Folk Stories _ Topic Contenitore

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
AFX
Amministratore

Re: Folk Stories _ Topic Contenitore

Post by AFX » 04 Aug 2015 22:19

Death Cab for Cutie, meriterebbero un topic.
che roba questo album comunque. Sia questo che i Postal Service. Grande Ben Gibbard davvero.
DoYouRealize

follow me on Twitter

simoirs

Post by simoirs » 05 Aug 2015 08:01

Death Cab assolutamente fondamentali per me. Ultimamente è il Photo Album a tenermi compagnia ma girano, girano tutti e girano sempre. Tranne gli ultimi due.

Decades
Amministratore

Post by Decades » 05 Aug 2015 08:41

Una volta li detestavo non so per quale ragione (forse il nome, mi capitava), ora ho molto rivalutato Transatlanticism che ha giustamente un posto nella top 100 00s. Poi ho ascoltato solo Plans (buono tutto sommato, ma non a quel livello) e l'ultimo (mediocre). Quindi il Photo Album va ascoltato, altri?
Image

simoirs

Post by simoirs » 05 Aug 2015 09:08

Anche Something About Airplanes, forse il migliore della prima fase, quella più ruvida nei suoni. "Fake Frowns" era stata la mia grande introduzione al gruppo.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 05 Aug 2015 20:26

Fa' una classifica dei loro dischi, EP inclusi, allora.
Ma ragionata eh, se non fare come coi Wilco
DoYouRealize

follow me on Twitter

simoirs

Post by simoirs » 05 Aug 2015 20:47

Con loro è molto più difficile di quanto si pensi: da Transatlanticism in poi la carriera si divide in due parti ben distinte. I primi album sono fondamentalmente indie-emo-rock con melodie molto più soleggiate rispetto ai colleghi di genere.. il successo poi li porterà a strutture più semplici e suoni morbidi. Cambia solo la resa, però, perchè io fino a Narrow Stairs trovo almeno 3-4 grandissime canzoni in ogni album. We Have the Facts and We're Voting Yes, poi, è un album che esce fuori dopo ANNI però che bello, anche lui.

L'ideale sarebbe lanciarsi in una retro e vedere sulla scala /100 cosa salta fuori.

madsun

Post by madsun » 06 Aug 2015 09:26

AFX wrote:
Death Cab for Cutie, meriterebbero un topic.
che roba questo album comunque. Sia questo che i Postal Service. Grande Ben Gibbard davvero.
questo per me stravince...vero che non lo ascolto da un pò adesso, ma l'ho consumato.
per me belli anche Plans e Narrow Stairs, magari un filo più noiosi ma di canzoni sopra la media ne hanno.
anche The Photo Album ovviamente...mi mancano gli ultimi due che non ho proprio ascoltato.

e poi ricordiamo che Ben Gibbard che si è sposato con Zooey Deschanel(poi separati) quindi per quanto mi riguarda tanta stima e sopratutto tanta invidia.
Last edited by madsun on 06 Aug 2015 09:27, edited 1 time in total.
Image

AFX
Amministratore

Post by AFX » 06 Aug 2015 13:24

Zooey Deschanel ha fijato di recente, tra parentesi
DoYouRealize

follow me on Twitter

simoirs

Post by simoirs » 06 Aug 2015 22:51

Ispirato dal momento ho riascoltato quello che sarebbe il loro peggiore, cioè Codes and Keys. È brutto? Sì, ma in un aspetto: la scelta dei suoni, di cosa usare (tipo i synth inascoltabili di "Some Boys") e di cosa far risaltare in determinati momenti. Ispira lo stesso colore marrone della copertina, è un disco appesantito, che rovina canzoni dello stesso identico valore di Kintsugi, cioè roba carina anche se non memorabile. Un errore di produzione al 100%.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 19 Aug 2015 22:08

sì, non si saranno ripetuti dopo Transatlanticism, però anche solo quello, porca madosca. Ad avercene di band che hanno un picco così alto.
The Photo Album e Plans sono gli altri 2 da non perdere direi (oltre a Give Up che è bello però stanca come tutta l'indietronica)
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply