Swans

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Swans

Post by Azrael1793 » 26 Oct 2016 18:41

Confemate la necessità di dover usare tappi per le orecchie durante i live o son chiacchiere?
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Swans

Post by The Sheltering Sky » 26 Oct 2016 19:46

Azrael1793 wrote:Confemate la necessità di dover usare tappi per le orecchie durante i live o son chiacchiere?
Posso confermare. Li ho visti l'estate scorsa e sono rimasto molto deluso (a parte che anche con i tappi le orecchie mi fischiavano per due giorni di fila) l'equalizzazione è pessima. Hanno suonato una prima versione di Frankie M e mi sono parecchio infastidito per il volume improponibile (e del treble) troppo alto della chitarra di Gira che copriva quasi tutti gli altri strumenti. Se non si è particolarmente dotati è inutile puntare tutto sul suono, specie alzando i volumi, non rende benefici e chiunque suoni in un gruppo lo sa bene. E' più un'esperienza che un concerto. Gira è molto ipnotico e il tutto è molto teatrale, sembra di assistere a una performance più che a un concerto (il che non è affatto negativo). Il bassista è apparentemente il più vario e dotato del gruppo insieme a Thor. Bei pezzi, per carità, però li preferisco su disco (ed ho ascoltato fino allo sfinimento diversi loro album). Cloud of Unknown è stato il pezzo migliore. Sembrerebbe un controsenso ma per quanto mi riguarda il meglio lo danno più in pezzi come Just A Little Boy o Oxigen (che però non hanno suonato) che su Toussaint L'Ouverture (che è il mio pezzo preferito di To Be Kind).

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Swans

Post by Biascica » 26 Oct 2016 20:04

Azrael1793 wrote:Confemate la necessità di dover usare tappi per le orecchie durante i live o son chiacchiere?
Non farlo, se Gira ci riesce da 5 anni... Li ho visti un paio d'anni fa: l'urto cè ma per godersi l'esperienza è necessario. Sacrificio? Forse, ma se ci tieni ne fai a meno dei tappi. Non ho ascoltato niente nei 2/3 giorni successivi per il fastidio.
Più che altro andava in giro la voce che è pericoloso anche mangiare prima di un loro concerto.

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Swans

Post by Azrael1793 » 26 Oct 2016 23:11

Il fatto è che è il contesto è il club2club, ci sono parecchi gruppi subito dopo e non vorrei rischiare di non sentire nulla :D In ogni caso ho degli innocenti tappi di spugna, quelli che si usano per dormire, vediamo come si mette.
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Swans

Post by faulty » 26 Oct 2016 23:19

Io li ho visti al circolo degli artisti a Roma e al primavera sound dentro l'auditori rockdelux. A Roma è stato un mezzo incubo, suoni sparati all'inverosimile e mix da cani. Al rockdelux è stata un'esperienza completamente diversa, ma parliamo di un luogo con un'acustica impeccabile. Alla fine per i tappi dipende dalla tua tolleranza, io per esempio non li ho mai usati, solo ai my bloody valentine ero tentato ma poi ho deciso di farmi del male lo stesso.

EDIT: venerdì prossimo maxiraduno dyr, saremo in molti!
Last edited by faulty on 26 Oct 2016 23:21, edited 1 time in total.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Swans

Post by Starn » 26 Oct 2016 23:45

Io penso che farò a meno però me li porto dietro per sicurezza, non vorrei rovinarmi tutto il festival. Comunque sì! super raduno obbligatorio, organizziamoci nell'altro thread
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: Swans

Post by ninarena » 26 Oct 2016 23:45

Dai, non scherzate. Se non avete grossi problemi all'udito state senza tappi, se no non ha senso.
Live sono IMMENSI

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Swans

Post by AFX » 27 Oct 2016 15:30

se poi perdete un pochino di udito, sapete con chi prendervela insomma
io fossi in voi che siete giovani e aitanti, i tappi me li metterei eccome
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: Swans

Post by ninarena » 27 Oct 2016 15:44

L'esperienza degli Swans è questa e nessuno è costretto a farla. Se siete preoccupati per la vostra salute venite a sentire Toxe con me in sala gialla <3

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Swans

Post by LaJoneserìa » 27 Oct 2016 19:18

mmm...io che ho un acufene che mi rompe le palle da 5 o 6 anni ormai mi sa che mi munisco di tappi allora.
Non vorrei peggiorare

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests