Disco del giorno

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Disco del giorno

Post by wounder » 26 Oct 2017 21:38

Ve la ricordavate questa bomba?
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AFX » 05 Nov 2017 14:43


non c'è il topic dei cocteau twins, posto qui, anche se in realtà volevo postare dei Dif Juz, band dream pop strumentale che non conoscevo, attività verso la metà degli anni '80
DoYouRealize

follow me on Twitter

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Disco del giorno

Post by simoirs » 07 Nov 2017 20:58

Ho dato un ascolto al nuovo Weezer: niente di che, continua sulla strada delle canzoni estive con tutto l'immaginario che ne consegue. Suono leggerino, chitarroni quasi abbandonati. Ad Aprile immagino sarà gradevole:
Show

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Disco del giorno

Post by Azrael1793 » 07 Nov 2017 23:35

Le fasi del fan dei Weezer ad una nuova uscita:
Sgomento condito da disgusto
Nostalgia ("rivoglio Blue Album e Pinkerton")
Rassegnazione
opzionale: Accettazione

Io questa volto sono ancorato nella prima, forse come è già successo per altri dischi mi crescerà, ma per ora non ho voglia di andare oltre. Il White Album spiazzava perché veniva dopo EWBAITE (dove c'erano canzoni che se si va a rileggere il testo ora, si evince che Cuomo come minimo è schizofrenico) ma è rimasto, canzoni semplici però divertenti che ancora mi capita di riascoltare. Questa volta a parte un paio di pezzi, dopo un solo ascolto intero, non capisco il senso di questa uscita estiva fuori tempo, con spirito simile al precedente ma con una produzione molto più ruffiana, e che più di prima tenta disperatamente di ritagliarsi uno spazio nelle top charts (c'è pure un verso che fa trasparire tutta la frustrazione di Cuomo per il fatto di essere un "soprammobile" in un mondo hip hop). E non ha minimamente scuse, ha licenziato il produttore del precedente che invece era un fan dei vecchi Weezer, e ha chiamato tale Butch Walker che ha prodotto solo robaccia ( e pure Raditude), dichiarando che prima aveva lasciato prendere il sopravvento alla voce dei fan, e che questa volta voleva fare quello che gli pareva. E non dimentichiamoci che dopo White Album aveva parlato di un successivo Black Album dai suoni scuri e metropolitani, che ora pare uscirà invece in primavera... Non si critica il voler crescere musicalmente, ma qui assistiamo ad un processo assurdo, da una musica più matura si è caduti in una roba che va sempre più (o almeno tenta) verso l'orecchio ragazzini (che a quanto pare sono quelli che ormai presenziano fissi ai concerti).

Detto ciò, Weekend Woman è carina (e pare sia una vecchia demo di periodi più rosei), Mexican Fender pure è ascoltabile ma per il resto niente di che, se si ha tolleranza per gli inni pop plasticosi pure feels like summer ci può stare, ma stiamo sempre parlando del meno peggio
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AFX » 08 Nov 2017 08:38

Questo non è un post ma un articolo
Dobbiamo pubblicarlo
DoYouRealize

follow me on Twitter

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Disco del giorno

Post by simoirs » 08 Nov 2017 09:59

In linea di massima non posso che essere d'accordo. Devo dire che EWBAITE, riascoltandolo, lo trovo peggiorato: Ain't Got Nobody apre bene e mi piace, il resto mi dà sensazioni strane anche se dopo Hurley era facile fare un disco almeno sufficiente. White Album molto a fuoco nelle intenzioni e nella resa mentre questo è la sua versione light, o semplicemente le canzoni scartate.

Cuomo lo vedo molto "personaggio" e ruffiano. La sua biografia ricordo essere stata una lettura lineare, senza eventi o considerazioni strane a parte un po' di egocentrismo, come l'aver registrato le chitarre del Blue Album da solo o la parentesi ad Harvard. Sa come giocare con la sua immagine e mi sembra molto preparato, fin troppo.

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AripRne » 08 Nov 2017 21:20

Oggi mi sono svegliato così.

UOCHI TOKI - UOCHI TOKI (2005)

Quante verità sul cosmo

Image
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AFX » 09 Nov 2017 08:09

Azrael1793 wrote: 07 Nov 2017 23:35 Le fasi del fan dei Weezer ad una nuova uscita:
Sgomento condito da disgusto
Nostalgia ("rivoglio Blue Album e Pinkerton")
Rassegnazione
opzionale: Accettazione

Io questa volto sono ancorato nella prima, forse come è già successo per altri dischi mi crescerà, ma per ora non ho voglia di andare oltre. Il White Album spiazzava perché veniva dopo EWBAITE (dove c'erano canzoni che se si va a rileggere il testo ora, si evince che Cuomo come minimo è schizofrenico) ma è rimasto, canzoni semplici però divertenti che ancora mi capita di riascoltare. Questa volta a parte un paio di pezzi, dopo un solo ascolto intero, non capisco il senso di questa uscita estiva fuori tempo, con spirito simile al precedente ma con una produzione molto più ruffiana, e che più di prima tenta disperatamente di ritagliarsi uno spazio nelle top charts (c'è pure un verso che fa trasparire tutta la frustrazione di Cuomo per il fatto di essere un "soprammobile" in un mondo hip hop). E non ha minimamente scuse, ha licenziato il produttore del precedente che invece era un fan dei vecchi Weezer, e ha chiamato tale Butch Walker che ha prodotto solo robaccia ( e pure Raditude), dichiarando che prima aveva lasciato prendere il sopravvento alla voce dei fan, e che questa volta voleva fare quello che gli pareva. E non dimentichiamoci che dopo White Album aveva parlato di un successivo Black Album dai suoni scuri e metropolitani, che ora pare uscirà invece in primavera... Non si critica il voler crescere musicalmente, ma qui assistiamo ad un processo assurdo, da una musica più matura si è caduti in una roba che va sempre più (o almeno tenta) verso l'orecchio ragazzini (che a quanto pare sono quelli che ormai presenziano fissi ai concerti).

Detto ciò, Weekend Woman è carina (e pare sia una vecchia demo di periodi più rosei), Mexican Fender pure è ascoltabile ma per il resto niente di che, se si ha tolleranza per gli inni pop plasticosi pure feels like summer ci può stare, ma stiamo sempre parlando del meno peggio
http://doyourealize.it/weezer-pacific-daydream/
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Disco del giorno

Post by Homunculus1510 » 09 Nov 2017 12:25

AripRne wrote: 08 Nov 2017 21:20 Oggi mi sono svegliato così.

UOCHI TOKI - UOCHI TOKI (2005)

Quante verità sul cosmo

Image
Posso dirlo? Capolavoro.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Disco del giorno

Post by AripRne » 09 Nov 2017 12:54

Homunculus1510 wrote: 09 Nov 2017 12:25 Posso dirlo? Capolavoro.
DEVI

Il loro disco che preferisco resta Libro Audio, se dovessi fare una classifica sarebbe quello, seguito da Laze Biose, seguito dal self titled e Vocapatch praticamente a parimerito e poi Cuore Amore Errore Disintegrazione. Ma a parte il gusto personale sono tutti dischi geniali. Laze Biose è forse meno organico ma lo amo troppo

Sarebbe bello sentire novità da loro.

Martedì è stato proiettato un loro cortometraggio/serie animata a Casa Pomposa a Rimini, "Il Cartografo", realizzato insieme a Megabaita. Voce parlante Giovanni Succi dei Bachi Da Pietra. Ancora non l'ho guardato ma sono curioso
Show
Teaser


Completo
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: BuddyHolly, Tyler Durden and 8 guests