Disco del giorno

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Disco del giorno

Post by Homunculus1510 » 18 Jan 2018 13:43

Qualche giorno fa mi hanno mandato questo link su whatsapp e da allora la sto ascoltando almeno una volta al giorno.
Ieri mi sono deciso a scaricare un disco per capire com'è. Per ora nulla da segnalare sul fronte occidentale, ma questa canzone rimane fantastica.

Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AripRne » 22 Jan 2018 21:51

(negli ultimi giorni sto in fase immersione completa nell'Oneohtrix)
Show
Image
Ma sto disco? Ma si può bestemmiare? Dio Gallagher ma che miracolo in scatola è?

R PLUS SEVEN (Spotify)

Non so se qualcuno ha sentito la colonna sonora di Good Time. Anche se il film non fosse bello (e lo è perdinci) vale sicuramente un play
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by Starn » 23 Jan 2018 02:46

Vabbè OPN è Dio. Io ce l'ho in vinile R Plus Seven ed è una cosa goduriosa.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AripRne » 23 Jan 2018 12:36

Starn wrote: 23 Jan 2018 02:46 Vabbè OPN è Dio. Io ce l'ho in vinile R Plus Seven ed è una cosa goduriosa.
Pur conoscendolo da tanto tempo io l'ho approfondito relativamente da poco. In rapporto alla bellezza di quello che fa ha un seguito abbastanza ristretto... per ora R Plus Seven è il mio preferito tra tutti, ma il livello è sempre altissimo
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by Starn » 23 Jan 2018 13:49

AripRne wrote: 23 Jan 2018 12:36 In rapporto alla bellezza di quello che fa ha un seguito abbastanza ristretto...
Dici? A me sembra molto riconosciuto in realtà però magari è una mia impressione un po' distorta per via dei canali che frequento ormai quasi tutti dedicati unicamente all'elettronica.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AripRne » 23 Jan 2018 14:26

Starn wrote: 23 Jan 2018 13:49 Dici? A me sembra molto riconosciuto in realtà però magari è una mia impressione un po' distorta per via dei canali che frequento ormai quasi tutti dedicati unicamente all'elettronica.
Certo chi ha messo i piedi in questo mondo lo conosce. Io frequento principalmente gente dai gusti rock/indie e vedo molto più diffuso Flying Lotus come nome, ad esempio. Molto più accessibile pur con le sue spine. Di musica parlo spesso e a consigliarmelo molto molto caldamente sono stati pochi. Ma dal mio punto di vista un artista così, se si viene a parlare di electro, è uno dei primi da tirar fuori. Dopo Aphex Twin dai.
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Disco del giorno

Post by :adamasio: » 25 Jan 2018 22:43

Numero uno:

"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Disco del giorno

Post by dissonance » 19 Feb 2018 23:52

È giusto ammetterlo: non avevo mai ascoltato The Argument dei Fugazi (chiedo venia). Sarò eccessivo, ma lo reputo il loro migliore. Ditemi poi quale è secondo voi l’apice della band.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1769
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Disco del giorno

Post by Tyler Durden » 20 Feb 2018 14:23

dissonance wrote: 19 Feb 2018 23:52 È giusto ammetterlo: non avevo mai ascoltato The Argument dei Fugazi (chiedo venia). Sarò eccessivo, ma lo reputo il loro migliore. Ditemi poi quale è secondo voi l’apice della band.
Può ambire ad essere il primo della lista The Argument. Senza dubbio.
Quanto a rilevanza storica forse no. Repeater rimane il più rappresentativo.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AFX » 20 Feb 2018 20:44

Tyler Durden wrote: 20 Feb 2018 14:23
dissonance wrote: 19 Feb 2018 23:52 È giusto ammetterlo: non avevo mai ascoltato The Argument dei Fugazi (chiedo venia). Sarò eccessivo, ma lo reputo il loro migliore. Ditemi poi quale è secondo voi l’apice della band.
Può ambire ad essere il primo della lista The Argument. Senza dubbio.
Quanto a rilevanza storica forse no. Repeater rimane il più rappresentativo.
Red Medicine per me completa il podio. Per me The Argument e Red Medicine sono i migliori, Repeater il più rappresentativo
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 19 guests