Pavement e i Pulp (finora), ma anche per un disco in senescenza.
E qui secondo me vincono comunque gli shoegazers, sia perché tutte le altre reunion che ci sono state (comprese quelle da te nominate) non hanno prodotto lavori dello stesso livello, sia perché dal punto di vista del live Slowdive e mbv offrono un'esperienza fuori dal tempo. E lo dico senza esserci mai stato, però a mio parere, per esempio, questo > tutto

A sua volta, M B V probabilmente vince su Slowdive, se non altro perché she found now e only tomorrow in sequenza sono devastanti
Last edited by Codex on 27 Apr 2017 15:30, edited 1 time in total.
I used to be carried in the arms of cheerleaders

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Slowdive

Post by Starn » 27 Apr 2017 14:52

Anche per me M B V > Slowdive. Pure di un po'. Sarà che in questo momento l'ultima cosa che cerco nei miei ascolti è un disco come questo degli Slowdive. Non ci sono entrato per niente nonostante sia oggettivamente un bel disco.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Slowdive

Post by Starn » 11 May 2017 15:27

Attenzione attenzione! E' spuntata una bonus track per la versione giapponese dell'album degli Slowdive!

Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 85 guests