The Men

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

The Men

Post by AFX » 19 Mar 2013 14:44

NEW MOON
new on recommended 2013, il nuovo dei Men
questo va comprato ragazzi. Neil Young era Rust Never Sleeps, Husker Du migliori, Dinosaur Jr, Guided by Voices, ... tutti riferimenti di questo New Moon in cui c'è quindi meno punk hardcore e più noise folk/rock. Per quanto mi riguarda finora il disco rock più bello uscito nel 2013 e facilmente lo inserirò nella top10 finale.

è il loro migliore. superiore al buon Open Your Heart dell'anno scorso o agli esordi più rumorosi. Fanno un disco all'anno, tant'è quando hanno annunciato che usciva così presto questo nuovo con pure un cambio di formazione avevamo temuto fosse prematuro, e invece è diverso (molto), più maturo, più vario... e pare abbiano già in cantiere il 5° disco da registrare con una 12 corde protagonista
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: The Men

Post by Decades » 19 Mar 2013 14:48

Per me >> di Open Your Heart che aveva il difetto di essere discontinuo e non m'è durato
Image

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The Men

Post by AFX » 19 Mar 2013 22:04

appena pubblicato il video autodiretto di "I Saw Her Face" (che non a caso avevamo messo nella playlist del 2013 in progress)


FANTASTICO L'ASSOLO CON LA CHITARRA FUMANTE, roba che manco Slash in November Rain o She Build Quick Machines
Last edited by AFX on 19 Mar 2013 22:08, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The Men

Post by AFX » 23 Apr 2013 19:32

L'abbiamo tolto dallo slide in alto, ma per me resta il miglior disco rock uscito quest'anno finora. L'ho riascoltato in viaggio ieri sera e non ha perso smalto dopo un mesetto di pausa.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: The Men

Post by Totemto » 23 Apr 2013 20:12

Infatti è molto bello, complimenti per averlo messo in risalto, merita di essere acquistato.

User avatar
Magus Perde
Posts: 1266
Joined: 09 Jan 2010 15:03

Re: The Men

Post by Magus Perde » 10 May 2013 19:46

Con questi è una battaglia continua, sento che per certi versi potrebbero essere uno dei miei gruppi preferiti eppure mi manca sempre quel qualcosa per apprezzarli appieno. Talvolta è la voce, talvolta e la produzione un po' raffazzonata (è più forte di me), e alla fine tendo a metterli da parte.
Con New Moon non mi arrendo, non voglio fare come ho fatto con Open Your Heart che ho ascoltato pochissimo.
last.fm twitter rym goodreads
"Il sempre sospirar nulla rileva."

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: The Men

Post by Totemto » 10 May 2013 20:42

Per me il migliore di quest'anno...però lo vedo in risalto solo qui.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: The Men

Post by Pilgrim » 10 May 2013 20:52

io sono totalmente immerso in questo disco.

grandioso, il suono che mi ci voleva in questo stralcio di vita.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Online
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The Men

Post by AFX » 13 May 2013 13:47

voi fate quello che vi pare, per me questo è un album romantico in un certo senso, per come è stato pensato e per come è stato messo al mondo. Roba da altri tempi intendo. Ecco, mancassero le canzoni, ci sarebbe da dire sticazzi. Invece qui ci sono e sono anche piuttosto eterogenee. Voci diverse, stili diversi, e la produzione, magus, è voluta così. I nomi di riferimento facevano lo stesso... non è roba da Abbey Road con mastering di quel giudeaccio di Bob Ludwig della Gateway, è rock da garage in tempi di perfezione genetica del suono.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: The Men

Post by Odradek » 13 May 2013 19:47

AFX wrote:non è roba da Abbey Road con mastering di quel giudeaccio di Bob Ludwig della Gateway, è rock da garage in tempi di perfezione genetica del suono.
Il fascino di questo disco (e anche del precedente) sta anche - ma non solo - in questo.

Per il resto non sono un gruppo che ho sempre voglia di ascoltare, ma ogni tanto li metto e apprezzo. L'ultimo mi garba appunto perché è variegato e perché ci sono i pezzi, oggettivamente i pezzi ci sono, e neanche due o tre ma almeno cinque.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: AFX, Bing [Bot] and 5 guests