apples + oranjes = the Smashing Pumpkins

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: apples + oranjes = the Smashing Pumpkins

Post by rick81 » 14 Feb 2018 01:03

AFX wrote: 13 Feb 2018 18:30 rick81 è ora di cambiare avatar, mi dispiace ma Birillo Corgan non merita elogi per quel che è stato in questo periodo. Va anzi boicottato finché non capisce che fa cagare da quasi 18 anni

e se anche fosse bellissimo non importerebbe niente a nessuno.
LOL, ma che dici.
Se fosse bellissimo, importerebbe. Il punto è che non può essere manco discreto, figuriamoci.
ma perché mai dovrebbe o potrebbe essere bellissimo? non ci sono basi. Stiamo parlando di un artista bollito da quasi 2 decenni
Hai ragionassima, penso a cosa mettere e la cambio, è uno schifo totale.

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: apples + oranjes = the Smashing Pumpkins

Post by LaJoneserìa » 14 Feb 2018 01:34

A me Billy è sembrato ragionevole. Meno ragionevole mi sembra sputtanare una conversazione privata in cui uno ti sta adducendo educatamente le sue argomentazioni sul perché non puoi far parte al 100% del suo progetto. Rileggerlo tutto gli SMS.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: apples + oranjes = the Smashing Pumpkins

Post by AFX » 14 Feb 2018 07:28

LaJoneserìa wrote: 14 Feb 2018 01:34 A me Billy è sembrato ragionevole. Meno ragionevole mi sembra sputtanare una conversazione privata in cui uno ti sta adducendo educatamente le sue argomentazioni sul perché non puoi far parte al 100% del suo progetto. Rileggerlo tutto gli SMS.
sono d'accordo con te, ma praticamente, se ci pensi, lui la vuole solo usare, e la sminuisce.

ma soprattutto, ciò che si evince in tutto questo, è che è solo una questione di soldi, di tour e non di motivazione artistica. Vogliono fare un tour "perfetto", e D'arcy non garantisce buone performance. Allora ne vuole sfruttare solo l'immagine e il ricordo che ne hanno i fan.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: apples + oranjes = the Smashing Pumpkins

Post by AFX » 14 Feb 2018 08:25

https://www.alternativenation.net/smash ... -20-years/
Tutta D'Arcy come non ha mai parlato in 10 anni di Smashing Pumpkins

viene fuori che Corgan supporta Trump, e ci credo
DoYouRealize

follow me on Twitter

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: apples + oranjes = the Smashing Pumpkins

Post by simoirs » 14 Feb 2018 08:39

L'ho letta tutta, sembra lucida ed ha affrontato tanti argomenti, compreso il suo periodaccio anni fa tra droghe ed esaurimenti nervosi. Le foto che erano uscite le ho ancora stampate in testa.

Sembrano lei una persona genuinamente ferita e stremata, lui un insicuro incapace di confrontarsi direttamente con le persone. Corgan ne esce davvero male.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: apples + oranjes = the Smashing Pumpkins

Post by Starn » 14 Feb 2018 14:08

Mado, intenso. Sì, lui sembra proprio un uomo di merda a suo dire. Ho colto l'occasione per riascoltare un bel po' dei loro tempi d'oro oggi facendo attenzione proprio alle linee di basso ed effettivamente molti di questi pezzi non sarebbero così belli con degli arrangiamenti diversi. Alcune parti sono stupende.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: apples + oranjes = the Smashing Pumpkins

Post by rick81 » 14 Feb 2018 14:54

Sono un esempio di band in cui non c è alcun tipo di amicizia ne stima, sin dall inizio. Ma le cui frizioni e differenze portano al risultato finale. Eccezionale.

È solo per soldi questa Reunion, ma anche per L ego smisurato di Billy che non da credito a quelle frizioni a quelle tensioni in studio che comunque hanno portato ai dischi che conosciamo. E che quando sono finite perché lui è rimasto da solo, hanno mostrato che una differenza la facevano, anche se i crediti sono tutti di Billy.

Perché comunque Machina, se pensiamo agli Zwan al solista di Billy o zeitgeist, quindi quando ancora Corgan viveva dello slancio degli anni 90, è superiore anni luce.

Ma Billy pensa che le sue canzoni siano fantastiche e ben arrangiate. E quindi gli altri servano solo da specchietto per le allodole per riempire le arene.

Avrà grosse delusioni dal tour, la gente che ama questa band queste cose le considera, i pumpkins hanno fatto sold out ovunque e venduto i dischi quando erano loro 4, gia nel tour di machina non suonavano più nelle arene da 20.000 posti...per dire...

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: apples + oranjes = the Smashing Pumpkins

Post by simoirs » 11 Mar 2018 16:55

A quanto pare non uscirà un album, bensì due EP:

https://www.billboard.com/articles/colu ... -instagram

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: apples + oranjes = the Smashing Pumpkins

Post by AFX » 08 Jun 2018 08:34


facciamoci del male
DoYouRealize

follow me on Twitter

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: apples + oranjes = the Smashing Pumpkins

Post by simoirs » 08 Jun 2018 08:42

Zeitgeist 2.
Musicalmente sarebbe quasi decente, ma la voce.. :ph34r:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 25 guests