St.Vincent aka Annie Clark

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by Starn » 14 Oct 2017 19:56

Io vivevo bene anche senza questo disco sinceramente. Bello, mi tengo un paio di brani ma fine, magari mi si sblocca ma non so quando ci tornerò....
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by AFX » 17 Oct 2017 22:23


Fantano mette 6/10
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by dissonance » 17 Oct 2017 22:36

AFX wrote: 17 Oct 2017 22:23
Fantano mette 6/10
Pur non essendo d’accordo sul voto finale, devo ammettere che le sue motivazioni sono quasi sempre valide

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by The Sheltering Sky » 17 Oct 2017 22:56

Per me si tratta di un 7/7,5 meritatissimo. Produzione azzeccata, ottime ballate e canzoni movimentate che non mi prendono come il precedente. Per il resto forse è troppo ricercato (mainstream) e alcuni testi sono preoccupanti (per la sua salute psicofisica, ma non dico che siano brutti). Peccato che certi pezzi durano pochissimo.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by AFX » 20 Oct 2017 11:16

Grande artista, ma non mi tange stavolta. Forse per una donna è differente, a me non comunica niente oltre la performance che per quanto mostri buona tecnica, non è nemmeno così vicina al mio gusto personale.
In generale St.Vincent è una ottima musicista e un'istrionica artista, ma anche se ho 3 dei suoi album originali e ne riconosco la qualità, non ci torno spesso o quasi mai proprio.
Credo che non mi dica più di tanto.
In generale, devo ammettere, nei miei 100 artisti preferiti, al massimo ci saranno 15-20 donne.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by Pilgrim » 20 Oct 2017 21:37

risentendolo c'è dentro bella roba, ci si sentono parecchio i Queen in alcuni punti (Pills per esempio) o Sugarboy, o un po' di glam e un po' disco '70. Le canzoni crescono con gli ascolti, inizialmente mi sembrava peggio, ma sono d'accordo quando AFX quando dice che c'è un po' di forzatura. Quella posa alternativa che non mi fa impazzire, come invece succedeva quando Joanna usciva quei disconi da amare incondizionatamente.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by Homunculus1510 » 21 Oct 2017 00:59

Vabbé, ma il paragone St. Vincent/Joanna nostra è ingiusto. Cioè, Joanna è una che, se fossimo stati nei tempi in cui si idolatravano i personaggi oltre che la musica (quindi fino a metà anni 90 direi), sarebbe stata la Santona della musica alternativa. St. Vincent è una grande scrittrice di canzoni, una grande performer, una che sa sempre trovare l'astuzia per trovare soluzioni non scontate e furbe se vogliamo, ma non ha quell'alone di santità e di genialità che Joanna tutta panna ha senza manco sforzarsi.
Per dire, la canzone migliore di St. Vincent non sarà mai meglio di Sapokanikan, che invece di Joanna non è la canzone migliore manco dell'album a cui appartiene.
AFX wrote: 20 Oct 2017 11:16 In generale, devo ammettere, nei miei 100 artisti preferiti, al massimo ci saranno 15-20 donne.
Sarebbe strano il contrario, d'altro canto il rock è sempre stato un mondo quasi esclusivamente maschile. Altrimenti come si spiega la reputazione di Janis Joplin, che per carità grande artista eh, ma che ha fatto di memorabile? In particolare in quegli anni, che di musica memorabile ne veniva fuori a camionate.

Per tornare in topic, per me MASSEDUCTION (che ancora non ho capito se va in all caps o no) è tra 75 e 82. Sono ancora indeciso ma il range è quello.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by AFX » 10 Dec 2017 09:04

http://doyourealize.it/st-vincent-masseduction/
il verdetto di frances è arrivato
io sul voto tutto sommato sono d'accordo. due punti più, due punti in meno
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by Starn » 05 Mar 2018 11:25

Dal video con Sufjan agli Oscar sono finito a vedere questo e cavoli. Io la preferivo così, non ho dubbi.

Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: St.Vincent aka Annie Clark

Post by AFX » 14 Oct 2018 13:55

è in giro MassEducation
versione spoglia di Masseduction

il primo ascolto si fatica a terminarlo
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 38 guests