Riviste in Edicola + Webzine

a 360° su musica e cultura pop
Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Riviste in Edicola + Webzine

Post by Roto » 17 Dec 2018 19:53

FACT mette Lotic al primo posto tra i migliori dischi del 2018

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Riviste in Edicola + Webzine

Post by Roto » 18 Dec 2018 16:27

Starn wrote: 18 Dec 2018 15:32
Roto wrote: 17 Dec 2018 19:53 FACT mette Lotic al primo posto tra i migliori dischi del 2018
Follia pura per me
Onestamente essendo FACT una rivista principalmente dedita all'elettronica, non avrei certo pensato di vedere un primo posto assegnato ad un altro genere. Tuttavia credo che ci siano molti dischi di musica elettronica di quest'anno superiori a questo Power. Fatto interessante è che scorrendo la classifica per ben due volte si incontra il nome di Lorenzo Senni, usato come termine di paragone. Un bel vanto direi, anche se FACT è sempre stata abbastanza attenta alla scena italiana (nella loro chart dei 70 compariva Suspiria dei Goblin, addirittura nelle prime venti posizioni).
PS: Rosalia sul podio anche qua. Homunculus e Stan, forse ci riprovo.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Riviste in Edicola + Webzine

Post by Starn » 18 Dec 2018 16:33

Beh comunque per dire, nel nostro gruppo dedicato all'elettronica (electronic avantgardeposting: https://www.facebook.com/groups/Eaposting/) dove siamo quasi in 8000 abbiamo fatto un sondaggione sul disco dell'anno e Lotic ha preso 1 solo voto. O siamo tutti scemi o han pisciato di fuori quelli di FACT.... se non siete già dentro vi consiglio di iscrivervi che si scoprono tante cose belle ma ho visto che molti di voi già ci siete.

Per Lorenzo Senni invece sì ormai è popolarissimo e un punto di riferimento per certe sonorità.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Riviste in Edicola + Webzine

Post by Roto » 18 Dec 2018 16:40

Starn wrote: 18 Dec 2018 16:33 Beh comunque per dire, nel nostro gruppo dedicato all'elettronica (electronic avantgardeposting: https://www.facebook.com/groups/Eaposting/) dove siamo quasi in 8000 abbiamo fatto un sondaggione sul disco dell'anno e Lotic ha preso 1 solo voto. O siamo tutti scemi o han pisciato di fuori quelli di FACT.... se non siete già dentro vi consiglio di iscrivervi che si scoprono tante cose belle ma ho visto che molti di voi già ci siete.

Per Lorenzo Senni invece sì ormai è popolarissimo e un punto di riferimento per certe sonorità.
Grazie mille Starn, puó essermi molto utile perché in questo campo finisce sempre per sfuggirmi qualche disco.
Mi iscrivo immediately.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Riviste in Edicola + Webzine

Post by AFX » 28 Dec 2018 13:15

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Riviste in Edicola + Webzine

Post by Odradek » 29 Dec 2018 22:00

Gli album del 2018 secondo i negozi di dischi delle città di Zero. Interessante.


https://zero.eu/it/news/gli-album-del-2 ... -italiani/
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

Danthon
Posts: 3
Joined: 10 Jan 2019 13:57

Re: Riviste in Edicola + Webzine

Post by Danthon » 01 Jul 2019 18:36

Ciao a tutti,
in ogni modo e molto interessante come per ogni persona ci siano voti diversi.
Alcuni sembrano "incapibili" però magari hanno determinate ragioni per pensarla cosi.
Saluti a tutti.

__________________
Servizi di posa parquet reggio emilia e provincia > Visita TecnoParquet.com

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Riviste in Edicola + Webzine

Post by simoirs » 19 Aug 2019 10:03

Letto su r/indieheads: Pitchfork ha recensito gli album di Taylor Swift ed è volato un 9.0

Io non lo leggo più da un paio d’anni, ma se a qualcuno servisse la classica ultima goccia.. eccola qui.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Riviste in Edicola + Webzine

Post by AFX » 19 Aug 2019 10:06

simoirs wrote: 19 Aug 2019 10:03 Letto su r/indieheads: Pitchfork ha recensito gli album di Taylor Swift ed è volato un 9.0

Io non lo leggo più da un paio d’anni, ma se a qualcuno servisse la classica ultima goccia.. eccola qui.
serviva qualcosa per attirare l'attenzione probabilmente
Pitchfork è stato venduto nel momento giusto, i boss (che erano giudei credo), sono stati affaristi coi controcojoni

Taylor Swift per stare lì si è genuflessa assai
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Riviste in Edicola + Webzine

Post by toolipano » 07 Oct 2019 13:47

Domandone: secondo voi a oggi quali sono le riviste, webzine, siti, blog, altro, che ci stanno più dentro? Chi riesce a scovare le migliori uscite al passo coi tempi e a presentarle in una maniera che non sia troppo dispersiva?
Si possono dare anche risposte diverse a seconda dei generi ovviamente.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 146 guests