Disco del giorno

a 360° su musica e cultura pop
Online
BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Disco del giorno

Post by BuddyHolly » 15 Nov 2017 12:27

Ultimamente sto riscoprendo loro:

Image

Che grande band regà. I primi due album li sto riconsumando. Sono pieni di tracce veramente bellissime, è pop-rock di altissima fattura. Veramente dei grandi. Ora ci credo perchè mio padre ne sia così tanto fan (ci fece anche una tournee insieme mentre lavorava con la Carrà).

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Disco del giorno

Post by wounder » 25 Nov 2017 15:31

A proposito di autunno, altro album magico

But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Disco del giorno

Post by Homunculus1510 » 29 Nov 2017 12:34

Più che del giorno direi della settimana, ma tant'è. Grandissimo disco, questo è il suo apice.
Praticamente, e credo di fare un paragone calzante, Redbone : "Awaken, My Love!" = The Less I Know the Better : Currents

Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Disco del giorno

Post by The Sheltering Sky » 05 Dec 2017 01:56

Crooked Rain, Crooked Rain. Ascoltando questo capolavoro ho pensato come spesso cerco di seguire le nuove uscite e tenermi al passo [...] trascurando roba che magari conosco da molto tempo ed ascolto sempre meno. Forse il meglio del rock è la sua genuinità ed è per questo che lavori come Double Nickels on the Dime, You're Living All Over Me, Repeater o Loveless rimangono sempre tra i miei preferiti. Capisco che è un opinione controversa e cade a picco non appena si citano in ballo album come Shaking the Habitual, ma credo ci sia un pizzico di verità.

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AripRne » 06 Dec 2017 13:20



Animal Collective - Fall Be Kind (2009)

Ragazzi che disco. Lo ascolto più volentieri anche di Merryweather Post Pavillion, certo è più facile. Era da un po' che non mi ri-immergevo nella discografia degli Animal Collective ed è sempre un piacere perdersi in queste onde. Ieri mi sono riascoltato anche Danse Manatee... certo inferiore a tanti altri loro dischi, ma me lo son proprio goduto. Essplode batteristicamente mi fa piangere di gioia

C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Disco del giorno

Post by rick81 » 06 Dec 2017 15:07

Che ne pensi dell ultimo alla fine?

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AripRne » 06 Dec 2017 21:07

rick81 wrote: 06 Dec 2017 15:07 Che ne pensi dell ultimo alla fine?
che facciamo finta di niente e siamo contenti
il mio è un amore 2000-2009, dopo diventa skipwave
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AFX » 08 Dec 2017 11:44

Glassjaw, Material Control... com'è?
Un tempo tutto sommato erano bravi
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Disco del giorno

Post by Homunculus1510 » 13 Dec 2017 13:49



Questa è roba curiosa, che ho scaricato non so quanti mesi fa ma non avevo mai cagato.
I riferimenti più immediati che mi vengono in mente sono Iglooghost, quel gruppo stranissimo che aveva postato Starn nel topic dell'elettronica qualche giorno fa e le colonne sonore più pop degli anime. Dura meno di venti minuti, suoni caldi, canzoni che cambiano direzione totalmente da una traccia all'altra.
Magari non è una cosa che rimane (è un sospetto che non si può ignorare, con musica di questo tipo), ma per il momento me lo sto godendo parecchio.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by Starn » 13 Dec 2017 15:08

Homunculus1510 wrote: 13 Dec 2017 13:49

Questa è roba curiosa, che ho scaricato non so quanti mesi fa ma non avevo mai cagato.
I riferimenti più immediati che mi vengono in mente sono Iglooghost, quel gruppo stranissimo che aveva postato Starn nel topic dell'elettronica qualche giorno fa e le colonne sonore più pop degli anime. Dura meno di venti minuti, suoni caldi, canzoni che cambiano direzione totalmente da una traccia all'altra.
Magari non è una cosa che rimane (è un sospetto che non si può ignorare, con musica di questo tipo), ma per il momento me lo sto godendo parecchio.
Bo a me piaciono molto queste cose. Scarico e ridirò meglio ma sembra molto divertente!
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], BuddyHolly, Tyler Durden and 8 guests