Folk Stories - A Country-Folk Topic

a 360° su musica e cultura pop
The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Folk Stories _ Topic Contenitore

Post by The Sheltering Sky » 25 Sep 2017 19:58

Codex wrote: 25 Sep 2017 19:01 Prossima settimana Matt Elliott suona a Cagliari in un piccolo auditorium (prima di lui Nicolò Carnesi).
Ci vado sicuro perché per una volta che c'è qualcosa... voi però cosa sapete dirmi? Ho sentito anni fa The Broken Man e ricordo molta depressione
Dal vivo non l'ho mai visto. The Calm Before è un piccolo capolavoro. Suoni strepitosi e grandi testi. Se dite vi mando le foto dell'artbook del vinile (veramente curato e con belle immagini). Si, per essere deprimente lo è, ma merita tantissimo. Drinking Songs lo conosco meno, ma mi è sembrato altrettanto buono.

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Folk Stories _ Topic Contenitore

Post by The Sheltering Sky » 28 Sep 2017 15:02

Cosa mi dite di Sylvain Chauveau? Ho dato un ascolto a Post-Everything. Mi sembra buono, ma non so bene cosa pensare (forse, semplicemente, che lo dimenticherò presto). È un'alternanza di brani acustici e elettronici. Certuni ricordano molto il David Sylvian di Blemish (non so se è un bene, perché può sembrare mancanza di creatività). È un buon cantautore e chitarrista, ma mi pare che manchi qualcosa...

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Folk Stories _ Topic Contenitore

Post by AFX » 28 Sep 2017 16:05

The Sheltering Sky wrote: 28 Sep 2017 15:02 Cosa mi dite di Sylvain Chauveau? Ho dato un ascolto a Post-Everything. Mi sembra buono, ma non so bene cosa pensare (forse, semplicemente, che lo dimenticherò presto). È un'alternanza di brani acustici e elettronici. Certuni ricordano molto il David Sylvian di Blemish (non so se è un bene, perché può sembrare mancanza di creatività). È un buon cantautore e chitarrista, ma mi pare che manchi qualcosa...
Lo proviamo
il Sylvian di Blemish era ottimo
DoYouRealize

follow me on Twitter

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Folk Stories _ Topic Contenitore

Post by The Sheltering Sky » 16 Nov 2017 12:26

http://www.dragcity.com/products/wolf-of-the-cosmos
Da quel poco che ho sentito è un Bonnie ispirato in chiave minimalista. Due voci, banjo e violino. Cosa volere di più dalla vita?

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Folk Stories _ Topic Contenitore

Post by Azrael1793 » 19 Nov 2017 11:42

oggi mi sono svegliato con questa in testa
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Folk Stories _ Topic Contenitore

Post by BuddyHolly » 29 Dec 2017 02:02

Segnalo con piacere che oggi alla Feltrinelli (qui a Roma almeno non so se nel resto dello stivale) ci sono tutti i CD di Nick Drake a 5.99

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Folk Stories _ Topic Contenitore

Post by AFX » 06 Feb 2018 20:42

COURTNEY MARIE ANDREWS
'May Your Kindness Remain'
Dal 23 marzo per Loose Music, distribuzione Goodfellas

Nuovo album di Courtney Marie Andrews, protagonista assoluta della nuova scena country americana.
Courtney è giovanissima e già al quarto album, dopo una lunga gavetta come
turnista con i Jimmy Eat World e altri artisti della scena indie-rock.

Il nuovo 'May Your Kindness Remain' segna un passo in avanti rispetto al folk minimale del precedente album 'Honest Life'.
Courtney ora ha dalla sua un suono e una band capaci di risvegliare paragoni con i grandi nomi del passato e del presente del country.

. Ascolta 'May Your Kindness Remain' -


. Ascolta 'Kindness of Strangers', nuovo singolo di Courtney Marie Andrews -
DoYouRealize

follow me on Twitter

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Folk Stories _ Topic Contenitore

Post by The Sheltering Sky » 06 Feb 2018 21:51

https://m.soundcloud.com/p-w-elverum/di ... m-now-only
Direi che si tratta di un altro brano clamoroso.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Folk Stories _ Topic Contenitore

Post by Starn » 07 Feb 2018 02:20

The Sheltering Sky wrote: 06 Feb 2018 21:51 https://m.soundcloud.com/p-w-elverum/di ... m-now-only
Direi che si tratta di un altro brano clamoroso.
Si' questo e' incredibile. Dal vivo una cosa straordinaria, da lacrime (ovviamente). Al concerto ne ha fatti altri dal nuovo album (che arriva a fine Marzo) tutti un po' piu' "suonati" ma non mi sembravano al livello di questo, ma aspettiamo, magari su disco sono migliori. Che ci regali un altro lavoro ai livelli dell'ultimo mi sembra molto difficile pero'. Una cosa del genere, cosi' a caldo ti capita una volta sola secondo me.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Folk Stories _ Topic Contenitore

Post by Homunculus1510 » 07 Feb 2018 15:40

Starn wrote: 07 Feb 2018 02:20
The Sheltering Sky wrote: 06 Feb 2018 21:51 https://m.soundcloud.com/p-w-elverum/di ... m-now-only
Direi che si tratta di un altro brano clamoroso.
Si' questo e' incredibile. Dal vivo una cosa straordinaria, da lacrime (ovviamente). Al concerto ne ha fatti altri dal nuovo album (che arriva a fine Marzo) tutti un po' piu' "suonati" ma non mi sembravano al livello di questo, ma aspettiamo, magari su disco sono migliori. Che ci regali un altro lavoro ai livelli dell'ultimo mi sembra molto difficile pero'. Una cosa del genere, cosi' a caldo ti capita una volta sola secondo me.
E direi per fortuna, poverino.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 124 guests